|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: collegamento ht a scheda madre.
-
19-09-2006, 21:42 #1
Senior Member
collegamento ht a scheda madre.
devo comprare uno dei compattoni che tanto odiate e precisamente il sony sa ve225. lo trovo usato a 100 euro che è quanto posso permettermi ora avendomi rubato il mio vecchio impianto completo e vpr.
Lo posso collegare direttamente alla scheda madre del PC(asus a8nsli deluxe) oppure ho bisogno per forza di un sintoamplificatore????
Se si come lo collego?
Lo so è una domanda stupidissima ma mi serve subito una risposta
Grazie
-
19-09-2006, 22:47 #2
Dando per scontato che il "compattone" ha diverse tipologie di ingressi, la tua scheda audio che uscite ha?
Ciao, Peter
-
19-09-2006, 23:05 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Peter
niente scheda audio...è già integrata nella scheda madre.
-
20-09-2006, 23:14 #4
Originariamente scritto da BigLivius
Controlla anche nel pannello di controllo software: spesso ai minijack di uscita si possono attribuire diversi canali (tipo l'SPDIF coassiale, che servirebbe a te).Ciao, Peter
-
21-09-2006, 11:16 #5
Senior Member
AI Audio (Audio a 8 canali
"La A8N-SLI possiede un uscita ausio a 8 canali con connettori Coassiale e S/PDIF Ottico progettatata per massimizzare le vostre esigenze acustiche. La tecnologia AI Audio inoltre fornisce le funzioni "Jack Sensing" e "UAJ" functions. La funzione "Jack Sensing" rileva automaticamnete e notifica all'utente le eventuali connessioni sbagliate. La funzione "UAJ" abilita su ciascun ingresso jack le funzioni di entrata e uscita per eliminare una volta per tutte ogni tipo di confusione fra i jack Line-in, Line-out e Microfonol."
Il pc ora non è sottomano quindi non posso contrallare altro ma il modello è asus a8n sli deluxe
http://www.amdplanet.it/archivio/articoli/100/2Ultima modifica di BigLivius; 21-09-2006 alle 11:43
-
21-09-2006, 13:49 #6
Senior Member
up!
dai è una domanda da niubbo
-
21-09-2006, 21:59 #7
Se il tuo compattone accetta i segnali dei singoli canali già decodificati, hai due possibilità.
La prima: 3 cavetti minijack dalla scheda audio, ognuno veicola due canali, entri e il compattone amplifica solo.
La seconda (e caldamente consiglianta, ma prova anche la prima, non si sa mai: esci dal PC col segnale SPDIF (coassiale o ottico, a seconda dell'uscita che hai, ma credo tu abbia un minijack coassiale) ed entri nell'ampli che si occuperà della decodifica.
Dai anche un occhio al manuale della scheda madre...Ciao, Peter
-
22-09-2006, 17:09 #8
Senior Member
Devo capire come collegare i diffusori in quanto ho soltanto dei cavi di rame ...dovrei comprare qualche spinotto? dovrei saldare? se ad es. ho da collegare i due sorround in un'uscita della scheda audio mi ritrovo con quattro fili nero/rosso nero/rosso...bho!
altrimenti sono costretto a vender questo sony e comprare un creative di cacca che ha tutti i cavetti pronti
-
22-09-2006, 17:42 #9
Senior Member
mh.. no calma un attimo.