Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

HD HTPC basato su core E6300.che ne pensate?

salve a tutti.
    stavo pensando di farmi un'htpc basato sulla piattaforma core.

dite che un E6300 + una X1600pro ce la fanno a decodificare senza problemi qualsiasi sorgente a 1080p senza scatti?
    soprattutto il pesantissimo h.264 che viene gia implementato nei hd-dvd

grazie

Secondo me al momento le schede Nvidia di fascia medio.alta hanno qualcosa in più come decodifica HW di H.264, certo è un bel processore quello (anche se io mi sto dirigendo verso uno dei fratelli maggiori, E6400 o E6600).

Concordo in pieno magari una 7600GT con connettore HDMI di prossima uscita. Non per altro ma la tecnologia PureVideo HD mi sembra quella maggiormente supportata dai produttori di player software e di conseguenza i benefici dell'accelerazione hardware dovrebbero essere maggiori (almeno all'inizio).

Ciao!!

Citazione Originariamente scritto da pako#11
    Concordo in pieno magari una 7600GT con connettore HDMI di prossima uscita. Non per altro ma la tecnologia PureVideo HD mi sembra quella maggiormente supportata dai produttori di player software e di conseguenza i benefici dell'accelerazione hardware dovrebbero essere maggiori (almeno all'inizio).

Ciao!!
    sara'.ma ho la possibilita' di acquistare la x1600pro a 9980yen(67euro),mentre la 7600gt non costa meno di 19480yen(132euro).
    praticamente il doppio...a sto punto non so quale delle 2 convenga...

http://shop.tsukumo.co.jp/goods.php?...=4988755111812

http://shop.tsukumo.co.jp/goods.php?...=4988755112208

p.s. l'hdmi non m'interessa per 2 motivi:
    1-ho un tv crt 720p/1080i .per via della natura analogica del tv,ci vedo meglio un collegamento component
    2-il problema dell'hdcp non si pone fino al 2010-2012

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Secondo me al momento le schede Nvidia di fascia medio.alta hanno qualcosa in più come decodifica HW di H.264, certo è un bel processore quello (anche se io mi sto dirigendo verso uno dei fratelli maggiori, E6400 o E6600).
    lo so che e' un bel processore ,volevo solo sapere se accoppiato ad scheda video di fascia media potesse bastare per visualizzare a fps pieno(25-29.97) i filmati 1080p in h.264

Dipende dai filmati...perlopiù dire idi sì, ma un filmato codificato in modo particolarmente difficoltoso potrebbe esserer troppo anche per la tua accoppiata, ma cmq direi che basta sì.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Dipende dai filmati...perlopiù dire idi sì, ma un filmato codificato in modo particolarmente difficoltoso potrebbe esserer troppo anche per la tua accoppiata, ma cmq direi che basta sì.
    in caso di necessita' potrei overcloccarlo.da quello che ho letto,tutti i 6300 raggiungono i 2,4ghz senza probemi con dissy stock.
    pensi ne valga la pena o non noterei miglioramenti accettabili?

Citazione Originariamente scritto da junkman1980
    2-il problema dell'hdcp non si pone fino al 2010-2012
    Mi sa che sei male informato: i software per la riproduzione dei contenuti hd come windvd 8 e il powerdvd hd, non permettono di veicolare i flussi video se non tramite una scheda dotata di protocollo hdcp.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Mi sa che sei male informato: i software per la riproduzione dei contenuti hd come windvd 8 e il powerdvd hd, non permettono di veicolare i flussi video se non tramite una scheda dotata di protocollo hdcp.
    Ciao
    Luigi
    e cosi doveva essere.poi da quello che ho capito,c'e' stata una proroga per l'implementazione dell'hdcp fino al 2010 o giu di li

ah,e poi la mia tv e' crt.quindi solo component

E' vero, ma se intendi trasferire il flusso video tramite hdmi o dvi, la scheda per veicolarlo necessita del protocollo hdcp.
    Ciò che non é stato ancora implementato é lo ICT, che dimezza la risoluzione in uscita nel caso non trovi sulla sua strada il protocollo hdcp.
    Il che significa che se utilizzerai uscite analogiche non avrai problemi, a meno dell'intervento dello ICT, se utilizzerai quelle digitali, la catena scheda video - display dovrà essere necessariamente compatibile con il protocollo hdcp.
    Per approfondimenti dai uno sguardo a questo thread
    http://www.hardforum.com/showthread....2&page=4&pp=20
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 18-09-2006 alle 13:19

grazie per il link

per quanto riguarda il monitor ho un dell 2005fpw il quale non e' hdcp compliant...
    anche per questo motivo la scheda video hdcp sarebbe un'acquisto inutile(non intendo cambiar monitor almeno per i prossimi 5 anni)

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ciao
    Luigi
    si ma per SW BD-ROM o HD-DVD riprodotto da PC, altri SW protetti HDCP non me ne risultano.

utility per verificare se si ha il PC pronto HDCP ...
    Ultima modifica di charger2000; 18-09-2006 alle 13:26
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Secondo voi, avendo io un Sony VPL-HS10 che supporta l'HDCP su DVI, mi basterà una scheda DVI con driver che supportino l'HDCP con quelli nVidia usciti da poco?
    In tal caso il mio upgrade al Conroe E6600 sarà rimandato ancora di un pò...

Edit: mi sa che anche in questo caso serve il cryptorom chip. Spero usciranno schede dual DVI con tale chip

Ciao,
    Jok

P.S.: comunque non mi preoccupo più di tanto... ci sarà un AnyHDDVD come detto da ciuchino
    Ultima modifica di jok; 18-09-2006 alle 14:57
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

E poi vorrei tanto capire: ma il flag (che setta ICT o meno etc) dev'essere riconosciuto dall'applicazione: se l'applicazione NON lo riconosce (perché non lo "conosce" o perché non "vuole"), ovvero lo ignora, che succede?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •