|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Skystar 2 e effetto Messico '70
-
10-12-2003, 11:50 #1
Skystar 2 e effetto Messico '70
Ho da alcuni giorni installato la ss2 e ieri sera ho guardato 5 minuti una partita con lo z1 su retequattro su satellite (magari ci restasse!!), ma mi sono trovato ad avere le emozioni di quando guardavo i mondiali in messico 1970.
Effetto scia a gogo, il pallone che partiva e ne vedevo 1 più 10 copie dietro.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è risolvibile in generale?
grazie e ciao
-
10-12-2003, 14:25 #2
Advanced Member
Potresti dare più info sulla tua configurazione hardware e software?in generale con cpu poco performanti l'effetto scia è più marcato. cmq a questo indirizzo trovi istruzioni su come eliminare o comunque limitare l'effetto scia(io personalmente non lo avevo nemmeno con i filtri elecard e progdvb, ma con i filtri cyberlink o intervideo l'immagine risulta molto più gradevole)SAT FORUM
ciao
-
10-12-2003, 14:47 #3
filtri?
erick81 ha scritto:
... ma con i filtri cyberlink o intervideo l'immagine risulta molto più gradevole)
Io non ci sono mai riuscito!
Ciao e grazie.ZioArvi
10-12-2003, 15:16 #4
rispndo
cpu amd 2000+, carico della cpu con skyview 10-15%, sk video radeon sapphire 9200, uscita vga su z1 (ma col dvd va benissimo), filtri.....provati tutti (anche quelli fatti con graphedit come consigliato qui sul forum), ma l'effetto rimane.
cosa sarà?
adesso provo a vedere sul link grazie intanto
-
10-12-2003, 15:26 #5
Advanced Member
X ZioArvi
Per utilizzare filtri che non siano gli elecard vai al link che ho postato prima e leggiti il post nella sezione "In rilievo" dal titolo "Eliminato l'effetto scia con la skystar 2", che è lo stesso che potrebbe servire a Rollo!
X Rollo
Hai provato quando usi i filitri cyberlink o intervideo a settare l'accelerazione hardware della scheda video?Fammi sapere
-
10-12-2003, 15:36 #6
stasera provo e poi ti faccio sapere
ciao
-
10-12-2003, 16:32 #7
Ciao, io ho una SS2 sull'HTPC collegato in vga a un DLP Plus 800x600 e ieri sera ho notato la stessa cosa guardando però Smallville su Italia1, la prima ora di trasmissione tra le 9 e le 10 era inguardabile... praticamente tutte le immagini in movimento veloce erano doppie, triple, a scie ecc. ecc. poi la cosa si è normalizzata verso la fine....
Non credo che sia un problema della SS2 in quanto è la prima volta che vedo una cosa del genere... se ne accorto anche il mio bimbo di 4 anni...
Boh forse un problema di ritardi o sfasamenti vari sul satellite o sui parametri degli encoder mpeg di trasmissione di mediaset ???HTPC autocostruito, DAC Matrix Mini, Premplificatore Rotel RSP-1068, Finale Rotel RB-985MKII, TV Panasonic TX-L42DT60E, Front ESB DCM2007, Center Ciare V02, Surround Ciare H03, Supporti Standesign
-
10-12-2003, 17:35 #8
Advanced Member
Si anche io su mediaset ho notato problemi a volte, soprattutto di sfasamento audio-video, cosa che non mi è mai successa su sky o rai;
cmq utilizzando i filtri cyberlink al posto degli elecard ho notato un miglioramento di qualità.
Sul forum che ho consigliato a ZioArvi c'è gente che aveva problemi di effetto scia e sfasamento su tutti i canali e non su alcuni in particolare.
Oltretutto abilitando l'accelerazione hw della scheda video si ottiene una buona riduzione del carico sulla cpu, utile su pc meno performanti(tra l'altro TITTI abbiamo praticamente lo stesso HTPC in quanto a configurazione hw!!)
-
11-12-2003, 12:27 #9erick81 ha scritto:
X ZioArvi
Per utilizzare filtri che non siano gli elecard vai al link che ho postato prima e leggiti il post nella sezione "In rilievo" dal titolo "Eliminato l'effetto scia con la skystar 2", che è lo stesso che potrebbe servire a Rollo!
Spero sia la volta buona!ZioArvi
11-12-2003, 14:35 #10ZioArvi ha scritto:
Grazie, farò un nuovo tentativo nel week end.
Spero sia la volta buona!
ps potevo risparmiarmela vero una risposta così no?
-
11-12-2003, 16:47 #11
Senior Member
...utilizzate i filtri Cyberlink con Mytheatre 2.7 e risolverete tutti i problemi....
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
14-12-2003, 07:29 #12
Junior Member
prova così
io ho risolto in questo modo....da megaforum.
ciao
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi di ciò che ho scoperto venerdi scorso... i cioè che con la Skystar 2 sia utilizzando Progdvb che Mytheatre possiamo avere una visione perfetta sul TV senza alcun effetto scia o immagini a scatti, proprio come se fosse un decoder. (nel frattempo mi sono accorto che anche Lilo ha trovato la soluzione al problema - quindi non voglio prendermi nessun merito), ma vorrei spiegare meglio a tutti quali passi bisogna fare per riuscire ad abilitare i filtri giusti:
Il procedimento che ho seguito per progdvb è diverso da quello per Mytheatre, ma ci sono delle cose in comune, e sono le seguenti:
1) Avere una scheda video ATI con comp. di moto (una che consente l'accelerazione hardware per la riproduzione dei DVD
2) Avere installato Powerdvd 5.0 o superiore (per i codec Cyberlink)
3) Abilitare UN MONITOR SOLO, o la TV o lo schermo del PC. Questo è fondamentale. Potete provare a riprodurre un dvd con Powerdvd e verificare con configurazione - informazioni se è abilitata l'accelerazione Hardware (altrimenti c'è scritto modalità "Overlay"). Tutto ciò avviene solo quando è abilitato UN Monitor solo.
Ora, dopo aver verificato l'abilitazione dell'accelerazione hardware procedete così:
Per PROGDVB:
1) Copiate i file dei codec (CLAUD.ax e CLSV.ax o simili) nella cartella dei codec- filtri di Progdvb. Copiate il file tv.cyberlink.xgr nella cartella dei filtergraph di progdvb.
I file dei codec li trovate (dopo aver installato Powerdvd) in una
cartella che si trova dentro quella di powerdvd (mi sembra file comuni - non ho il mio pc davanti) e il filtro tv.cyberlink.ax fa parte della graph collection di roger rabbit (non so se posso postare il link).
2) selezionate il filtro in progdvb
-
14-12-2003, 20:18 #13
Advanced Member
mi associo a pjparis
anche perchè quello che ha postato è parte delle istruzioni presenti nel link di sat-forum che ho indicato all'inizio, oltretutto non è necessario avere una scheda ATI, ma l'accelerazione hw è attivabile anche su quelle basate su chip Nvidia!!
-
15-12-2003, 08:14 #14
bene grazie a tutti per le risposte
adesso forse vado un pò ot
risolto questo devo risolvere l'ultimo problema, come avere una visione ottimale sul TV? nel senso che io ho una sapphire radeon 9200. per vedere bene sul TV basta lasciare l'impostazione 640x480 50Hz di default nelle impoastazioni di windows o bisogna creare una configurazione ad hoc (ad. es con powerstrip)?
grazie se lo sapete
ciao