|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
11-09-2006, 15:17 #1
Senior Member
Un nuovo Gaming/HTPC e uno che non si ricorda più niente di HTPC
Ciao ragazzi dopo svariati anni dal progetto e realizzazione del mio HTPC ho intenzione di progettare e montare una nuova macchina dedicata principalmente al gioco e alla riproduzione di video.
Data la doppia funzione non è necessario un case HTPC e non è neanche necessaria la massima silenziosità (che comunque è un bonus nella scelta dei componenti).
Ho intenzione di farla girare con MCE2005 che mi intriga, ed inoltre ne ho già uno a casa quindi non ho intenzione di acquistare altre licenze
Al computer verranno collegati un proiettore di vecchia data, il mio EpsonTW10, un sintoamplificatore Marantz SR5300 (o 5400 non ricordo), un monitor LCD 19" Samsung e il decoder di serie fornito da Sky.
Dati questi presupposti ecco le domande
* Che scheda video scegliere? Leggevo che nVidia e ATI hanno delle tecnologie importanti per l'encoding video, cosa sono? Potete passarmi dei link?
* Mi conviene collegare il decoder sky al PC oppure è meglio comprare una scheda che decodifichi il segnale satellitare in proprio?
* Ci sono altre richieste hardware che sto dimenticando?
* Di quanti giga/tera di HD ho bisogno?
* Una macchina costruita in questo modo è tutto ciò che serve per registrare/riprodurre/masterizzare dvd?
Grazie a tutti, rispondetemi pure con link di altre discussioni che leggerò avidamente)
--Giovanni