Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consigli su HTPC

consigli su HTPC

Salve a tutti sono un nuovo iscritto è da un pò che sto valutando l'acquisto di un htpc serio e soprattutto silenzioso visto che io ilo mio pc ce l'ho in camera.
    fino a ieri ho cercato un pò da solo informazioni in giro, poi ho scoperto la guida di charger2000 veramente ben fatta (a mio modesto parere) e a cui vanno i miei complimenti.
    il mio htpc io l'avrei pensato così:
    case € 188,40 SilverStone SST-LC14B-M
    ali € 124,11 SilverStone Strider SST-ST60F 600W SLI Modulare
    skM € 272,89 Asus Motherboard P5W64 WS PRO S775 I975X
    cpu € 194,29 Intel Processore Core 2 Duo E6300, 1.86 GHz 2Mb Cache
    skV € 143,71 Asus EAX1650PRO SILENT GE/HTD/256M 256MB PCI-E
    mem € 120,44 DIMM DDR2 667Mhz PC2-5300 Kingston, Kit 2 pcs da 512diss € 43,72 SilverStone Nitrogon SST-NT06 1x fan 120mm
    hdd € 105,84 Hard Disk Seagate SATA 3 Gb/s 320 Gb Barracuda 7200.10

Ho messo anche i prezzi a cui trovo i vari componenti a cui dovrò aggiungere scheda tv ibrida (dvbt-dvbs-****.) e una scheda audio, ma dove devo acquistare il tutto non c'è niente di buono.
    Se qualcuno mi sa consigliare dove posso trovare prezzi migliori ben venga.
    Cosa ne pensate di questa configurazione?

ma perche' tutti insistono con i Seagate ??
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    ma perche' tutti insistono con i Seagate ??
    Secondo me lo fanno apposta, si sono messi d'accordo tutti per tirati matto
    Un po' come quelli che acquistano i Maxtor per vedere se è vero che dopo un po' perdono quella silenziosità così ricercata a caro prezzo
    Martino

bhe la notizia buona e' che gia' da ora non e' piu' possibile acquistare i Maxtor , in giro si trovano i Seagate rimarchiati Maxtor (per chi non lo sapesse Seagate ha acquisito Maxtor...)
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

quali sono gli hdd più silenziosi secondo voi?

ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da chriscar
    ringrazio anticipatamente
    Fatti un po' sto' splendido lavoro del charger2000...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...2&&#post498722

Ilario.

guarda, io qui di htpc son l'ultimo arrivato (oggi).

però trovo molto interessante l'elenco prezzi che hai proposto e colgo l'occasione per chiedere a te e agli altri partecipanti di questa discussione se non conviene prenderlo gia fatto questo htpc.

Mi spiego.
    Ho sommato i prezzi da te citati e viene circa 1100 euro, ai quali devi aggiungere la scehda video, mouse e tastiera wireless ed eventualmente il sistema operativo. Ti manca inoltre un masterrizzatore dvd (40 euro circa) e se vuoi esagerare scheda wireless e lettore di schede di fotocamere digitali

i 1200 euro li hai praticamente superati, e per 1270 euro non ti conviene farti questo, che sembra meglio di quanto proponi tu ? E' una domanda eh, io ripeto son l'ultimo arrivato

VIDEOPROVA acer aspire idea 500: http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=56

Caratteristiche tecniche:
    http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=1144388829

Trovate un topic aperto da me proprio sul fatto se convenga costruirselo da soli un htpc o prenderlo fatto. se questi postati sono i prezzi, penso convenga prenderlo fatto. ma attendo vostre delucidazioni

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57118

secondo me dovresti prendere un alimentatore della yesico
    vedi qua :
    http://www.pcsilent.de/en_group_yesi...r_supplies.asp
    certo costa un pochino di più... ma con zero db..!!!

per charger2000..
    forse perche i seagate innovano da sempre ..
    quelli che hanno aquisito la conner (una delle migliori case al mondo di allora acquisendo anche il loro know how circa nel 1991 e poi la scalata fino all'acquisizione della maxtor..

forse perchè nel '79 hanno introdotto il primo hd al mondo per sistemi pc domestici
    forse perchè nel '98 hanno lanciato il primo hd a 15000 giri minuti ultra scsi..
    forse perchè danno da sempre ! (ed i negozianti fanno finta di niente) 5 e ripeto 5 anni di garanzia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da sempre ma prima i negozi facevano finta che era un anno !!!!!!!

ciao ciao
    gionaz

gionaz saranno pure quelli che innovano da sempre, ma attualmente i loro HD NON sono i piu' silenziosi, lo provano i rilevamenti fonometrici, anzi hanno una frequenza che tutti definiscono abbastanza fastidiosa.

La garanzia sugli HD Seagate non e' sempre 5 anni, lo e' solo per la serie top, sugli altri e' di 1 o 2 anni.

GRAZIE

ciao
    per la garanzia parlavo al negoziante ....
    infatti qualche hanno addietro anche sulla serie cheetah (ne avevo 4 in raid zero da 15000 giri da 18 gb l'uno)il negoziante ti dava sempre un anno (ben sapendo che erano 5!!!!!!!! (almeno io lo sapevo prendendoli direttamente da actebis...)
    cmq io ho la serie .10 barracuda e devo dire che avendo il pc a distanza di pochi cm ed un case lianli pcv 2000 quello con tutti i buchini (come un apple g5) (anche se il g5 è più bello) e devo dire che avendo alimentatore fanless, zalman 7700 ecc non sento un gran rumore ( e comq non così forte da essere discriminante per un acquisto...almeno nel mio caso
    concordo che samsung è più silenzioso.. ma preferisco affidabilità di seagate..
    poi mi pare proprio tu hai un 3ad interessanttissimo su sistemi quite hd
    ciao ciao
    giona

..per chriscar

ciao,
    prendi seriamente in considerazione l'alimentatore che ti ho postato
    è veramente di eccellente qualità con wattaggio reale .
    nella configurazione htpc (comune la tua o simili) non servono alim da 600 o cmq non sono indispensabili certo nn si deve scendere sotto i 450 (perchè i nuovi proci super veloci intel, richiedono una alimentazione sovradimensionata)
    ma ripeto per htpc non serve...mica hai due schede in sli 7 hd, 2 gb ram ed il tutto overclocckato...
    ciao ciao
    gionaz

Citazione Originariamente scritto da Ronzino
    guarda, io qui di htpc son l'ultimo arrivato (oggi).

però trovo molto interessante l'elenco prezzi che hai proposto e colgo l'occasione per chiedere a te e agli altri partecipanti di questa discussione se non conviene prenderlo gia fatto questo htpc.

Mi spiego.
    Ho sommato i prezzi da te citati e viene circa 1100 euro, ai quali devi aggiungere la scehda video, mouse e tastiera wireless ed eventualmente il sistema operativo. Ti manca inoltre un masterrizzatore dvd (40 euro circa) e se vuoi esagerare scheda wireless e lettore di schede di fotocamere digitali

i 1200 euro li hai praticamente superati, e per 1270 euro non ti conviene farti questo, che sembra meglio di quanto proponi tu ? E' una domanda eh, io ripeto son l'ultimo arrivato

VIDEOPROVA acer aspire idea 500: http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=56

Caratteristiche tecniche:
    http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=1144388829

Trovate un topic aperto da me proprio sul fatto se convenga costruirselo da soli un htpc o prenderlo fatto. se questi postati sono i prezzi, penso convenga prenderlo fatto. ma attendo vostre delucidazioni

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57118

mmmmm nessuno sa rispondermi ?

'petta 'petta, arrivera' la risposta

GRAZIE

e la soddisfazione????

a prenderlo già pronto son capaci tutti comunque queel'acer lì è ben lontano da quello da me pensato anche se ho visto un'altra scheda che forese sarebbe meglio fra queste 3 P5B de luxe- P5WDG2 WS pro o P5W DH.
    La P5WDG2 pro ha uno slot PCIx in più che forse può tornare utile.
    voi che ne pensate?
    riguardo all'alimentatore potrebbe bastare il fanless della silverstone?
    Perchè nel sito dove devo acquistare il tutto non hanno yesico come non hanno schede tv (per la scheda tv avevo pensato alla hauppage WinTV-HVR-3000 che ne pensate?
    ciao a tutti e ringrazio per i consigli
    p.s. ho una skystar2 nuova mai installata con scontrino da vendere

aspetto fiducioso il commento del grande CHARGER

aspetto.....
    se non ho capito male la porta PCIx sarebbe una porta PCI ma più veloce...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •