|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: HD Samsung silenziosi
-
02-09-2006, 13:10 #1
Member
HD Samsung silenziosi
Avendo problemi di silenziosità con gli HD, stavo pensando ad un samsung, come consigliato nella guida all'HW. Avete prove provate
di reali miglioramenti rispetto ad un maxtor? Quali sono i modelli da preferire, non sono interessato a grossi tagli.
buona domenica a tutti
-
02-09-2006, 18:24 #2
tutti i Samsung attualmente in vendita sono silenziosi, se inizialmente rispetto ad un Maxtor la differenza non sembra cosi' marcata, dopo svariate ore, e quindi con il deterioramento dei cuscinetti di rotazione, questi ultimi diventano nettamente piu' rumorosi.
Per le prove provate c'e' da leggere Silentpcreview, e le testimonianze degli utenti della sezione Storage del forum, oltre ad un mio personale confronto tra un Seagate, un Maxtor ed un Samsung (indovina quale e' rimasto nell'HTPC ?).. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
02-09-2006, 19:40 #3
Senior Member
io ho un samsung da 250 messo in un cassetto antirumore... non lo senti neanche se ti avvicini con l'orecchio.
vai tranquillo
ciao
-
03-09-2006, 08:37 #4
Member
Vi ricordate i modelli, almeno le serie?
@Willy: senza cassetto come vanno?
-
03-09-2006, 14:42 #5
Senior Member
Originariamente scritto da porksoda
-
03-09-2006, 14:57 #6
Advanced Member
In sostituzione dell'hard disk del mio pvr satellitare che era arrivato alla frutta ho preso un samsung da 80gb, come è arrivato il caldo ha iniziato a dare i numeri, registrazioni saltate, per un certo periodo non sono più riuscito ad accedere ai dati, alla fine l'ho installato nel computer (nel computer si trova in una posizione ben aereata) e lo uso con linux.
Penso che per applicazioni audio-video sia preferibile prendere dei hard disk sviluppati allo scopo, per il mio media center e per il pvr stò prendendo dei dischi della seagate sviluppati proprio per applicazioni audio-video.
-
03-09-2006, 15:01 #7
Senior Member
Originariamente scritto da ginogino
-
03-09-2006, 15:06 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da yaro86
L'hard disk del pvr che ho smontato era un western digital che ha fatto il suo sporco lavoro per più di 4 anni e adesso visto che il samsung non era ideoneo l'ho rimesso nel pvr in attesa che ne prendo uno nuovo.
-
03-09-2006, 21:46 #9
Sui modelli da 80GB attuali non saprei proprio dire, i vecchi modelli economici da 20/40 erano effettivamente molto lenti (ma rumorosi proprio no) ma tutti gli altri modelli (160/200/250/300) hanno una fama notevolissima di silenziosita' e affidabilita', sulla velocita' sono nella media (leggere questo TEST) basta leggere il forum di Silentpcreview per rendersi conto di cosa sto parlando, i Seagate sono invece evitati per il loro sibilo ad alta frequenza, i Maxtor sono rumorosi e basta, oltre ad avere una percentuale di rotture ed incompatibilita' da primato, dei WD solo l'ultimissima serie segnalata nella guida e' consigliabile per silenziosita'.
Io nel mio HTPC ho un Samsung 160GB ATA da due anni e mezzo, senza aver avuto nessun problema.
Quindi le tue impressioni "a pelle" lasciano il tempo che trovano..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
03-09-2006, 23:29 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da charger2000
-
03-09-2006, 23:30 #11
Senior Member
Originariamente scritto da porksoda
il cassetto e' un Smart Drive 2002C HDD-Box Silent&Cool
senza cassetto non l'ho mai provato, mi spiace.
ciao.
-
04-09-2006, 09:36 #12
Preciso anche che ho fatto la prova nella mia sala ht, posta 3 mt sotto terra e ottimamente isolata dai rumori esterniMartino
-
04-09-2006, 11:04 #13
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..