Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Collegamento "particolare"

Salve a tutti, devo fare un collegemento che definire "particolare" mi sembra riduttivo...
    Allora l'obbiettivo è collegare un:

PC conscheda video Sparkle GeForce 6600GT passando per la DVI ad un

Hitachi 42PD7200 rientrando nell'entrata DVI

ma:
    il cavo (5 Mt.) deve passare per un tubo che ha un diametro di circa 4 cm. che ho fatto passare sotto il pavimento.
    La soluzione che ho pensato è quella di comprare un cavo di 5 mt. DVI-->HDMI ed un adattatore HDMI-->DVI per poi collegare il tutto al TV.
    La mia domanda è se tutto questo sia possibile e soprattutto cosa devo comprare dato che ho visto che ci sono una miriade di tipologie di cavi DVI (DVI-I, DVI-D, single link, dual link, etc, etc).
    Insomma confido in voi che ci capite perchè io ho girato diversi negozi della mia città, diversi siti internet e forums e ancora non ci ho cavato le gembe come si suol dire...
    Vi prego aiutatemi!!sono disperato!!!
    Dai che voglio entrare anche io nel mondo dell'HTPC!

ho letto ora un topic dove si sostiene che sia meglio il collegemento VGA per casi come il mio quindi visto che ho sia l'uscita VGA sul PC che l'ingresso VGA sull'Hitachi è meglio che cambi qualche cosa nei miei piani?

Bè io ho il tuo stesso inpianto sia plasma che scheda video sul mio htpc, ho messo un cavo DVI-D, dopo svariate prove in vga è altre configurazioni o preferito plasma DVI-D- htpc DVI-D anche perchè l'ingresso nel plasma HDMI o messo il deoder sky HD, ma posso dirti che si vede benissimo con il cavo DVI-D, e non per dire ma sto plasma risponde una bellezza con l'htpc sono molto soddisfatto, cmq se ti serve ti posto un link dove o preso i cavi online, li fanno anche a richiesta.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da SCARECROW
    Bè io ho il tuo stesso inpianto sia plasma che scheda video sul mio htpc,... cmq se ti serve ti posto un link dove o preso i cavi online, li fanno anche a richiesta.
    Beh mi hai dato una notizia a dir poco sensazionale!!!
    Cmq come lo vedi il problema del tubo che ti dicevo
    Citazione Originariamente scritto da Celicone
    il cavo (5 Mt.) deve passare per un tubo che ha un diametro di circa 4 cm. che ho fatto passare sotto il pavimento.
    La soluzione che ho pensato è quella di comprare un cavo di 5 mt. DVI-->HDMI ed un adattatore HDMI-->DVI per poi collegare il tutto al TV.
    Ah e se mi puoi postare il link dove hai preso i cavi che mi dicevi prima mi faresti un gran favore.
    Grazie mille!
    Ultima modifica di Celicone; 29-08-2006 alle 10:43

mandato un pm per il link, non so se posso postarlo qui. ciao

Grazie SCARECROW ho viso il mp ed il sito in questione; mi sembrano chiari nel presentare quello che vendono ed anche economici...
    Per quanto riguarda il cavo io pensavo a farci passare un connettore HDMI dal tubo per poi, tramite un adattatore, ritrasformarlo in DVI-D e quindi collegarlo all'Hitachione. Che ne dici è un'idea malsana?

Malsana non direi molto + pratica sicuramente, ma per quanto riguarda perdita di qualità davvero non so dirti, mi manca l'esperienza per queste informazioni, ma io sono sempre convinto che se funziona è si vede bene è ne sei soddifatto va bene così, ma spero che qualcuno con + esperienza ti possa consigliare, cmq per quel link io compro li sono sempre stati molto corretti è veloci, solo una cosa se vedi disponibile online non è sempre vero, ma nel mio caso mi hanno mandato un cavo simile + costoso allo stesso prezzo.
    Ciao

mandato un pm per il link, non so se posso postarlo qui. ciao
    Mi potresti inviare anche a me il link. Grazie

allora la soluzione che ho adottato alla fine è stata quella di un cavo HDMI-MDMI da 10 mt. e due adattatori DVI-D-HDMI che dire.... una qualità sconvolgente, guardare i films in HDTV è una vera smania!!!
    @ SCARECROW:te con che risoluzione vai all'Hitachione? mappi 1:1? io vado a 1024x768 altrimenti mi "avanza" una parte di schermo o sopra o sotto se imposto il 1024x1024
    @ ginogino:Il link te l'ho mandato io in privato!
    Ultima modifica di Celicone; 31-08-2006 alle 19:28

Si Celicone 1:1 1024x768, ma devo essere sincero non ho fatto molte prove per le risoluzioni, mancanza di tempo, appena trovo una serata libera smanetto, poi ti faccio sapere, ma cmq io sono molto soddisfatto in generale, ultima cosa che ho fatto messo htpc sul home teater 5.1 via cavo ottico, comprato una scheda audio pc da pochi € ma con uscita ottica è ti devo dire che sono molto soddisfatto, pensavo moooooooto peggio, invece..., bè meglio così.
    Ciaooo

Si Celicone 1:1 1024x768
    Scusa ma che io sappia l'Hitachi è 1024x1024 per quanto strana possa essere questa risoluzione...
    Cmq anche io sono a 1024x768 x ora...
    se fai qualche scoperta mi fai sapere?
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •