|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Cosa posso fare con un media center???
-
24-08-2006, 15:48 #1
Senior Member
Cosa posso fare con un media center???
Salve vorrei sapere dai possessori di mce quali sono le potenzialità che si possono avere oggi con queste macchine, e per soddisfare la mia curiosità eccovi un po di domande:
1) I mediacenter sono solo della Microsoft o ne esistano anche altri tipi che funzioni meglio??? (allergia a Bill Gates)
2) La ricezione dei canali satellitari è possibile anche per sky e sky HD???
3) Nel mediacenter posso avere lettore HDDVD e DVD recorder???
4) La qualità dei film in dvd da un mce è migliore o peggiore rispetto ad un buon lettore???
5) Per quanto riguarda l'ascolto di musica come si comporta???
6) Un amplificatore o sintoamplific. è comunque necessario o posso inserirlo nel case???
7) Meglio un mce autocostruito scegliendo vari componenti o già assemblato???
8) sono silenziosi o le ventole fanno rumore???
9) Ed infine quanto cacchio costano?????
-
29-08-2006, 13:21 #2
Senior Member
Scusate se vi ho fatto delle domande troppo difficili eh!!!!
50 visite e nessuno che risponde, non siate timidi su!!!!
-
29-08-2006, 13:23 #3
Originariamente scritto da fufa
Stefano
-
29-08-2006, 13:40 #4
Originariamente scritto da fufa
Forse nessuno ti risponde perché pare che tu non abbia chiara la differenza tra:
- HTPC (Home Theater Personal Computer): computer adatto all'uopo di fare da "sorgente AV" di un impianto Home Theater;
- MCE (Media Center Edition): un HTPC con sistema operativo Windows XP Media Center Edition.
Passo alle domande, velocemente:
1) Non esistono solo MCE, esistono anche HTPC con altri software che li rendono simili a un MCE.
2) Di solito la ricezione SAT di un HTPC-MCE è legata ad una scheda PCI che NON ha il lettore di card, né un software che abilita a SKY.
3) Lettori HDDVD e HD recorder nel HTPC-MCE non hanno senso: un HTPC-MCE, essendo di base un PC, è di solito dotato di un hard disk e di un masterizzatore DVD-RW, al momento odierno; pertanto si può videoregistrare su hard disk e poi masterizzare un DVD.
4) Dipende dal lettore DVD e da come ci si interfaccia verso il monitor o il videoproiettore.
5) Caricando opportuni software un HTPC è compatibile con tutte le decodifiche DD-DTS; un MCE, parimenti, ha l'audio multicanale.
6) Inserirlo nel case non è proprio possibile; quanto alla necessità di un sintoamplificatore dipende dal sistema di diffusori (se sono passivi serve un sintoampli, se sono sistemi coordinati 5.1 amplificati bastano le uscite line del HTPC-MCE verso il sistema di diffusori coordinati).
7) Dipende. Meglio assemblato in proprio se ci si sa fare; meglio prodotto già costruito se non ci si sa fare.
8) Si tenta di realizzarli più silenziosi possibile mediante svariati accorgimenti, anche quelli prodotti industrialmente.
9) Dipende. Da 399,00 solo hardware a cifre elevate...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
29-08-2006, 14:59 #5
Sospeso
...basterebbe anche della semplice cortesia e pazienza.
Non tutti sono esperti.
Non tutti possono stare qui 24 ore su 24.
Non tutti possiedono McIntosh, Martin Logan o Linn. Non tutti hanno accesso all'esoterismo.
Qualcuno, magari con ingenuità, prova a chiedere aiuto, un infarinatura generale tanto per incominciare, e d'altra parte lo fa in un posto dove vi dovrebbero essere "esperti", o nozionisti, o cmq gente con meno puzza sotto il naso....
Forse sarebbe anche meglio evitare l'affaticamento di falangi per scrivere solo risposte acide o scocciate...
-
29-08-2006, 15:31 #6
Originariamente scritto da lucabbrasi
Se ti riferisci al mio post di risposta credo di esser stato più "basic" e disponibile a spiegare che mai, senza nessuna "puzza" o "esoterismo"...
Di sicuro non mi manca la pazienza né volevo essere acido o scocciato...
Rileggi e vedi se potevo rispondere diversamente alle varie domande di fufa...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
29-08-2006, 15:54 #7
sono con ciesse
Ciao
Mimmo
ps.
prima di entrare si bussa
-
29-08-2006, 16:05 #8
Sospeso
...a conferma del mio post....
Ciesse, dovresti insegnarmi che se avessi voluto commentare la tua risposta avrei utilizzato il tastino "quote", e riproposto lo stesso...
Non ho fatto ciò, pertanto non comprendo questa tua autochiamata in causa.
Non menziono i peccatori: solo i peccati, ahimè abbastanza frequenti (di questo genere) nei forum....chi doveva capire spero abbia capito, se no...dai una guardatina "prima" del tuo msg.....
-
29-08-2006, 16:20 #9
D'accordo che uno non può perdere 24 ore su 24 a fare ricerche sul forum.. ma nemmeno.. mezzora.. un'oretta... magari due...?
In fondo se ci si vuole cimentare in ambito HTPC bisogna mettere in conto un bel po' di tempo libero...
-
29-08-2006, 16:42 #10
Vedi sotto, è partito il post.
Stefano
-
29-08-2006, 16:42 #11
Comunque ripeto che qui nessuno è pagato per rispondere, lo si fà se si ha voglia di perdere mezzora o tre ore
Non tutti possono stare qui 24 ore su 24
Non tutti possiedono McIntosh, Martin Logan o Linn.
Qualcuno, magari con ingenuità, prova a chiedere aiutoho consigliato prima di leggere qualche tread che trattano l'argomento per poi vedere alla fine le domande (più precise e pertinenti ) che gli rimangono
Stefano
-
29-08-2006, 17:21 #12
Concordo in pieno: tutti qui abbiamo (o avremmo dovuto, o dovremmo) prima di tutto leggere, leggere, leggere e poi ancora leggere (per sicurezza
).
Poi si comincia ad intervenire camminando sulle uova, come si fa normalmente quasi ovunque.
Poi, e solo poi, si chiede una risposta rapida al call-center.
C'è sempre da precisare che vige (qui come nella vita) il vecchio detto "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia". Cortesia, non obbligo.
Ciao.
-
30-08-2006, 07:26 #13
Sospeso
...nessuno ha parlato di obbligo di risposta. Denunciavo solo (e con parole corrette, senza offendere nessuno) un vizio diffuso in questo genere di forums, quello dello snobismo e della sufficienza verso coloro che sono neofiti o impossibilitati a conoscere tutto. Si fa più bella figura, nei confronti del "ragazzaccio" che t'infila 40 domande di seguito (che non ho giustificato..), o a non rispondere, o a cercare di mostrare un pò d'indulgenza.
Ma, vedendo alcuni toni di risposta, "bussare prima d'entrare", "camminare sulle uova"...beh, non mi sembra di aver dato tanto di fuori.
Con questa chiudo, e prometto di non disturbare più di tanto questo ennesimo "circolo privato", dove per avere diritti devi aver postato un tot di messaggi, devi stare attento a non porre più di un quesito e mezzo, se usi (anche per sbaglio) il maiuscolo sei praticamente condannato all'esilio, etc etc....(è più facile essere ammessi ad un qualsiasi circolo nautico o tennistico..)
-
30-08-2006, 07:31 #14
Secondo me ti sbagli alla grande, ma fai come vuoi
Stefano
-
30-08-2006, 07:59 #15
si si
siamo come il laions cleb
maddai....... siamo tutti bravi ragassuoli e a parte l'OT, credimi, siamo una bella comitiva, se vuoi farne parte non preoccuparti, sei il benvenuto.
Ciao
Mimmo