|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: acquisizione video analogico
-
07-04-2003, 14:12 #1
acquisizione video analogico
ciao
visto che mi sono fatto il pc "performante" vorrei passare in digitale i filmini finora fatti con la telecamera video 8, ho quindi montato una vecchia scheda tv della typhoon che gia' avevo per fare l'acquisizione video.
la scheda salva i filmati in .avi.
qualche consiglio su sw da usare per passarli in mpeg (o altro) per poi salvare i vari filmati su cd, e per l'eventuale montaggio video?
grazie
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-04-2003, 15:12 #2
Senior Member
tmpgEnc (e' "quasi2 gratuito) come codec Mpeg1/2 e vcdEasy per creare e vcd e svcd. Per editing vedi tu, da i piu' semplici (pinnacle) a quelli piu' complessi. (ulead media studio e Adobe Primiere)
comunque per la bibbia del video digitale vedi da Benis qui
ciao
Fabrizio
-
07-04-2003, 15:31 #3
Senior Member
io ti consiglio dvd2svcd, comodissimo e di qualità.
Leggi la guida di Flip 79 su http://enkeyweb.sytes.net/.
Per masterizzare usa nero in modalità svcd.
Ciao
-
07-04-2003, 16:41 #4
Senior Member
elr ha scritto:
io ti consiglio dvd2svcd, comodissimo e di qualità.
Leggi la guida di Flip 79 su http://enkeyweb.sytes.net/.
Per masterizzare usa nero in modalità svcd.
Ciao
-
09-04-2003, 10:15 #5
ok, grazie
ho installato il sw consigliato e va' tutto alla perfezione.
il programma allegato alla scheda tv salva in .avi e poi converto il file generato nel formato e con la compressione che mi piace di piu'.
ogni minuto in .avi e' circa 1 Gb e l'mpeg risultante diventa di circa 1 Mb (ovviamente da non vedere con il crt...), con una risoluzione che ritengo congrua con il formato sorgente (video8).
quello che mi chiedevo ora e' che programma potrei invece utilizzare per acquisire direttamente in tempo reale in .mpg (compatibile con la scheda video tv typhoon che ho), dal momento che il .avi diventa facilmente di dimensioni enormi, e per come stanno ora le cose non potrei acquisire piu' di 15/20 minuti per volta.
grazie
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com