Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Il mio htpc.... work in progess

Ho finalmente ordinato quasi tutti i componenti per il mio primo Htpc:

* Alimentatore Nexus Silent NX-9003 350W
    * M.BOARD ASUS M2N-E NF4 DDR2 AM2 ATX Fanless
    * PROCESSORE AMD ATHLON 64 AM2 3200+ BOX
    * 2 X MEMORIA CORSAIR DDR 2 512MB 667MHZ NO PARITY
    * HDD SAMSUNG SATA II 250GB 7200RPM
    * SK Video Asus 7600GT Silent Fanless

Mentre fremo per l'attesa dell'arrivo dei pezzi già mi vengono i primi dubbi:
    * Speriamo l'alimentatore da 350w sia sufficiente e non crei problemi
    * Non sono riuscito ancora a trovare una ventola silenziosa per il socket AM2!!!
    * Che Sistema operativo usare? Insieme mi potrei far dare la versione OEM di XP Pro oppure di Media Center..
    * La scelta del case è quella più difficile perchè vorrei un estetica accattivante colore silver. Tutti quelli che ho visto però hanno un solo slot da 5,25 ed io pensando al futuro a lettori HD/DVD, Blu Ray ecc. pensavo che fosse più comodo averne almeno due.

E per ultimo.... che ne pensate della configurazione del giocattolo??
    Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660

che l'alimentatore non e' mai veramente "Silent", ogni due minuti va da zero a 26db e cosi' via :
    http://www.silentpcreview.com/article309-page4.html
    il wattaggio e' piu' che sufficiente.

Sempre meglio il "solito" Seasonic

Per l'OS perche' spendere piu' soldi per la versione Pro, quando la Home per l'utente casalingo fa' le stesse cose ? Io ti consiglio di prendere WMCE 2005, se non ti piace il front end, puoi sempre non usarlo
    Ultima modifica di charger2000; 04-08-2006 alle 12:16
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ho ordinato anche io il mio htpc ed è molto simile al tuo:

- alimentatore seasonic s12 430w (bastava tranquillamente quello da 380, ma ho trovato questo)
    - M.BOARD ASUS M2N-E NF4 DDR2 AM2 ATX Fanless
    - PROCESSORE AMD ATHLON 64 AM2 3500+ BOX
    - 2 X MEMORIA TWINMOS DDR 2 512MB 667MHZ
    - WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 320Gb + SCYTHE Quiet Drive
    - SK Video Asus 7600GT Silent Fanless
    - sk tv hauppage wintv 1300 con telecomando

- come case ho scelto silversone lc17 black, c'è anche la versione silver ed ha due slot da 5,25" e ho cambiato le ventole originali con delle nexus da 80

- ho preso anche THERMALRIGHT XP-90 + nexus da 92 pensando che fosse compatibile con socket am2 , mi sono fregato ?

dovrebbe arrivare tutto lunedì, però il discorso del dissipatore della cpu mi preoccupa, qualcuno sa se è compatibile ?

Ciao

Da quello che ho letto io il socket AM2 è diverso e ancora non si trovano dissipatori seri e soprattutto silenziosi!!!

Io ho appena ordinato il case ... come te un Silverstone ma il modello LC-20M.

Anche io ho intenzione di sostituire le ventole perchè ho letto che quelle in dotazione non sono molto silenziose..

Anche a me arriva il tutto inizio prox settimana...

Se ti va poi sentiamoci che visto che abbiamo la stessa configurazione ci scambiamo qualche consiglio su driver settaggi ecc...
    Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660

TROVATO! c'è un adatatore per montare i dissipatori della thermalright su socket AM2

http://www.thermalright.com/a_page/m....htm#acc_am2_b

devo solo trovare qualche negozio in italia che me lo possa procurare ... anche il prezzo niente male 3$ ma penso che in italia costerà il doppio.

Per i settaggi no problem possiamo senetirci, io installo win mce 2005 e poi vediamo è il primo htpc che mi costruisco fino ad ora solo pc classici.

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •