Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

HTPC e DVD.Miglior qualita'?

Scusate se la domanda puo' sembrarvi sciocca ma non ho ancora capito se collegando un HTPC a un tv HDReady via VGA o DVI si hanno delle migliore dal punto di vista della definizione.
    Sostanzialmente la domanda e' Usando software adatti (quali?) se i normali DVD li guardo collegando il PC li vedro' meglio che con un player dvd di fascia media?

Ciao grazie.

Hai fatto una domanda su un argomento già discusso....

io non ho i numeri per darti la risposta ma ti posso assicurare che alcuni player per pc raggiungono una notevole qualità dell'immagine, ed anche per la registrazione se la cavano molto bene e tieni presente che per avere un buon dvd record con hd devi spendere un pò e trovare quello che non da problemi è difficile.

L'unico inconveniente (a parer mio) è il tempo di configurazione e la necessità di essere un minimo pratici a maneggiare un pc in modo da poter usare tutti i codec.

Diciamo che su questo argomento ci sono due "scule di pensiero" diverse.

Bè le scuole di pensiero diverse ci sono dal punto di vista praticità di un HTPC, ma dal punto di vista prettamente qualitativo non si può che dire che un pc ben configurato è sicuramente la migliore sorgente video che ci sia...meglio anche di player non solo di fasicia media ma anche di quelli di fascia alta e altissima.
    Dal punto di vista praticità è vero che l'HTPC non è praticamente mai definitivo, ma questo è un pò anche il bello...inoltre dal punto di vista prezzo tieni presente che, al contrario di un player stand-alone che al cambio di formato dei supporti va cestinato, il PC lo aggiorni con spesa minima.
    Poi se come me hai dei momenti di "basta pc che ci lavoro tutto il giorno e per godemi un film mi ha rotto le balle" allora si che un player ci vuole
    Per quanto riguarda software e configurazione guarda in giro per i post...ce ne sono tantissimi che spiegano per filo e per segno come "costruirsi" un perfetto HTPC.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

pompone, visto che ci 6 rispondi anche al mio post: "HTPC o Processore?" se il bello e il divertimento è nello smanettamento allora io mi sto "divertendo" di brutto perchè è più di un mese che cerco la soluzione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •