Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Novizio Assoluto

Novizio Assoluto

Premessa: Abbiate pietà!!

Ho da poco acquistato un plasma pana 50 pollici e in attesa dell'arrivo del decoder sky hd vorrei vedere i promo hd scaricati da internet.
    Dispongo di un notebook acer aspire 1510 con uscita VGA e Svideo.
    La domanda: E' possibile (cavo VGA o S.video) collegate il notebook al plasma per visionare i trailers?
    Se è possibile che software mi occorre?
    quale connessione adottare?

un saluto a tutti e un grazie a coloro che mi risponderanno.
    ciao

Ciao Gianpiero.
    Dovresti verificare le cose ovvie: sul plasma hai l'ingresso VGA? Se sì, la cosa è semplicissima. Se no, diventa un po' complicato.

Per il software, probabilmente ti basta scaricare il Quicktime di Apple (visto che molti trailer in HD sono in questo formato.

Il plasma in questione ha la porta VGA.
    Se serve solo quello compro il cavo e scarico il quicktime.
    grazie

Aspetta: non è mica finita.

Se vuoi solo vedere i filmati la cosa è ok.
    Se vuoi essere certo di pilotare il plasma in 1280x720, dovrai verificare se la tua uscita VGA del portatile la permette, verificare i driver della scheda video, casomai aggiornarli.

E poi l'audio? Non lo colleghi?

Bloc!!! stavo gia andando al negozio!!
    ok allora sul libretto di istruzione dice che la porta pilota uno schermo esterno con risoluzione VGA. E' un limite invalicabile?
    l'audio non dovrebbe essere un problema in quanto ho il cavo monster dell'ipod che si adatta.
    che dici?

Non è un limite vero: è una imprecisione nel libretto, perchè non specificano fino a che risoluzione arriva.

All'epoca la risoluzione VGA era 640x480...
    Se pensi che io (come tanti) ho il plasma collegato via VGA all'HTPC in 1280x720.

Dovrai provare.

Se indichi esattamente il modello sia del plasma che del pc potremo aiutarti meglio.
    Ciao.

panasonic 50pv60
    acer aspire 1510

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Se indichi esattamente il modello sia del plasma che del pc potremo aiutarti meglio.
    Ciao.
    Raffaele che faccio allora?
    compro il cavo vga?

Quello ti serve per forza. Non avendo una uscita DVI è l'unico modo per arrivare con una qualità di immagine soddisfacente al pannello.

Non trovo la scheda tecnica del tuo televisore che dovrebbe avere una risoluzione 1366x768, risoluzione che il tuo pc supporta con l'ausilio di Powerstrip. Quindi con un normalissimo cavo vga dovresti poter godere appieno dei promo HD.

Grazie ad entrambi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •