|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Standby e senza fili!
-
20-06-2006, 11:47 #1
Standby e senza fili!
Ciao a tutti. Apro questa discussione nella speranza che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Ho già provato a cercare in altri post ma questo problema non l'ho trovato.
Il problema è il seguente: se mando il pc in standby con la funzione poweroff del telecomando di MCE non riesco più a riaccenderlo perchè il telecomando non mi da alcun risultato e la tastiera e il mouse senza fili idem. Premetto che ho attivato sulla piastra madre tutte le funzioni di wakeup sia pci che usb...ma nulla. L'unico modo che ho di riaccenderlo è con il tasto di avvio sul case che mi fa avviare il pc terminandolo brutalmente dallo stato di standby.
Se qualcuno ha la risposta o fosse in grado di indirizzarmi su un post gli sarei molto grato. Grazie mille a tutti.
-
20-06-2006, 15:14 #2
in base alla MB che hai devi abilitare il risveglio da USB dal BIOS, se questa opzione fosse gia' attiva, devi abilitarlo da sistema operativo con un hack del registro di config:
copia e incolla il testo seguente e salvalo con estensione .REG
Windows Registry Editor Version 5.00
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000Ultima modifica di charger2000; 20-06-2006 alle 15:19
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
20-06-2006, 15:37 #3
grazie mille....stasera ci provo e ti saprò dire.
-
21-06-2006, 08:57 #4
Ci sono motherboard che non lo accettano comunque. Purtroppo.
Nel mio caso (avendo un case Silverstone con VFD e telecomando iMon in dotazione) la riaccensione funziona sempre utilizzando la sequenza IR del telecomando iMon (verso il ricevitore interno, ovviamente).
Non funziona mai, invece, con il telecomando Microsoft e relativo ricevitore USB.
-
21-06-2006, 09:05 #5
esatto...di fatti non funziona. Ho provato a inserire il codice suggeritomi nel registro ma senza risultati. L'unico modo per rianiamrlo resta sempre una leggerissima pressione del tasto power del case.
Già che ho aperto questa discussione, sapreste dirmi l'ordine di consumo dello stato di standby? Poniamo il caso che il pc acceso consumi 100 in standby quanto consuma? Grazie mille a tutti
-
21-06-2006, 10:18 #6
Nel caso che la modifica del registro non funziona, quest'ultima può creare problemi, si può rimuovere?
Stefano
-
21-06-2006, 10:31 #7
Certo che puoi. Basta elimiare la chiave che hai appena aggiunto (apri REGEDIT, navighi fino al ramo "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi ces" e elimini la chiave "usb").
Io (per prudenza) PRIMA di fare modifiche al registro ne faccio SEMPRE un backup, e comunque vado a vedere (ed eventualmente esportare) il ramo interessato PRIMA di applicare le modifiche.
Tant'è...
-
21-06-2006, 10:38 #8
Mah, io è già un miracolo che funziona. Non voglio rischiare il formatone
Tanto mi devo comunque alzare per mettere il dvd prescelto
Stefano
-
21-06-2006, 10:47 #9
Hai ragione...
E' che io uso l'HTPC prevalentemente come centro multimediale (visione foto, musica MP3di sottofondo, filmati vari, ricerche nel database dei miei DVD su MyMovies, e anche visione di qualche DVD). Per quest'ultimo compito in realtà uso quasi sempre il Denon 3910.
Quindi mi risulta invece utile accenderlo dal divano, visto che NON DEVO alzarmi per mettere il DVD.
Ma è proprio per questo motivo che all'epoca scelsi questo case.
-
21-06-2006, 10:50 #10
Il problema non stà nel case o nel telecomando (anche io ho l'imon) ma penso nella scheda madre. Dipende come questa gestisce le prese USB
Stefano
-
21-06-2006, 10:54 #11
mmmhhh... non lo so...
Questo case (Silverstone LC16M con VFD) ha il display interno con sensore IR che (non chiedermi i particolari perchè non li so) si collega alla motherboard (ASUS A8N-CLI Premium) in modo tale da rimanere sempre sotto tensione.
A questo punto il telecomando (ho anche importato il codice di Power-On sul mio telecomando multiplo Marantz) lo accende.
La stessa motherboard invece non riesce ad essere attivata dal poweron del telecomando Microsoft sul ricevitore IR USB esterno.
-
21-06-2006, 10:58 #12
Originariamente scritto da obiwankenobi
Stefano
-
21-06-2006, 11:39 #13A questo punto il telecomando (ho anche importato il codice di Power-On sul mio telecomando multiplo Marantz) lo accende
-
21-06-2006, 12:42 #14
Originariamente scritto da Fogz
Stefano
-
21-06-2006, 13:13 #15
questa sera allora proverò...grazie