|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Harddisk ghostato su hd esterno usb
-
08-02-2007, 10:35 #1
Harddisk ghostato su hd esterno usb
Ho dovuto formattare il contenuto del mio notebook e reinstallare tutto. Ogni anno almeno una volta faccio st'operazione. Questo perché non sempre le installazioni/disinstallazioni anche usando programmi ad hoc funzionano a dovere.
E' possibile usare il programma Ghost per fare una copia del disco del notebook su un hd esterno usb? Lo chiedo perché il programma mi sembra riparta sotto dos e non sono sicuro che veda l'hd esterno.
Voi che dite?
La parola agli esperti.
Grazie e ciao!
-
08-02-2007, 18:43 #2
Lo fa sicuramente Acronis True Image.
-
08-02-2007, 19:07 #3
Ghost 8 (quello che continuo ad utilizzare) ti permette di fare l'immagine dell'HD direttamente su CD o DVD autoavviante. Credo sia la miglior soluzione per il suo caso
Così, all'evenienza, rimette dentro il CD/DVD e ritrova il pc bello e pronto. Personalizzando il tutto, può salvare i suoi dati su una seconda partizione che, in fase di ripristino non viene toccata, ma si ripristina esclusivamente la prima partizione..quella con sistema operativo e programmi appunto
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
09-02-2007, 06:27 #4
-
09-02-2007, 06:28 #5
Immagine...
Originariamente scritto da djaykay
Con tutto quello che c'è installato sul notebook, me ce ne vogliono almeno due di dischi dvd e non so se bastano...
Io uso il Ghost 2003.
-
09-02-2007, 07:38 #6
Non mi ricordo che symantec regali qulcosa :P Anzi, prodotti che erano gratuiti, acquisiti ma symantec sono divenuti a pagamento
. Comunque, tornando a noi, ti splitta anche su 2+ DvD e può scegliere di effettuare 3 tipi di compressione per risparmiare spazio
quindi potrebbero stare "tranquillamente" su 2 dvd (magari anche su 1)
Spero di esserle stato d'aiuto,
Buona giornataHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
09-02-2007, 09:00 #7
Acronis è una società commerciale.
Il prezzo però (se ricordo bene) era assolutamente abbordabile e comunque ampiamente ripagato dalla funzionalità del prodotto.
Ciao.
-
09-02-2007, 09:53 #8
Guest
Ghost ti permette,tramite il programma di windows,di creare un bootdisk che supporta anche i dischi esterni (sia 1.1 che 2.0) ai quali assegna una lettera (tipo E
e a quel punto li gestisce senza problemi.
In alternativa (ma in quel caso le prestazioni siano molto inferiori) è sufficiente che il disco USB sia bootabile,ci copi sopra il ghost,avvii da disco USB e fai il ghost
-
10-02-2007, 10:51 #9
Member
Originariamente scritto da Luke63
In questo modo l'immagine della partizione C:\ occuperà poco spazio e potrà giacere in E: oltre che su un DVD.
I più acuti possono spostare per esempio le cartelle principali per la posta elettronica in D:\ in modo da non perdere le mail ricevute dopo il ripristino dell'immagine della partizione C:\
Saluti
-
11-02-2007, 17:12 #10
Originariamente scritto da Clessidra
...e anche la cartella Documenti.