Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 118

Discussione: GUIDA A MEDIAPORTAL

Una vera delusione?? Puoi specificare perché?

Ti ha deluso? Forse ti aspettavi un vero Front End HTPC?
    DVBViewer è un sw per l'utilizzo di schede DVB che, volendo, fa "pure" da FE HTPC, ma non è nato per quello. Se le funzioni che ti interessano principalmente sono altre, allora non fa al caso tuo.

Beh in effetti mi aspettavo un vero FE HTPC, almeno così mi era parso di capire che fosse, da quello che avevo letto in giro e sul loro sito.

In realtà le cose sono un pò diverse ma forse ci si potrebbe arrivare se, almeno nel mio caso, si riuscisse a farlo funzionare con il telecomando MCE. Io non ci sono riuscito pur avendo scaricato il plugin e provando ad "insegnare" al telecomando le varie funzioni.

I problemi più seri sono però la mancata sintonizzazione dei canali RAI, cosa che avviene regolarmente con MP e con il mio Humax, ed il fatto che alcuni canali tipo Canale 5 dopo un pò vanno in crash e l'unico modo è rifare la sintonia da capo.

Inoltre non riesco ad usare i codec Nvidia o Dscaler perchè altrimenti l'aspect ratio si fissa sul 4:3 e non c'è verso di cambiarlo; lasciando la spunta su "auto", ho problemi di deinterlaccio.

Probabilmente però sono io che non ci ho capito una cippa sulla configurazione.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

E' probabile che tu abbia qualche problema, perchè io non ho problemi con la sintonia dei canali rai e mediaset. L'ho anche usato per guardare un paio di film su sky e qualche partita, senza problemi.
    Per quanto riguarda "l'aspect ratio" c'è la funzione "zoom" che è molto potente e risolve la copertura totale dello schermo 16/9 per le trasmissioni 4/3.
    L'unica cosa che non mi convice ancora del sw è che non è il massimo della stabilità in caso di "smanettamenti furiosi" sulla configurazione, ma immagino che una volta raggiunte le impostazioni preferite ,poi, sia oK.

ieri ho giochicchiato un po' (ma solo un po') con DVBViewer attivando la modalità di visualizzazione HTPC e non mi è sembrato lontanissimo rispetto ad altri FE. In definitiva quali sono le mancanze?

Io ho installato ieri media portal e lo sto ancora testando. E' un bel progetto open source, è gratis! Paragonato a Meedio (commerciale) perde qualcosina come visualizzatore di immagini ma cambiando qualcosa forse può ancora migliorare, come player video interno credo sia meglio per via dell'utilizzo dei filtri ffdshow, con meedio ho sempre usato un player esterno, zoomplayer. Come player musicale mi sono piaciuti entrambi. Meedio ha una lista di periferiche supportate diverse da MCE, esempio io ho una terratec cinergy 1400T per MCE che con meedio non funziona, con media portal viene riconosciuta, non sono ancora riuscito a vedere l'esito della sintonizzazione.
    Come configurazione dei telecomandi non ho visto niente di meglio ed infatti sono riuscito ad usare qualsiasi tasto come voglio io.
    La personalizzazione è ottima come anche meedio.

Riprendendo un punto precedente e scusate l'ignoranza, queste CI di cui parlate sono integrate alla scheda satellitare o sono separati? Se sono separati dove si collegano?
    Grazie ciao
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da porksoda
    attivando la modalità di visualizzazione HTPC
    Non riuscendo a far funzionare il telecomando, di conseguenza non riesco a sfruttare appieno tale funzione.

Cmq. non volendo andare OT, in questo 3D aperto per parlare di altro sw, ho pensato di aprire un'altra discussione
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

"Riesumo" questo thread alla luce del nuovo Media Portal v 0.2.2.0 oltre gli skin gia pronti, pare che si possa modificarli tramite Skin editor.
    Comunque ho provato a giocarci un pò e dalle "prime battute" non è per niente male rispetto al "defunto" Meedio, daltronde non essendo pratico di questo front end, al momento non riesco in nessun modo ad eseguire i programmi esterni ed avviare lo skin editor. Bensi abbia consultato i vari forum, la questione diventa ostica e non so se rinunciare, qualcuno potrebbe darmi qualche info?

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 10-01-2007 alle 20:19
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

MediaPortal per quanto riguarda il lancio di programmi esterni è molto completo, anche se un po ostico.
    Tutto parte abilitando il Plug In My Programs dal programma di configurazione, poi si entra in configuration e da lì ti consiglio di seguire l' esempio 2 (Example 2: PC-Applications) riportato qui:
    http://wiki.team-mediaportal.com/Med...ins_MyPrograms
    e comunque poi di leggere tutta la sezione qui sopra indicata!

Per quanto riguarda le skins con tutte quelle che già esistono non credo tu abbia bisogno di editarle.
    Se sei nuovo ti consiglio di dare un' lettura a tutta la sezione wiki del sito MP:
    http://wiki.team-mediaportal.com/

Ti accorgerai che MP fa cose strabilianti...
    Peccato non accetta (per scelta) i vari plug-in tipo s2€mu e vPlùg etc. altrimenti sarebbe perfetto!
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Ti ringrazio per le preziose info.
    Lo screen della nuova release è un pò leggermente diverso da quello riportato nella guida, comunque ho eseguito le impostazioni, ma quando sono nello screen di MP e seleziono il programma quest'ultimo non vuol saperne di attivarsi, sto sbagliando qualcosa e non riesco a capire cosa.

Ciao e grazie
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

ciao domenico, spero possa esserti d'aiuto.
    Fatto quello che hai fatto nella sezione details, devi andare nella sezione files (l'altra linguetta) - news - filename - ed inserire il percorso dell'eseguibile del programma (il .exe che lancia il programma).
    Inoltre sempre qui puoi inserire anche tutti gli altri file che vorresti eseguire direttamente da MP (ex. uninstall.exe, ecc.).

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Mi piacerebbe usarlo anche a me.
    Cosa devo installare? Oltre all'eseguibile, per far funzionare la mia technotrend s3200, devo installare qualche plugin?
    Mi sembra di capire che posso configurarlo in modo tale da lanciare TT (con ffdshow) per vedere i miei divx e dvd, no?
    Se riuscisse a gestire bene la technotrend per la visione della tv e tt per i divx, con un buon lettore per foto, penso che sarebbe ottimo.....
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Per Spinmar:
    Per la TT3200 non serve alcun plugin: la vede già di suo. Basta sintonizzare i canali... Attenzione che poi il riordino di canali è un po' lento, quindi sintonizza solo quelli che effettivamente ti servono.
    Puoi lanciare TT (con ffdshow) per vedere i DVx, ma con le posibilità che ha MP io non sento l' esigenza di altri programmi e vedo tutto da MP.

Per DMD:
    c' è un passaggio in più da fare ma devi aspettare fino a stasera quando avro tempo di risponderti con calma. Ma se segui l' esempio indicato dovresti iuscire...
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Grazie infinite a mamach e Franky691
    Ho "smanettato" come da suggerimento e finalmente ci sono riuscito, questi sono gli screenshot:

Salutoni
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 11-01-2007 alle 12:04

Scusatemi se mi permetto un'altro quesito, come mai quando seleziono il programma interessato non mi si avvia immediatamente, ma mi rimanda alla sottocartella?
    Come posso fare per eliminare questo passaggio ulteriore?

Cordialmente ringrazio
    Domenico

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •