Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    6

    bande nere e altri problemi


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e da poco avvicinato al mondo degli htpc, e ho qualche dubbio e domanda da sottoporre ai + esperti.

    Io ho una 6800agp collegata con il cavo vga ad una tv lcd 16:9 Samsung 23" Hd ready ma quando visualizzo un dvd con un qualsiasi player (powerdvd 7, theater tek 2, nero showtime 2 e 3 , ne ho provati parecchi.....) ho le bande nere sullo schermo.

    La qualità d'immagine è buona, anche grazie al purevideo dei driver 91.28, xò dato che ho un 16:9 nn vorrei avere le bande nere x' il formato del film dovrebbe essere quello del monitor.

    Se invece collego la tv ad un lettore stand alone con uscita component allora l'immagine sfrutta tutta l'area dello schermo.

    Come posso risolvere il problema? devo x forza usare un decoder nn accelererato dxva e applicare un filtro x forzare la risoluzione da pal a 1360x768 (quella del mio samsung)?

    Se usassi l'interfaccia dvi della geforce, avrei miglioramenti sia sulla qualità d'immagine che sull'adattamento allo schermo?

    ho provato il pan&scan del power dvd ma credo faccia solo uno zoom x' deforma l'immagine, la rende sgranata e di qualità inferiore al lettore da tavolo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    6
    Aggiungo che il mio obbiettivo è ottenere la massima qualità d'immagine dai dvd nn solo eliminare le bande nere, quindi qualunque consiglio in merito a programmi e soluzioni da usare in questo senso è molto gradito

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    Citazione Originariamente scritto da Xeon81
    Se invece collego la tv ad un lettore stand alone con uscita component allora l'immagine sfrutta tutta l'area dello schermo.
    Uno schermo 16:9 viene riempito solo con i film con rapporto 1,77:1, mentre con gli altri (ad esempio un 2,35:1) dovresti comunque avere le bande nere superiore ed inferiore, altrimenti il tuo TV (od il lettore) effettuerebbe una funzione di zoom automatica - che però dovrebbe tagliare lateralmente, per mantenere il rapporto 16:9 invariato.

    Prova a verificare se, con film 2,35:1 (i più evidenti), viene effettuato tale zoom e, in caso affermativo, se vengono tagliati dei pixel laterali: se così fosse, è la tua scheda video a comportarsi regolarmente, non il TV con il lettore stand-alone.

    Un saluto. Leo!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •