|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: bande nere e altri problemi
-
27-05-2006, 12:58 #1
Junior Member
bande nere e altri problemi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e da poco avvicinato al mondo degli htpc, e ho qualche dubbio e domanda da sottoporre ai + esperti.
Io ho una 6800agp collegata con il cavo vga ad una tv lcd 16:9 Samsung 23" Hd ready ma quando visualizzo un dvd con un qualsiasi player (powerdvd 7, theater tek 2, nero showtime 2 e 3 , ne ho provati parecchi.....) ho le bande nere sullo schermo.
La qualità d'immagine è buona, anche grazie al purevideo dei driver 91.28, xò dato che ho un 16:9 nn vorrei avere le bande nere x' il formato del film dovrebbe essere quello del monitor.
Se invece collego la tv ad un lettore stand alone con uscita component allora l'immagine sfrutta tutta l'area dello schermo.
Come posso risolvere il problema? devo x forza usare un decoder nn accelererato dxva e applicare un filtro x forzare la risoluzione da pal a 1360x768 (quella del mio samsung)?
Se usassi l'interfaccia dvi della geforce, avrei miglioramenti sia sulla qualità d'immagine che sull'adattamento allo schermo?
ho provato il pan&scan del power dvd ma credo faccia solo uno zoom x' deforma l'immagine, la rende sgranata e di qualità inferiore al lettore da tavolo.
-
27-05-2006, 13:01 #2
Junior Member
Aggiungo che il mio obbiettivo è ottenere la massima qualità d'immagine dai dvd nn solo eliminare le bande nere, quindi qualunque consiglio in merito a programmi e soluzioni da usare in questo senso è molto gradito
-
31-05-2006, 08:43 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da Xeon81
Prova a verificare se, con film 2,35:1 (i più evidenti), viene effettuato tale zoom e, in caso affermativo, se vengono tagliati dei pixel laterali: se così fosse, è la tua scheda video a comportarsi regolarmente, non il TV con il lettore stand-alone.
Un saluto. Leo!