Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Grazie dell'info,

cosi provero' a verificare quanto scalda il mio htpc.Abbiamo una configurazione quasi identica e voglio confrontarla.
    Ciao,Snikt

Citazione Originariamente scritto da snikt
    cosi provero' a verificare quanto scalda il mio htpc.Abbiamo una configurazione quasi identica e voglio confrontarla.
    Ciao,Snikt
    ok fammi sapere cmq credo che la zalman ormai è d'obbligo
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Io ho sia una 6600gt agp che una x1600 pro agp.
    Direi che piu' o meno si equivalgono a livello di qualita' via (tranne per l'accellerazione h264, ancora assente sulla 6600).
    Pero' c'e' una differenza netta sull'uscita component (io di default le ho tenute collegate in dvi al proiettore e in component a 1080i ad una tv crt).
    La resa del component e' di gran lunga migliore sulla 6600, piu' netta, senza rumore video.
    Quella della Ati presenta rumore video di fondo e i bordi (notabilissimo sulle lettere del deskotp) piu' sfumati, come se per l'uscita tv ci fosse un ulteriore rescaling.
    Addirittura sui fondi grigi la mia 1600i presentava delle inteferenze (e non era colpa ne' del cavo, del dongle o del pc, dato che ho provato altri due dongle, un'altro pc, e il cavo, beh, quello con la nvidia e il lettore stand alone non da il minimo problema, e comunque ho provato anche a cambiarlo), problema risolto tramite power strip (portando il refresh a 60,350)
    Quindi se hai intenzione di usare anche le uscite component io ti consiglierei la 6600

Scusate.. domanda da niubbo totale..

Per uscire in component da una scheda ATI o Ge come faccio??

Si compra un cavo apposoto DVI->Component? In quali schede e' eventualmente incluso nella confezione ???

Superato il problema del cablaggio, come dico alla scheda di uscire in component invece che in RGBHV ?? Via sw immagino... ??

Grazie in anticipo.

Aki

Citazione Originariamente scritto da akihabara
    Per uscire in component da una scheda ATI o Ge come faccio?? Si compra un cavo apposoto DVI->Component? In quali schede e' eventualmente incluso nella confezione ???
    Superato il problema del cablaggio, come dico alla scheda di uscire in component invece che in RGBHV ?? Via sw immagino... ??
    E' necessario che la scheda video supporti il segnale component.
    Qua c'è da argomentarsi.
    Il collegamento avviene tramite un "adattatore" che solitamente è S-video>component o DVI>component. La configurazione avviene via software.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Pero' c'e' una differenza netta sull'uscita component (io di default le ho tenute collegate in dvi al proiettore e in component a 1080i ad una tv crt).
    La resa del component e' di gran lunga migliore sulla 6600, piu' netta, senza rumore video.
    Penso che un giudizio sull'uscita component che vada a un TV CRT non possa prescindere da un confronto con segnali 576p non scalati. Per esperienza diretta non sono ancora riuscito ad ottenere (nonostante mi ci stia applicando) i 576p 50 Hz dall'uscita component di una ATI X1300 e da quello che ho letto analoghe difficoltà hanno incontrato i possessori delle X1600. Quindi, non c'è possibilità di confronto.

A meno che tu non abbia risolto l'annoso problema In tal caso sarebbe una bella cosa sapere come.

Ciao sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    E' necessario che la scheda video supporti il segnale component.
    Qua c'è da argomentarsi.
    Il collegamento avviene tramite un "adattatore" che solitamente è S-video>component o DVI>component. La configurazione avviene via software.

Ciao sebi
    Si, avevo letto questo link:

http://www.ati.com/products/hdtvadapter/faq.html

Pero' non viene citata pero' la serie X1600 Pro come compatibile.

Il contrario invece si dice nel comunque interessantissimo LINK che mi hai dato.

C'e' un motivo ?? FAQ non aggiornata ???

Aki

Citazione Originariamente scritto da akihabara
    C'e' un motivo ?? FAQ non aggiornata ???
    Credo di si. La serie X1.. è comunque compatibile HDTV.

Saluti sebi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •