Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Trasformando un filmato DivX in VOB l'audio è fuori sincronismo. Come risolvo?

Sto provando a trasformare un filmato DivX in VOB (per generare un DVD). Ho provato diversi software, ma in tutti i casi (3) l'audio risultante è fuori sincronismo: è 2-3 secondi in ritardo rispetto alle immagini.

La conversione è buona, sia come qualità video che audio, ma c'è questo inconveniente fastidioso che non riesco ad eliminare.

Qualche prezioso suggerimento?

Grazie.

stealth82, dove sei?

"Sto provando a trasformare un filmato DivX in VOB (per generare un DVD). Ho provato diversi software, ma in tutti i casi (3) l'audio risultante è fuori sincronismo: è 2-3 secondi in ritardo rispetto alle immagini."
    Beh... io l'ho fatto per un amico ma è un lavoraccio....che ti costringe a vedere tutto il film.
    Devi usare Premiere ed importare il filmato dvx.
    Prima di tutto una volta caricato il filamto dividi l'audio dal video (unlink video from audio)
    Poi...fai passare tutto il filmato e rivedendolo vedi dove è fuori sincronia. Di solito è nel "cambio della scena" e quindi quando vedi che un punto è fuori sincronia blocchi il filmato.
    Crei un interruzione ("razor knife" mi sembra) nel filmato e sposti l'audio avanti (di solito è sfasato in questo modo) del tempo necessario per aver la sincronia.
    Comincia dall'inizio e prosegui fino alla fine nl controllo del filmato.
    Salva il tutto in Mpeg2 e fai il tuo dvd.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

grazie mantex

però il mio audio è TUTTO sfasato, fin dall'inizio... quindi dovrebbe essere più semplice, no?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    stealth82, dove sei?
    Non sono mica il genio della lampada
    Forse qui: http://forum.doom9.it/viewtopic.php?...udio+sincro%2A

Cmq, secondo me, charger2000 dovrebbe saperne mooolte
    Ultima modifica di stealth82; 26-04-2006 alle 16:59
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ah, non lo sei? Pensavo di sì ...
    Intanto grazie per il link.

...poi
    ...ci riprovo

charger2000, dove sei?

"però il mio audio è TUTTO sfasato, fin dall'inizio".
    Guarda non per essere pessimista...ma anch'io pensavo che quello del mio amico fosse solo sfasato dall'inizio per tutto il film ma poi vedendolo e riparando il primo sfasamento, mi sono accorto che la sfasatura avveniva proprio ad ogni cambio scena.
    Purtroppo non era così. Se cosi fosse nel tuo caso, sarebbe enormemente più semplice...
    Io conosco il metodo con Adobe Premiere....prova il link che ti hanno dato...speriamo che sia solo all'inizio o alla fine...
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

che SW stai usando ? Non dirmi flaskmpeg perche' senno mi rotolo per terra ! stai partendo da un singolo VOB ? se mandi in play il VOB l'audio e' in sincrono ?
    hai provato avi.NET ?
    P.S. da un paio di giorni il sito di avi.NET e' giu'... se vi serve il SW ve lo "emallio"
    Ultima modifica di charger2000; 29-04-2006 alle 16:36
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •