Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Ricordavo che ZP + DScaler consumasse meno di TT

Oggi tra le diverse novità con cui mi sono gingillato c'è stato il testing di ZP: la mia prima volta.

Credo di aver configurato tutto correttamente: DScaler 5008 YV12 (Audio e video), ReClock, ffdshow, VMR9 Windowless.
    Accindenti, con TT il mio consumo CPU si aggirava sull'82/94%. Con ZP cozzo contro il soffitto.
    Non è un grosso problema, probabilmente configurerò dei presets su ffdshow a seconda del player però mi sembrava di ricordare (da quel che ho letto qui sul forum) - come da oggetto - che ZP + Dscaler avesse il vantaggio di consumare un pelino meno. Sbaglio?

Al di là di questo, prime impressioni: i colori - a memoria, perchè l'ho provato veramente poco sul VPR - mi sembrano un po' più belli. Son contento
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

confermo shillem.. anche a casa mia zp consuma di più.
    io uso addirittura RGB32 senza scaling (visto che me lo posso permettere ).
    Quando a suo tempo feci la prima comparazione, quello che mi balzò subito agli occhi è stata la maggiore precisione dei bordi nei secondi piani e nelle inquadrature larghe con zoom player.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    anche a casa mia zp consuma di più.
    Gurgle... peccato, ricordavo male

Ora non so dove tagliare... ffdshow + Avisynth non sono mai stati così in forma... dovrò invertire le due chiamate Resize+LSF...

Di mettere in RGB32 senza resize non ci penso nemmeno

Anche a me è successo la stessa cosa da quando sono finalmente riuscito a far funzionare il tanto sospirato Avisinth ma ovviamante il consumo di cpu si è sensibilmente alzato....
    Ieri sera sul pannello di ZP alla voce video render ho messo in Overlay ed ho notato che il consumo si è abbassato di circa un 10%, vi risulta anche a voi? La qualità in Overlay rispetto al Vmr9 è così differente?

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Anche a me è successo la stessa cosa da quando sono finalmente riuscito a far funzionare il tanto sospirato Avisinth ma ovviamante il consumo di cpu si è sensibilmente alzato....
    Stai sottintendendo che è un "problema" AviSynth? Come se i codec DScaler restituissero frames più "complicati" da elaborare?
    Pensavo fosse più un problema di player ma forse è davvero il codec... proverò a registrare gli NVIDIA e vedere il consumo...

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Ieri sera sul pannello di ZP alla voce video render ho messo in Overlay ed ho notato che il consumo si è abbassato di circa un 10%, vi risulta anche a voi? La qualità in Overlay rispetto al Vmr9 è così differente?
    Proverò anche questo...

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Pensavo fosse più un problema di player ma forse è davvero il codec... proverò a registrare gli NVIDIA e vedere il consumo...
    Per me' Dscaler e' piu' leggero di Nvidia , anche perche' non deinterlaccia il PAL quando c'e' bisogno ... se non ricordo male.
    Comunque riprovo pure io , basta un click sul decoder mpeg2 Nvidia ... registrare ?

L'overlay e' piu' leggero , il VMR9 dipende molto dalla scheda video.
    Se e' meglio o peggio basta provare

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Di mettere in RGB32 senza resize non ci penso nemmeno
    beh certo.. tu hai un digitale e sei costretto a scalare, io no

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per me' Dscaler e' piu' leggero di Nvidia , anche perche' non deinterlaccia il PAL quando c'e' bisogno
    Parli della famosa spunta dell'hardcode for PAL?

E' l'unica cosa che non ho ancora capito (per ora )... cioè, ho visto tuoi vecchi posts che facevano far fare delle cose turche ad anydvd per reimpostare il flag tramite dei files di registro a seconda del materiale. Altre risposte che dicevano che se funzionava sflaggato su PAL non serviva fare nulla etc...

Insomma, non ho ancora capito se lo devo flaggare o meno Cioè, in questo momento, a me va senza.

beh certo.. tu hai un digitale e sei costretto a scalare, io no
    Piano con le offese
    Ultima modifica di stealth82; 02-05-2006 alle 14:09

Parli della famosa spunta dell'hardcode for PAL?
    E' l'unica cosa che non ho ancora capito (per ora )...
    Quella serviva per far connettere Dscaler ad Ffdshow evitando crash a secondo se usavi PAL o NTSC.
    Lo stesso che "dovresti" fare con Nvidia , TT ci pensa lui Forcepalconnection.
    Ultimamente non so' se serva ancora.

Intendevo dire che Dscaler va' bene per PAL filmico mentre per materiale Video non deinterlaccia niente.
    L'unica cosa e' che con l'ultima release puoi settare NV12 sullo spazio colore in output se hai una radeon sfruttando il deinterlacciamento in hardware ... ma sarebbe da provare perche' se ci metti di mezzo Ffdshow a quel punto conviene , se serve , usare un deinterlacciamento in Ffdshow.

Trovi maggiori informazioni sul forum:
    http://www.dscaler.org/phpBB/viewtopic.php?t=5507

So' che era in ballo ad inserire il deinterlacciamento in Dscaler.

Ciao

Ultimamente non so' se serva ancora.Quella serviva per far connettere Dscaler ad Ffdshow evitando crash a secondo se usavi PAL o NTSC.
    Lo stesso che "dovresti" fare con Nvidia , TT ci pensa lui Forcepalconnection.
    OK, ora ho capito. E' solo un workaround per ffdshow.

Beh, dato che errori/crashes non ne ho visti, direi che non serve più: ho provato PAL ed NTSC indistintamente ed hanno funzionato entrambi
    Ultima modifica di stealth82; 02-05-2006 alle 14:32

allora shillem, ulteriori impressioni su questa accoppiata (zp/dscaler)?

allora shillem, ulteriori impressioni su questa accoppiata (zp/dscaler)?
    Purtroppo alcuna, le devo posticipare a dopo giovedì (difficilmente avrò tempo di riaccendere il vpr prima). Con il discorso che volevo capire i consumi non mi sono ancora goduto alcunchè. E fare una prova comparativa rispetto a TT senza ffdshow non sarebbe stato equo

Vediamo, per il momento sto preparando tutti i "contorni" (front-end, comandi etc.) per ospitare decentemente ZP

OK, ora ho capito. E' solo un workaround per ffdshow.
    Prova a settarlo e poi usare un disco NTSC

Prova a settarlo e poi usare un disco NTSC
    OK. Chiedi con o senza ffdshow?

A giudicare dall'impostazione della frase meglio che mi faccia un ghost prima, che ne dici?

OK. Chiedi con o senza ffdshow?
    Con Ffdshow ... ma no al limite si inchioda la riproduzione del DVD.
    Magari provo anchio , che sia ininfluente con le ultime release ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •