Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Matrox:Sono da considerare?

Ciao a tutti,
    nel forum leggo sempre di nVidia e ATI, ma le Matrox perchè non vengono considerate?
    E così alto il divario tra quest'ultima e le altre due?

Vorrei capire il metodo di valutazione e la possibilità di utilizzo di una scheda Matrox come alternativa.
    ...Per il giovane ribelle
    non c'è soluzione...

guarda, io non ho htpc per cui non parlo per visione diretta.
    Posso però dirti che le matrox sono sicuramente il top come qualità, insieme alle Ati.
    il punto di forza della Matrox è infatti, l'aver da sempre puntato su una elevata qualità visiva, e questo non solo nella visione di filmati o dvd, ma in nella visualizzazione generale su un monitor.
    Questo riguarda anche l'elaborazioni di immagini 3d o semplice testo.
    Ati si avvicina molto alla qualità matrox ed è per questo che è un punto di riferimento per quanto riguarda gli htpc.
    Per quel che riguarda nVidia, invece, il livello puramente qualitativo è inferiore. Rimaniamo comunque a standard molto + che accettabili, ma la "storia" dei prodotti degli ultimi anni ha qualitativamente decretato questa classifica.
    Anche la gestione dei colori è di altissimo livello
    Se vuoi maggiori info guarda qui:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/608/index.html
    http://www.hwupgrade.it/articoli/635/1.html

Il motivo per cui Matrox è meno diffusa nel mercato sta probabilmente nel fatto che è meno polivalente di altre schede.
    Nel puro 3d dei giochi ad esempio la Parhelia ha prestazioni scadenti se consideriamo il suo prezzo, niente a che vedere con i modelli di punta di Ati e NVidia.
    Tra l'altro la Parhelia è venduta a prezzi molto alti (credo che ora sia allineata ad una ati 9700) e storicamente come tutte le Matrox ha anche un supporto Opengl veramente scarso.
    Quindi una qualsiasi persona che usa il pc sia per lavoro che per gioco non va certo ad acquistare una parhelia.
    Mentre probabilmente per vedere dei film è molto più indicata delle nVidia ad esempio.
    La Ati invece ha una elevata qualità anche in schede molto + economiche della Parhelia per cui ha sicuramente un + vasto numero di acquirenti anche per questo motivo.
    Ora, ripeto, io non ho avuto modo di confrontare le schede direttamente nell'utilizzo ht per cui ci possono anche essere impressioni soggettive alla visione, ma in generale penso si possa dire che Matrox come qualità visiva non è seconda a nessuno.
    ciao

Re: Matrox:Sono da considerare?

Originariamente inviato da Lobotomia
    Ciao a tutti,
    nel forum leggo sempre di nVidia e ATI, ma le Matrox perchè non vengono considerate?
    E così alto il divario tra quest'ultima e le altre due?

Vorrei capire il metodo di valutazione e la possibilità di utilizzo di una scheda Matrox come alternativa.
    Ciao,
    perchè non provi a fare una ricerca col pulsante in alto a destra (Ricerca)? Troverai molto materiale, se n'è parlato più volte.
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •