|
|
Risultati da 31 a 45 di 293
Discussione: HTPC, i possibili, principali, softwares schierabili
-
21-04-2006, 18:33 #31
eccoci !
ecco il SW che uso sul mio HTPC per acquisire video e/o per "trattare" le registrazioni TV
- Virtual VCR, freeware, per acquisire dalla vostra scheda TV/video analogica ed acquisire in formato RAW/AVI, per me questo SW free ha tutto quello che serve, e' semplicissimo da usare
- PicVideo MJPEG, a pagamento, codec per acquisire in formato quasi lossless, la differenza con un codec realmente lossless e' veramente trascurabile se settato su 19/20, ma il risparmio di spazio su HD e' importante
- Huffyuv, freeware, codec lossless, se avete molto spazio su HD disponibile (> 70/80GB) "is the way to go"...
- Cinema Craft Encoder Basic (CCE), a pagamento, l'encoder MPEG2 per eccellenza, batte di gran lunga altri "colleghi" come il diffuso TMPGEnc, la versione basic ha un prezzo decisamente abbordabile
- HC Encoder , freeware, ottimo encoder MPEG2, sotto i 4.500/5000 Mbs e' migliore anche di CCE Basic, NON tratta la parte audio
- Videocalc, freeware, semplice utility per calcolare il bitrate dei vostri video, se puo' apparire inutile a fronte dei SW per creare i DivX, e' indispensabile per calcolare il bitrate dei vostri DVD creati da fonti analogiche
- VideoReDo, a pagamento, il piu' semplice ed efficace SW per editing MPEG, per tagliare le pubblicita' e/o unire piu' filmati insieme. Li ho provati tutti i SW di questa categoria, ma nessuno e' cosi' "diretto" come questo...
- TMPGEnc DVD Author , a pagamento, per DVD authoring, certamente non il migliore, ma e' MOLTO veloce nell'authoring e le funzioni base per creare i DVD le ha tutte.
- DVD Lab Pro, a pagamento, semplicemente il miglior SW per DVD authoring, senza scomodare SW professionali come Scenarist, con questo SW potrete fare veramente tutto, ma non e' per tutti, MOLTE opzioni disponibili, e' sensibilmente piu' lento di TMPGEnc DVD Author nell'authoring finale
- avi.NET, freeware, ottimo, veloce, leggero SW per creare DivX/XviD, lo uso molto per archiviare filmati televisivi che altrimenti occuperebbero DVD interi, leggere attentamente i prerequisiti SW
- VirtualDubMod, freeware, lo potete scaricare da moltissimi siti, versioni piu' recenti sono state sviluppate parallelamente da altri, semplicemente il SW piu' famoso per editing audio/video a livello AVI, "serve" per svariati usi...
- Image_Tool_089_dll, freeware, non credo abbia un vero sito per il download, provate con il link Google fornito..., semplice utility per creare da una cartella su HD una unita' DVD, molto utile per testare un DVD creato prima di masterizzarlo. N.B. se usate Windows Media Center 2005 questa utility non vi servira', basta infatti aprire dalla sezione "Video" la cartella dove sta VIDEO_TS
- Real VNC, freeware, se apparentemente questa utility per controllare da remoto un altro PC via rete, ha poco a che fare con un HTPC o con il video in genere, diventa quasi indispensabile se fate "casini" con Powerstrip, tanto da rendere illegibile il video, con questo SW potrete "entrare" nel PC dove state smanettando con Powerstrip e prenderne a tutti gli effetti il controllo...
OK per ora non me ne vengono in mente altri di SW "indispensabili" nella sezione capture / editing, ora Stealth si puo' divertire a metterli ben benino in lista..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-04-2006, 08:38 #32
Originariamente scritto da charger2000
Cmq ho fatto.
Ho aggiunto la maggiorparte dei softwares segnalati nella nuova sezione Authoring/Capturing/Editing/Encoding (mi sembra la collocazione più appropriata). Dimmi se può andare bene.
P.S. Purtroppo i limiti della lunghezza caratteri di un post mi hanno obbligato a splittare la lista sui primi due.Ultima modifica di stealth82; 24-04-2006 alle 09:32
-
24-04-2006, 15:03 #33
Aggiungerei anche Bit Rate Viewer 1.4
Ciao
DomenicoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
24-04-2006, 15:05 #34
Piazzate questo thread in evidenza!!!
Ci risparmiamo un sacco di post ripetitivi...
-
24-04-2006, 15:08 #35
giusto!
-
24-04-2006, 16:42 #36
Originariamente scritto da DMD
Ultima modifica di stealth82; 24-04-2006 alle 16:54
-
24-04-2006, 18:18 #37.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
26-04-2006, 09:37 #38
Aggiunto GSpot e Unstoppable Copier nella sezione utilities.
-
29-04-2006, 16:38 #39
Aggiunto DScaler 4.x. Rinominato DScaler in DScaler 5.x.
-
01-05-2006, 10:56 #40
Aggiunto ulteriore link a graphedit. La prima versione (ora inserita), infatti, contiene il supporto per l'exporting XML del graph invece non presente nell'altra.
-
01-05-2006, 11:18 #41
Stealth aggiungi una nota che il sito di avi.NET da qualche giorno e' giu'.. per avere il SW mi si puo' mandare un MP
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
01-05-2006, 12:01 #42
Mi avverti tu quanto torna online
-
04-05-2006, 12:41 #43
solo per segnalare che l'ultima versione di Daemon tools 4.03 contiene uno spyware ... fonte : http://www.quicksilverscreen.com/arc...s_goes_spyware
Quindi se dovete "semplicemente" montare le immagini dei DVD rimanete con la 3.47 ..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
08-05-2006, 10:07 #44
Aggiunto ulteriore link per ottime ffdshow builds (dalla versione 2544 con supporto multithreading). Apprezzatissime, anche più della "obsoleta" 20051129; nessuna controindicazione, anzi, potete pure migrare senza farvi dei complessi
Ultima modifica di stealth82; 08-05-2006 alle 10:59
-
08-05-2006, 11:02 #45