|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
20-04-2006, 14:32 #1
Senior Member
il mio resize di FFdshow comanda su quello di PowerStrip!!!
Ho un problema!! da sempre leggo su questo forum che il resize che si imposta in FFdshow fa un upscaling e che poi la scheda video provvede a fare un downscaling alla risoluzione impostata.
ecco... per me non è proprio così. impostando una certa risoluzione con PS questa viene modificata in base alla risoluzione che imposto nel resize di FFdshow. In altre parole nel resize devo impostare la stessa risoluzione del pannello altrimneti l'immagine ne risulta alterata. Nel mio caso specifico sono costretto ad impostare 1024x576 che è la risoluzione nativa del pannello ed è la stessa impostata in PS. é probabile che ci sia qualche casellina da spuntare o quant'altro ma sinceramnete dopo parecchi mesi che utilizzo (con soddisfazione) questa configurazione non ho ancora capito quale possa essere il problema (ripropostosi dopo formattazione).
grazie sevorrete darmi suggerimenti...
-
20-04-2006, 16:51 #2
Originariamente scritto da soncia
Puoi darci qualche dritta in piu'? (cosa usi per vedere i dvd, impostazioni del resize di ffdshow, risoluzione di PS ed il tipo di alterazioni che vedi)TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
20-04-2006, 17:13 #3
Senior Member
PS lo imposto a 1024x576 60 Hz per mappare 1:1 il mio Hc900.
La stessa risoluzione la imposto nel resize di FFdshow con spuntata l'opzione "no aspect ratio correction" o qualche cosa di simile (non ho sotto mano il mio PC). Se modifico il resize di FFdshow e lo metto ad esempio a 720x576, l'immagine non riempie più lo schermo ma lo riempie (centralmente) appunto per 720 colonne lasciando due bande nere verticali ai lati. L'immagine risulta deformata (schiacciata ai lati). Il software che utilizzo per vedere i dvd è TheaterTek 2.3 appena aggiornato. Ho una Ati radeon 9800 Pro, un Athlon xp 2800+ e una scheda audio integrata di cui sfrutto l'uscita digitale.... Non credo che servano altre informazioni. L'ultima cosa che posso dire è che se seleziono un resize in FFdshow maggiore della risoluzione massima consentita dalla matrice del mio pannello, l'immagine visualizzata rimpicciolisce (non riempie tutta la superficie proiettabile) invece che aumnetare ed essere visibile solo in una sua parte così come dovrebbe essere seguendo la logica apparente dei resize inferiori.
il problema si è ripresentato dopo formattazione tale e quale a prima!!!
-
20-04-2006, 17:29 #4
Devi risalvare i presets dei formati 16:9 presenti in TT (Ctrl + E durante la riproduzione) assicurandoti di rimuovere il flag di spunta dalla "Lock Aspect Ratio" checkbox. Non farlo per il 4:3.
-
21-04-2006, 07:58 #5
Senior Member
Originariamente scritto da stealth82
grazie mille per la dritta