|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Più programmi comuni su due sistemi operativi
-
23-03-2006, 17:12 #1
Più programmi comuni su due sistemi operativi
Scusate una domanda banale ............... per chi lo sa oppure l'ha già fatto ...:
è possibile avere nello stesso pc 2 hd con installato windows in entrambi ed alcuni programmi comuni ma magari non aggiornati nello stesso modo ??
Che succede se collegati entrambi ..... ??
Oppure come si deve procedere per usarli in modo singolo a seconda del bisogno ??
ciao e grazie
GiancarloGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
23-03-2006, 17:37 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da benegi
Diciamo che sono quasi uguali, solo che in uno "sperimento" di più, tanto poi ci peansano i dischi DVD GHOST a mettere le cose nel loro ordine! E' come avere sempre la ruota di scorta a portata di click.
Ciao
Rino
-
23-03-2006, 19:50 #3
Originariamente scritto da rinorho
e come sono collegati ... master o slave ????
grazie
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-03-2006, 09:53 #4
Advanced Member
Poi una volta che singolarmente i due HD funzionano regolarmente, li installi entrambi.
Io posseggo 2 Sata con configuarazione BIOS in posizione Auto. Utilizzando per ciascuno un canale SATA, il problema master/slave, nel mio caso non si è posto.
Agli EIDE ho dedicato i lettori DVD, il tutto sempre se non ricordo male... è più di un anno che non ci metto mano.
Ciao
Rino
-
24-03-2006, 09:58 #5
Possibile che una letta la Regolamento sia tanto difficile da portare a termine.
I titoli delle discussioni DEVONO essere espliciti.Ciao, Peter
-
24-03-2006, 10:23 #6
Originariamente scritto da rinorho
Poi una volta che singolarmente i due HD funzionano regolarmente, li installi entrambi.
Io posseggo 2 Sata con configuarazione BIOS in posizione Auto.
@peter
chiedo scusa ma non riuscivo a trovare un titolo adatto
ciaoGiancarlo
-
24-03-2006, 14:38 #7
Advanced Member
Ciao
Rino
-
24-03-2006, 21:05 #8
ASRock 939A8X-M ...... Che dici basta ..??
aspetto ..................
ciaoGiancarlo
-
25-03-2006, 00:12 #9
Veramente basta anche un solo disco ma abbastanza capiente, che puoi partizionare in due e su ognuno installi il so che vuoi; ma puoi installare anche nella stessa partizione in cartelle di destinazione differenti.
Io l'ho fatto un paio di volte come mero esercizio accademico, ma se fai una ricerca su come configurare il multiboot con google vedrai che è più semplice del previsto.
In alternativa se ti serve una partizione per sperimentare puoi sempre rivolgerti a software di emulazione come vmware o virtualpc.
Ciao a tutti.
-
25-03-2006, 01:39 #10
Ilmennin .... ho già due dischi con già installato windows in entrambi, solo che su quello "vecchio" e meno capiente ho un paio di softwere con dentro del lavoro e non so come fare per salvarli.
Oltre a ciò quel disco ha forse dei problemini oppure un virus che non riesco a scovare, fattostà che i due programmi che mi servono però funzionano alla grande ed è per questo che vorrei poterlo sfruttare ancora.
Grazie comunque e se hai suggerimenti ..... ben accetto.
ciaoGiancarlo