Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: case compatto..

case compatto..

ciao a tutti,
    ho bisogno di un vostro parere...come già scritto in un precedente messaggio sono alla ricerca di un case compatto per poter costruire il mio primo htpc
    Ho visto questo case:
    http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1470
    che però necessita di mb micro-atx.
    Secondo voi, può essere un buon prodotto? oppure non è adatto causa dimensioni troppo contenute?
    Mi date delle alternative? mi piace molto l'Antec 2480 ma mi sembra di grosse dimensioni, sbaglio?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da nexus1
    Ho visto questo case:
    http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1470
    che però necessita di mb micro-atx.
    .....
    Mi date delle alternative? mi piace molto l'Antec 2480 ma mi sembra di grosse dimensioni, sbaglio?
    grazie.
    Anche l'Antec necessita di mb micro-atx
    L'Antec è più largo ma è molto più basso, inoltre considerando che ha l'alimentatore incluso, ventole regolabili in velocità ed altre accortezze per ottimizzare la silenziosità e la dissipazione del calore, ha un miglior rapporto qualità prezzo.
    http://www.silentpcreview.com/article591-page1.html

Citazione Originariamente scritto da camal
    Anche l'Antec necessita di mb micro-atx
    L'Antec è più largo ma è molto più basso, inoltre considerando che ha l'alimentatore incluso, ventole regolabili in velocità ed altre accortezze per ottimizzare la silenziosità e la dissipazione del calore, ha un miglior rapporto qualità prezzo.
    http://www.silentpcreview.com/article591-page1.html
    mmm..micro atx oppure mini atx???
    perchè non sono la stessa cosa, giusto? o sbaglio?
    pensavo che l'Antec utilizzasse mini atx...
    grazie.

ciao,
    il case Aplus è un microATX,
    è la copia del vendutissimo Apevia X-Qpack.
    Ti ricordo che il pannello frontale è in plastica lucida.
    Comunque un buon case per un HTPC, anche economico ( 60-70 euro ).
    Ha di buono che l'alimentatore non capita sulla CPU.
    E' senza PSU, qundi dovrai metterla.
    Trovo altri punti a suo favore, c'è uno slot floppy davanti, dove puoi mettere per esempio un multilettore di schede.
    L'ideale sarebbe metterci il SoundGraph iMon VFD, dentro uno dei 2 slot dei drive ottici, mentre nell'altro un bel lettore blu-ray

Per l'Antec
    Questa è la versione "povera" del Veris Vusion 430 V2, ovvero il modello con il bay ottico coperto da sportellino, schermo VFD ( quindi ricevitore IR ,ma niente telecomando ), pomello del volume e alimentatore da 480w.
    Peccato che di questo NSK2400 si trovi solo "silver", se esisteva anche una versione nera era più compatibile con i molti lettori ottici in commercio.
    Frotale anteriore in alluminio.
    Considera anche che trovi una PSU inclusa.
    In definitiva migliore del Blockbuster....ma sono 2 tipologie di case diverse.

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    ciao,
    il case Aplus è un microATX,
    è la copia del vendutissimo Apevia X-Qpack.
    Ti ricordo che il pannello frontale è in plastica lucida.
    Comunque un buon case per un HTPC, anche economico ( 60-70 euro ).
    Ha di buono che l'alimentatore non capita sulla CPU.
    E' senza PSU, qundi dovrai metterla.
    Trovo altri punti a suo favore, c'è uno slot floppy davanti, dove puoi mettere per esempio un multilettore di schede.
    L'ideale sarebbe metterci il SoundGraph iMon VFD, dentro uno dei 2 slot dei drive ottici, mentre nell'altro un bel lettore blu-ray

Per l'Antec
    Questa è la versione "povera" del Veris Vusion 430 V2, ovvero il modello con il bay ottico coperto da sportellino, schermo VFD ( quindi ricevitore IR ,ma niente telecomando ), pomello del volume e alimentatore da 480w.
    Peccato che di questo NSK2400 si trovi solo "silver", se esisteva anche una versione nera era più compatibile con i molti lettori ottici in commercio.
    Frotale anteriore in alluminio.
    Considera anche che trovi una PSU inclusa.
    In definitiva migliore del Blockbuster....ma sono 2 tipologie di case diverse.
    grazie della risposta, Spawn75...
    ti confesso che sono molto indeciso sulla scelta del case...si, l'Antec sembra essere di miglior fattura ma mi sembra di dimensioni non molto compatte..sbaglio?
    grazie ancora!

ciao,
    se puoi.......EDITA il tuo messaggio, dove mi hai quotato...riporta solo l'essenziale, oppure non dovresti proprio quotare un messaggio prima della tua risposta

Ritornando ai case....

Antec è sicuramente migliore, anche come fattore estetico ( se lo metti in salotto...di sicuro fa la sua porca figura ).
    Il Block lo vedo come un contenitore di plastica, poi il maniglione davanti, anche se poco invasivo, si vede

Nel Fusion c'è il posto, accetta mobo massimo microATX, ma come schede PCI puoi mettere quelle ad altezza convenzionale.

Dipende anche cosa ci vuoi mettere dentro...certo non è un case ATX.

Tieni anche in cosiderazione l'altezza dello spazio che ospiterà il case, il Fusion è alto meno di 15cm, mentre il Blockbuster, supera i 20!

Io ero tentato da questo Aplus, visto il prezzo....ma poi fatti 2 conti:
    a me serve il display (80-100 euro ) e dovrei predere la PSU ( almento altri 50 minimo )...insomma, sforo di brutto il prezzo complessivo dell'Antec ( 170 euro ).

grazie nuovamente della risposta...
    anch'io inizialmente ero orientato sull'Antec 2480 ma poi guardando le misure mi è sembrato moooolto profondo.
    per la posizione vorrei metterlo in salotto, ovviamente sotto ad un plasma da 42" (o lcd da 40").
    insomma, dell'Antec mi piace il fatto che abbia già l'alimentatore, che è meno alto e che, a detta di molti è molto ben fatto.
    Dell'Aplus mi piace invece il fatto che sia più compatto, che sia trasportabile (eh già, il fatto che magari lo possa portare in ufficio o in un' altra stanza è una bella cosa) e che sia completamente nero.
    Insomma, sono proprio in alto mare!
    tra l'altro non so nemmeno se esiste la possibilità di poterli vedere prima di comprare...mi sa che mi dovrò accontentare delle foto sul web...

qualche altro case compatto, con la possibilità di montare il display ma che non costi una follia?????
    grazie ancora!

ci sarebbe il Silverstone Sugo SG02,
    ha quasi la stessa profondità del Blockbuster, frontale in plastica anche questo, non ha maniglia,
    ma costa più di 100 euro
    Senza alementatore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •