Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scheda SAT pci/usb HD: Esiste?

Salve a tutti
    vorrei crearmi un HTPC però prima di crearlo vorrei sapere se esiste una scheda PCI o USB che mi permetta di ricevere i segnali in HD 1080 o 720
    grazie

p.s.
    ma HD sono mpeg 2 o mpeg 4?

grazie

I programmi HD possono essere trasmessi con modulazione DVB-S (quella tradizionale) o DVB-S2 (più efficiente ma incompatibile con i ricevitori tradizionali).

Inoltre i programmi possono essere compressi in MPEG2 (come i DVD Video) o in MPEG4 (più efficiente, ma incompatibile con le decodifiche hardware tradizionali).

Le schede PC PCI o USB attuali (attenzione: non tutte) sono in grado di ricevere programmi HD DVB-S/MPEG2 e, con qualche acrobazia software, DVB-S/MPEG4, ma non DVB-S2/MPEGx perchè la modulazione è implementata in hardware.

Il mondo va verso trasmissioni HD DVB-S2/MPEG4, in particolare H.264. Volendo fare un acquisto future-proof occorre aspettare l'uscita di schede DVB-S2 (per ora io ne ho visto solo una in un sito tedesco) e l'affermarsi di tale standard.

In Italia occorrerebbe almeno aspettare di sapere come trasmetterà SKY in HD.

Insomma, sulla scheda DVB meglio aspettare un pò.

Michele

grazie

grazie della risposta

per adesso ho usb la skystar2.
    non vedo i promo HDTV è colpa di progDVB o della scheda ?

ho letto che verranno trasmesse le partite dei mondiali in HDTV ma cose si faremo per riceverle?

grazie

Citazione Originariamente scritto da balosso
    per adesso ho usb la skystar2.
    non vedo i promo HDTV è colpa di progDVB o della scheda ?
    La Skystar USB è una USB 1.1. Quindi sicuramente non ha abbastanza banda per l'HDTV e dovrebbe entrare in crisi anche con programmi in Standard Definition ad alto bitrate, come Canale 5.

Michele

ho anche la scheda PCI però non posso installarla visto che ho una scheda madre con nforce4 (una asus a8n-sli l'ho bruciata adesso ho una gigabyte e non provo nemmeno a installarla)

grazie

Citazione Originariamente scritto da balosso
    ho anche la scheda PCI però non posso installarla visto che ho una scheda madre con nforce4 (una asus a8n-sli l'ho bruciata adesso ho una gigabyte e non provo nemmeno a installarla)
    Con la Asus sono sicuro che non funziona e che può anche bruciare la MoBo. Con la Gigabyte non so. Puoi fare una prova controllata per pochi minuti e, se funziona, verificare se parti della scheda surriscaldano.

Comunque non mi assumo responsabilità

Michele

grazie ma non rischio
    spero che il porblema sia solo con le skystar2 e non anche con altre schede sat soprattutto con quelle di nuova generezione; sperando che le nuovo schede poi siano compatibli con progDVB .

grazie

saluti
    Alberto

Se non ricordo male, era un problema di alimentazione dell'LNB, che quasi tutte le schede con Nforce 4 non riuscivano a supportare.

Però su alcune funzionava regolarmente, mentre un'altra soluzione era di alimentare l'LNB tramite un altro apparecchio: se fate una ricerca sul Forum, trovate sicuramente la risposta!

Un saluto. Leo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •