Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

VGA MEGLIO DELLA DVI-HDMI !!!!!!

CIAO A TUTTI , VOLEVO AVERE UNA DELUCIDAZIONE CHE MI STA METTENDO CONFUSIONE.
    HO UN HTPC BEN CONFIGURATO CON SCHEDA VIDEO ATI X-850 XT PCI EXPRESS 16X 256 MB. COLLEGATO AD UN PROIETTORE EPSON EMP TW-600 TRAMITE CAVO VGA STANDARD PER MONITOR.

DEVO DIRE CHE LO VEDO DAVVERO BENE IL DESKTOP A 1280 X 720 60HZ. NITIDO E DETTAGLIATO.
    SENTENDO OVUNQUE LA SUPERIORITA' DEL COLLEGAMENTO DIGITALE DVI-HDMI HO COMPRATO UN CAVO DVI-HDMI CON PLACCATURA IN ORO , SCHERMATURA ECC LUNGO SOLO 1,8 METRI .
    HO COLLEGATO E.....CHE SCHIFEZZA , UN ANCHE SE LEGGERO MA AVVERTIBILE DEGRADO DELL'IMMAGINE E PERDITA DI PRECISIONE E DETTAGLIO.
    ( LE ICONE E LE SCRITTE SUL DESKTOP MENO PRECISE )

ORA , MI VIENE DA PENSARE , VISTA LA PROVA PRATICA CHE LA VGA SIA NETTAMENTE SUPERIORE.
    QUALCUNO SA DIRMI SE E' NORMALE? MA NON ERA IL TOP LA HDMI-DVI PER PC ???? HO UN PROBLEMA ALLA SCHEDA VIDEO?????
    GRAZIE A TUTTI PER LE EVENTUALI RISPOSTE

Per favore scrivi minuscolo: sui forum quando scrivi in maiuscolo VUOL DIRE CHE STAI URLANDO!

Erano collegate simultaneamente (vga e dvi)? E a quale refresh?

Stefano

Sul tuo proiettore non so nulla (io ho un plasma).
    Per il mio plasma l'ingresso HDMI non permette di bypassare lo scaler interno, l'ingresso VGA sì. Quindi, se nella visione dei film non ci sono problemi, anzi l'HDMI è decisamente meglio, per la visione del desktop di Windows la VGA fornisce una immagine più definita.
    Ci potrebbe essere qualcosa di simile anche per il tuo apparecchio?

stesso problema anke io con una 6600GT con il myrica.. non ho altre sorgenti DVI con cui testarlo per ora..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Non è che avete l'overscan attivo? con l'overscan attivo viene tagliata la parte più esterna dell'immagine e scalata quella visibile con conseguente perdita della mappatura 1:1 e della nitidezza del desktop

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •