Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: Sky, HTPC e Smartmouse

Sky, HTPC e Smartmouse

La questione è già stato sollevata da altri ma abbandonata.
    La riprendo poichè, credo ci sia qualcosa da capire e io, nella mia immensa ignoranza, non riesco a venirne a capo.

Tempo fa molti utenti riferivano di vedere, finalmente, la luce (sky in chiaro con regolare contratto ) utilizzando una skystar, un banle smartmouse e, OVVIAMENTE, una regolare tessera NDS Sky Italia.
    Finalmente anch'io, completata la sala Home Theater, ho finalmente potuto metterci le mani sopra ma, ahimè con scarsi risultati.

Nce 1.2 e Progdvb non vedono nulla. Nè la scheda, nè i canali. A volte, attivando la scheda ("init Card") Prog si inkioda. Chi ci capisce è bravo. Nemmeno una reinstallazione con svariate versioni di Prog e la ri-sintonizzazione dei canali ha sortito gli effetti voluti.

Provando Winc e Newcs il risultato non cambia, con la variante che il batch di Newcs non riconosce la carta NDS (per chi ha presente il batch di Newcs, dopo aver aperto la com1, dovrebbe leggere la carta e riconoscerne la natura, NDS appunto). Tutto cio' che ottengo è un bel "Unknown Card"...... .

Ora il dubbio ora è che il problema sia il mio smartmouse (acquistato in un notissimo e rispettabile sito specializzato), pero' prima di cambiarlo vorrei tentare altre strade.

Vorrei sentire le vostre opinioni e le vostre esperienze in merito.

Amen.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Per me il problema risiede in ProgDVB "inchiodoso" al limite della sopportazione.... ma se ci perdi tempo (utenti qui nel forum ne hanno ricavato ottimi vantaggi), alla fine ottieni qualche risultato.

Hai provato Mytheatre ??

Se il problema risiede invece nella carta SKY da far riconoscere, allora delego la risposta ad utenti piu esperti in fatto di programmazioni

Una guida

Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 01-03-2006 alle 17:29
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Grazie Gian, ma ormai sono arrivato alla conclusione (dopo altre prove) che il problema risieda nello smartmouse in accoppiata alla mia card NDS.
    Ho il vago sospetto ( ) che i contatti del lettore non combacino con la carta....Forse che forse esistono più versioni di card Sky NDS???????

NOtA: lo smartmouse l'ho acquistato proprio da quel sito...
    Ultima modifica di endymion76; 02-03-2006 alle 13:18
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Forse che forse esistono più versioni di card Sky NDS???????...
    Bella domanda... non saprei dirti... per questo se invii una mail al sito scaistar penso sappiano risponderti senza dubbio

NOtA: lo smartmouse l'ho acquistato proprio da quel sito...
    appunto per questo sara' meglio verificare la compatibilita' con loro

ciao
    facci sapere poi

Ho il vago sospetto ( ) che i contatti del lettore non combacino con la carta....Forse che forse esistono più versioni di card Sky NDS???????

essenzialmente le schede Nds sono 2, quella destinata ai vecchi decoder Gold Box aggiornabili(quindi aggiornati) e quella per i nuovi decoder forniti da Sky, usabili anche nelle cam in emulazione....differiscono per la programmazione interna, i contatti sono i medesimi

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    essenzialmente le schede Nds sono 2, quella destinata ai vecchi decoder Gold Box aggiornabili(quindi aggiornati) e quella per i nuovi decoder forniti da Sky, usabili anche nelle cam in emulazione....differiscono per la programmazione interna, i contatti sono i medesimi

saluti!
    Ecco appunto, essendo un vecchio abbonato Tele+ la mia è una card utilizzata anche sui vecchi goldbox ( ).
    Ho appena scritto a loro per avere lumi in merito. Vediamo cosa salta fuori.

Thanks..

E' vero, le schede sono 2, ma ho letto da qualche parte, e non mi ricordo dove, che i chips sono differenti anche di grandezza. Oltretutto cambia anche la posizione dello stesso. Se non ricordo male chip grande leggermente spostato a destra ok, chip più piccolo perfettamente al centro no buono! Però è un pò che non "gioco" con queste cose. Confermo comunque che la mia card, di ultima generazione, ha il chip leggermente verso destra.
    Ciao
    Emanuele

Sky e smartmouse

Hai provato ad utilizzare Progdvb ver. 4.56.2 ?
    Con le versioni successive a me non funziona ...
    bye

Citazione Originariamente scritto da hurry
    Hai provato ad utilizzare Progdvb ver. 4.56.2 ?
    Con le versioni successive a me non funziona ...
    bye
    Appunto.....

Questo week end ho avuto più tempo per provare il tutto (tester, oscilloscopio, generatori d'onda,etc.....). Nada NISBA NIET NUNCA MAS......DON'T FUNZICA NON FUNZIONA e non funzionerà mai con la mia tessera in quanto è una "vecchia" tessera NDS con chip centrale. Verificato con un'altra smart card attivata da poco. Sono differenti. Con quella funziona (ma non la posso usare poichè nn mia ).

Esistono effettivamente 2 tipi di tessere. Situazione creatasi a causa del passaggio dai vecchi decoder agli sky(fo)box. Vediamo se riesco a farmi cambiare la tessera.
    A questo punto sarebe interessante sapere se, con le Cam che girano ultimamente (Dragon, Matrix, etc) la cosa puo' funzionare.

Peccato cvhe sul famoso sito nessuno ne faccia menzione.....Vabbè vediamo di trovare altre soluzioni.

Spero almeno di aver chiarito i dubbi ad altri nella mia situazione.
    Ultima modifica di endymion76; 06-03-2006 alle 11:02

Comunque se non legge la scheda prova a verificare gli jumper perche io da idiota ho perso 2 settimane finche fattomi prestare uno smartmouse da un amico che era identico al mio mi sono accorto che avevo jumperato in modo errato (non avevo alcuna istruzione) e i programmi di diagnostica mi davano tutto ok tranne che non riconoscere la skeda (in pratica devono stare nel senso in cui inserisci la scheda di sky).
    Con prog dvb perdici le speranza a meno che non usi un card sharing (a me scattava pero' ho un pc pieno di cose inutili) oppure una vecchia versione, altrimenti alt dvb funziona (anche se misteriosamente scaricata l'utima versione da 2 siti itailiani famosi uno funziona ed un altro no! misteri della fede. per la cronaca quello che si installa in c:\altdvb funziona mentre quello che si installa in c:\programmi\altdvb no).

_Non è un problema di jumper. Lo smartmouse acquistato ha le diciture dei jumper.
    _ Non è (per ora) un problema di applicativo. Nè Wincsc (e newcs abbinati), nè nce 1.2 leggono la card. Per chi ha usato Newcs, non riconosce il tipo di card, nce 1.2 fa inkiodare QUALSIASI versione di progdvb (ripeto : QUALSIASI VERSIONE compresa la famigerata 4.56).
    _ Non è un problema di settagio della COM, in quanto l'uart che controlla le com della mia piastra è del tipo "evoluto", per cui setta in automatico la velocità e il formato dei byte (parità, stop e controllo di flusso)
    _ Non è un problema di cavo. Sto utilizzando un normalissimo cavo dritto (ricontrollato con tester e aperti i connetori per ulteriore sicurezza)

Potrebbe essere:

_ un problema dello smartmouse. E' possibile che l'oscillatore a 3.58 Mhz non oscilli in modo stabile o faccia passare della componente continua. Stasera, se riesco a recuperarlo, provo a montare un diodo in parallelo al quarzo 3.58 e vediamo se risolvo.
    _ un problema di connettore dello smartmouse differente rispetto ai contatti presenti sulla mia card NDS. Ripeto: ESISTONO 2 TIPI DI CARD: una con i connetori leggermente spostati a sinistra, mentre l'altra ha i contatti centrali (la mia che non va). Rimane comunque un mistero, poichè ci sono persone alle quali funziona sia con un tipo di card che con un altro. Questa è la parte più misteriosa della faccenda.

Amen

le schede sky sono due ed il chip ha misure differenti , io come te avevo un vecchio gold box e la mia scheda non veniva letta, fortunatamente avevo i muratori in casa e guarda caso mi hanno pestato la scheda vecchia rovinandola definitivamente, ho telefonato al centro assistenza che con 30 euro mi ha inviato la scheda nuova che ha risolto il problema.

fatto tutto ciò ho comunque rinunciato perche si vedeva meglio con il decoder fornito piuttosto che con la mia nexsus.

X Endymion:

Ma qual'e' il problema??? Denuncia di furto....et..... Voila' ....

.....ti danno una scheda nuova con il CHIP giusto

Difatti mi avevi detto che a te l'han rubata la settimana scorsa vero??

.....pssss io non ho detto nulla eh....

_ un problema di connettore dello smartmouse differente rispetto ai contatti presenti sulla mia card NDS. Ripeto: ESISTONO 2 TIPI DI CARD: una con i connetori leggermente spostati a sinistra, mentre l'altra ha i contatti centrali (la mia che non va). Rimane comunque un mistero, poichè ci sono persone alle quali funziona sia con un tipo di card che con un altro. Questa è la parte più misteriosa della faccenda.

Amen
    altra cosa che ho notato sulla mia pelle è ad esempio che la DragonCam leggeva sia il chip vecchio che il nuovo mentre la matrix cam leggeva solo il nuovo ( per nuovo intendo il piu piccolo dei due, adesso non ho la card sotto mano ).

sono assolutamente convinto del fatto che tu abbia il chip "grosso", ripeto adesso non hoi la card sotto mano ma se qualche felice utilizzatore di sky su pc posterà le dimensioni del suo chip ne avrai conferma.

una volta appurato ciò hai solo due soluzioni ( a mio avviso ):
    - ti fai cambiare la card ( e hai il 50% di possibilità che ti atrrivi quella con chip piccolo, sia il gold box che il nuovo decoder leggono entrambi i chip)

- cambi la cam e prendi una dragon ( non chiedermi che versione o modello ...l'ho gia venduta ( )

Citazione Originariamente scritto da gian de bit

.....pssss io non ho detto nulla eh....
    Guarda Gian, proprio ieri sera sono tornato dagli allenamenti, mi hanno rapinato e mi sono accorto che nel portafoglio che mi hanno "babbato" c'era la mia card Sky. Peccato. Mi sa che toccherà far denuncia di furto a sky. Pazienza

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •