|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: doppio monitor: due risoluzioni,si può???
-
03-03-2003, 22:30 #1
Senior Member
doppio monitor: due risoluzioni,si può???
Da ignorante di PC chiedo se:
è possibile sulle schede video con doppia uscita ( nel mio caso VGA e SVhs o composito) utilizzare diverse risoluzioni quando sono collegate insieme?
Cerco di spiegarmi meglio, sulla mia 7200, collegando il PJ alla VGA ed un TV al composito, al momento di abilitare l'out del TV nel pannello impostazioni, anche l'uscita VGA mi si setta ad 800X600.
E' un limite della mia scheda video oppure sono tutte così??
Io vorrei lasciare l'out TV alla risoluzione indicata e poter modificare quella VGA.
Anche con Powerstrip, le configurazioni mi si annullano appena abilito il TV!
Grazie a chi mi può aiutare
-
03-03-2003, 22:40 #2
Con una Radeon si può fare.
-
03-03-2003, 23:40 #3
Senior Member
grazie Mirko
Infatti io ho una Radeon 7200, ma non trovo il modo di farlo?!
Sono di coccio o forse intendevi che si può, ma su una scheda video più "moderna" del mio residuato bellico?!?
ciao
Marco
-
04-03-2003, 00:07 #4
Non vorrei dire castronerie ma devi possedere una scheda con due Ramdac per usare risoluzioni differenti e la tua ne ha solo uno. Io con la mia 9000 pro ho lo stesso problema (quindi solo una scheda piu' moderna non serve) per cui devi passare anche alla categoria superiore (dalla 9500 in su)
-
04-03-2003, 10:24 #5
Io ho una 8500, dove posso vedere quante ramdac ha? Immaggino cmq che anche la mia scheda abbia lo stesso problema.
Io però ho un'altro problema che ho illustrato in altro thread(quello sulla 8500)e praticamente quando ho attacati s-video e VGA e riavvio il computer mi si blocca. Ieri ho provato a togliere i catalyst 3.1 ed installare i driver in dotazione con la scheda ma mi da gli stessi problemi. E' come se, quando c'è un connettore sull' S-video non si caricano tutti i driver e il computer blocca tutte le uscite video.
A voi è mai successo? Sapete dirmi da cosa può dipendere?
-
04-03-2003, 10:37 #6
Le Radeon hanno l'opzione dual monitor bisogna però istallare contol panel della stessa serie dei catalist. All'avvio se avete attaccato sia il monitor che il Svideo al tv l'immagine sarà distorta fino al termine di caricamento di windows.
-
04-03-2003, 10:40 #7Originariamente inviato da carbo
Io ho una 8500, dove posso vedere quante ramdac ha? Immaggino cmq che anche la mia scheda abbia lo stesso problema.
Io però ho un'altro problema che ho illustrato in altro thread(quello sulla 8500)e praticamente quando ho attacati s-video e VGA e riavvio il computer mi si blocca. Ieri ho provato a togliere i catalyst 3.1 ed installare i driver in dotazione con la scheda ma mi da gli stessi problemi. E' come se, quando c'è un connettore sull' S-video non si caricano tutti i driver e il computer blocca tutte le uscite video.
A voi è mai successo? Sapete dirmi da cosa può dipendere?Ultima modifica di Mirko; 04-03-2003 alle 10:46
-
04-03-2003, 11:00 #8
Senior Member
Originariamente inviato da Dakhan
Non vorrei dire castronerie ma devi possedere una scheda con due Ramdac per usare risoluzioni differenti e la tua ne ha solo uno. Io con la mia 9000 pro ho lo stesso problema (quindi solo una scheda piu' moderna non serve) per cui devi passare anche alla categoria superiore (dalla 9500 in su)
Ho una vecchia radeon 7500 e ha lo stesso limite.
-
04-03-2003, 11:15 #9
Purtroppo il mio problema è che non termina proprio il caricamento si blocca prima.
Cmq ho capito che l'unica soluzione è formattare l'hard disk per togliere tutte le schifezze che ho installato e quindi installare la sk video, almeno per capire se è un problema software o proprio della scheda.
-
04-03-2003, 11:25 #10
Due risoluzioni sulla vga non si possono fare. archimede chiedeva se può attaccare il pj e il tv in questo caso si basta confiqurare tutto da control panel.
-
04-03-2003, 12:46 #11
Senior Member
Mirko hai centrato il problema!!
Ora vado a smanettare suul'ati control panel,
speriamo di risolvere!
intanto grazie a tutti!
ciao
Marco
-
05-03-2003, 22:45 #12
Senior Member
UP
Non ho risolto nulla!!
ho cambiato drivers e versione di control panel, ma mi succede sempre che appena inserisco la TV, l'uscita VGA mi si setta ad 800x600!!!
sob sob
Qualche altra idea???
Grazie
marco
-
05-03-2003, 23:43 #13
Premetto che non sono esperto in materia ("O moderator, Where are thou?") ma secondo me il fatto di attivare l'uscita TV invece dell'altra VGA o DVI non risolve il problema del Ramdac singolo, ovvero si ha la stessa risoluzione su tutte le uscite. Normalmente la S-video va in 800x600 (anche a me e' partita cosi') e cosi' anche sul monitor avrai la stessa risoluzione. Io ho avuto lo stesso problema e sono stato costretto a usare solo un'uscita alla volta per non avere problemi di sorta.
-
06-03-2003, 10:22 #14
Se si vuole estendere il desktop, e questo non è il caso, si ha completa libertà per i due schermi.
Se i due schermi devono mostrare la stessa roba, inevitabilmente la risoluzione deve coincidere, al massimo può variare il refrash. La risoluzione dell'uscita tv è limitata, credo fino a 1024x768. Fino a questo limite, non dovresti incontrare problemi, a parte la lettura dei caratteri.
http://www.ati.com/support/faq/winxp...abletvout.htmlMitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
06-03-2003, 10:41 #15
Sul manuale della ATI 8500 ho trovato la seguente cosa:
"How TV Display Cannot Be Used
A TV cannot be left connected to the graphics card if
two analog monitors are connected to your
RADEON card, even if the TV is off and not enabled
in the software.
An analog monitor connected to the DVI-I connector
cannot be left connected to your RADEON card
when TV out is enabled. In both cases, your
RADEON card will become overloaded, resulting in
a dim image on all devices."
ma questa cosa può essere connessa al fatto che il computer non parte se lascio connessi Tv e monitor?