Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: M-Audio Revolution 7.1

M-Audio Revolution 7.1

Cosa ne pensate della suddetta scheda? c'è qualch’uno che ce l'ha? Caratteristiche:

- interfaccia PCI con supporto surround sino a 7.1
    - riproduzione audio a 24-bit/192kHz su tutti i canali in uscita
    - supporto di qualsiasi configurazione di speaker, da stereo (o cuffie) sino a 7.1
    - ingresso analogico di linea per registrazioni sino a 24-bit/96kHz
    - ingresso analogico microfonico per registrazioni sino a 24-bit/96kHz
    - uscita digitale coassiale
    - S/N Ratio A->D: 100dB
    - S/N Ratio D->A: 107 dB (otto canali/due canali)
    - basso utilizzo della CPU
    - supporto in uscita di DTS e codifica Dolby Digital 5.1/EX (6.1 DVD)
    - conversione stereo-surround in tempo reale
    - tecnologia SRS CirleSurround II per surround virtuale da sorgenti stereo
    - pannello di controllo software
    - supporto dei più popolari software per la riproduzione di media

Il pacchetto contiene diverse applicazioni sia in versione completa che trial del valore di circa $200 dollari:
    - Tony Hawk Pro Skater 3 (full version)
    - MixMan Studio (full version)
    - VJ Lite (full version)
    - PowerDVD XP 4.0 (Dolby Digital EX version)
    - Propellerhead Reason (trial version)
    - Ableton Live (trial version)
    - Oltre 100 suoni e loops
    - CD gratuito "M-Powered Artists CD sampler"

Il prezzo di Revolution 7.1 è di circa $100 Dollari, e i prodotti M-Audio sono distribuiti in Italia da SoundWave.
    Ultima modifica di Mirko; 21-02-2003 alle 21:58
    Ciao Mirko

Impianto

Ha i connettori molto economici. Se guardi la mia Audigy2 ti rendi conto ad occhio della maggior qualita' costruttiva, comunque e' una semplice impressione perche' non ho mai avuto occasione di provarla.
    Saluti..Albe

Segnalo l'arrivo di due modelli nuovi di Terratec. In settimana dovrei aver modo di provare le nuove Aureon, in particolar modo la Aureon 7.1 Space.

Compatibilità DirectSound / 3D, A3D 1.0, EAX 1.0, EAX 2.0, MacroFX, EnvironmentFX, MultiDrive, ZoomFX, I3DL2. Specifiche PCI: rev. 2.1, 2.2. Audio Digitale: 24 Bit / 96kHz recording; 24 Bit / 192 kHz playback. Connettori esterni: uscita ottica digitale, 44.1 kHz / 48 kHz / 96 kHz / 192 kHz (TOS link). Ingresso ottico Digitale, 44.1 kHz / 48 kHz / 96 kHz (TOS link). 4 Line Outs, stereo (3.5 mm) 24 Bit / 192 kHz. Line In, stereo (3.5 mm) 24 Bit / 96 kHz. Microphone In, mono (3.5 mm) 24 Bit / 96 kHz. Connettori su scheda: 2 ingressi separati CD audio, stereo (MPC3); Aux In, stereo (MPC3). La riproduzione a 8 canali richiede Windows XP.

Dovrebbe montare lo stesso chipset della MAudio citata da Mirko, poco sopra ai 160 euro in Italia il modello top, poco sopra i 40 quello base.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da alberto
    Ha i connettori molto economici. Se guardi la mia Audigy2 ti rendi conto ad occhio della maggior qualita' costruttiva, comunque e' una semplice impressione perche' non ho mai avuto occasione di provarla.
    Come fai a valutare i connettori da una foto?
    Per carità, non esprimo giudizi perchè la scheda citata da Mirko non la conosco, ma la Audigy2 sicuramente si presenta bene esteticamente, ma i connettori sono gli stessi solo che sono dorati.
    Bastasse questo per fare un buon connettore...
    Ciao, Peter

Re: M-Audio Revolution 7.1

Originariamente inviato da Mirko
    Cosa ne pensate della suddetta scheda?
    Non conosco la suddetta, ma conosco MAudio: ho la audiofile 24/96.
    Ai tempi era l'unica scheda che funzionava con tutto senza rompere con problemi software e la qualità è strepitosa.
    Se tanto mi da tanto, anche questa scheda consumer dovrebbe essere ottima, a quel prezzo poi.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Originariamente inviato da Peter
    Segnalo l'arrivo di due modelli nuovi di Terratec. In settimana dovrei aver modo di provare le nuove Aureon, in particolar modo la Aureon 7.1 Space.

Se non sbaglio Mauro Bricca ne ha una.

Sapete non mi va di accantonare il mio pre per due/quattro/sei/ effetti in più e quindi dopo qualche consiglio altorevole ho deciso di far fare le codifiche all'htpc.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    Sapete non mi va di accantonare il mio pre per due/quattro/sei/ effetti in più e quindi dopo qualche consiglio altorevole ho deciso di far fare le codifiche all'htpc.
    ma il tuo pre ha gli ingressi 5.1?

Cos'è?

No è due canali. Lo userei per i soli frontali.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao Mirko

Impianto

Ho acquistato una Revo 7.1 da Digital Connection negli States (il mitico Cliff Watson) e devo dire che funziona molto bene. La ritengo superiore alla Audigy 2 Platinum che avevo ed ho sostituito con la Revo. La M-Audio aveva promesso un software per utilizzare la Revo con i Dvd-A ma non è ancora disponibile. Il problema è stato ampiamente discusso su Avsforum e pare che problemi di diritti stiano ritardando l'uscita di questo software. Ho anche una M-Audio Delta 410 che uso normalmente nel mio Htpc e devo dire che le M-Audio sono delle ottime schede audio dal punto di vista della qualità, anche se hanno molti meno fronzoli aggiuntivi delle Creative.
    Un saluto a tutti

Gianfi

Originariamente inviato da gianfibono
    Ho acquistato una Revo 7.1 da Digital Connection negli States (il mitico Cliff Watson) e devo dire che funziona molto bene. La ritengo superiore alla Audigy 2 Platinum che avevo ed ho sostituito con la Revo. La M-Audio aveva promesso un software per utilizzare la Revo con i Dvd-A ma non è ancora disponibile. Il problema è stato ampiamente discusso su Avsforum e pare che problemi di diritti stiano ritardando l'uscita di questo software. Ho anche una M-Audio Delta 410 che uso normalmente nel mio Htpc e devo dire che le M-Audio sono delle ottime schede audio dal punto di vista della qualità, anche se hanno molti meno fronzoli aggiuntivi delle Creative.
    Un saluto a tutti

Gianfi
    Dimmi di più? Il prezzo totale?
    Ciao Mirko

Impianto

....La M-Audio aveva promesso un software per utilizzare la Revo con i Dvd-A ma non è ancora disponibile. Il problema è stato ampiamente discusso su Avsforum e pare che problemi di diritti stiano ritardando l'uscita di questo software...
    Io non l'ho ancora acquistata proprio per questo. Sai quando uscirà? Hai garanzie che potrai averlo anche tu che hai preso la scheda prima dell'uscita del software, senza ulteriori spese?
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

La scheda costa $99 più spedizione e spese varie (tra cui l'Iva). Il tutto mi è costato circa 150 Euro e l'ho ricevuta in 5 gg.

Ho già acquistato diverse cose da DigitalConnection (Jvc HR30000 D-Vhs, converter Component-RGB Audio Authority e KeyDigital component switcher) e li ho sempre trovati disponibili. Credo che i loro clienti possano avere un trattamento di favore quando uscirà il sotware per i dvd-A o almeno lo spero.

Gianfi

CUT
    Ciao Gianfilippo!

Finalmente ti fai sentire sul forum! Le tue conoscenze potranno essere utili molti!

Come sta il Marquee?

Ciao Michele,
    il Marquee sta bene. La modifica al LVPS va benone.
    A presto

Gianfi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •