Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: ATI e i 50hz

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Quello che ti ha detto Peter è quanto potrebbe accadere con risoluzioni non supportate dal tuo monitor.

A parte il fatto che è sempre male non usare la risoluzione nativa del pannello... .
    Scusa Sealth ma essendo CRT a tubo catodico, come fai a mappare 1:1 ? per esempio uscendo in S-video dalla scheda grafica verso un TV CRT 32' 16:9 100Hz ! , si puo' gestire l'uscita S-Video con il POWERSTRIP ?

es:
    Come si fa' a sapere la risoluz di un TV CRT 32' 16:9 ? ed essendo 100Hz devo uscire con tale refresh , ma che credo di ricordare la S-video delle schede grafiche non supporta o sbaglio ..

Scusate l'OT

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 15-02-2006 alle 15:28
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Avete provato togliendo la spunta che obbliga ad usare i dati "EDID" tramite Control Center?
    No, non ho provato, e "mea culpa" non ho visto questa famigerata casella di spunta per l'EDID.
    Però se hai ragione mi avresti risolto un problema, perchè anche io, in fondo in fondo, odio Powerstrip.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    uscendo in S-video dalla scheda grafica verso un TV CRT 32' 16:9 100Hz ! , si puo' gestire l'uscita S-Video con il POWERSTRIP ?
    Sì, Gianni: io uso il televisore come "monitor di servizio" e posso variare la risoluzione tra 720x576 e 800x600 (con risoluzioni maggiori diventa un monitor "virtuale", ovvero l'immagine si sposta all'interno del TV).

essendo 100Hz devo uscire con tale refresh
    Un 100Hz ha un circuito di elaborazione digitale che raddoppia la frequenza delle immagini ricevute (originariamente a 50Hz) per diminuire il flickering, ma non credo accetti in input segnali nativi a 100Hz.

@Enrider: Se anche togliendo la spunta non appare la risoluzione che necessiti, questa volta sarà sufficiente aggiungerla con Powerstrip; non vedo perchè odiarlo: è semplice da gestire e del tutto trasparente!!!

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Sì, Gianni: io uso il televisore come "monitor di servizio" e posso variare la risoluzione tra 720x576 e 800x600 (con risoluzioni maggiori diventa un monitor "virtuale", ovvero l'immagine si sposta all'interno del TV). !
    Ciao Leo!
    Si Provero' grazie dell'info.
    Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Un 100Hz ha un circuito di elaborazione digitale che raddoppia la frequenza delle immagini ricevute (originariamente a 50Hz) per diminuire il flickering, ma non credo accetti in input segnali nativi a 100Hz.
    Ciumbia Leo,
    hai perfettamente RAGIONE a furia di combattere con i VPR digitali ecco che fine si fa' !
    In effetti i TV 100Hz non sono altro che un elaborazione digitale...(una sorta di raddoppiatore di linee), senno' sarebbe "progressivo"... che scemino che sono , quindi se ne deduce che bisogna entrare con un refresh a 50Hz giustooo?

Ciao &
    Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

[OT]
    Scusate l'OT
    Scusa ma non ne ho capito il senso... . Io stavo rispondendo a WillyWonka non a supercola
    [/OT]
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

i TV 100Hz non sono altro che un elaborazione digitale...(una sorta di raddoppiatore di linee), senno' sarebbe "progressivo"...
    Non esattamente, Gianni: se raddoppiassero le linee sarebbero degli scaler e si parlerebbe di progressivo; in realtà raddoppiano la frequenza con cui vengono presentati i fotogrammi nell'unità di tempo (ovvero la stessa immagine sarà ripetuta 100 volte al secondo e non 50, con una sensazione di maggiore stabilità del video nelle immagini statiche - per quelle in movimento dipende tutto dal circuito, in quanto è facilissimo notare l'effetto scia).

quindi se ne deduce che bisogna entrare con un refresh a 50Hz giustooo?
    Questo è ancora lo standard PAL, direi...

Un saluto. Leo!

Allora dopo un pò di prove posso dire che:

1)Powerstrip lavora anche con l'uscita component
    2)I driver ATI riconoscono molti refresh (30, 43, 47, 59 ecc.ecc.) ma non i 50hz
    3)I valori di powerstrip preipostati non vengono agganciati dal mio crt perchè hanno qualche valore sbagliato, mentre le risoluzioni presenti nei driver ati sono perfette

ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Scusate se mi infilo per una domandina da profano....
    Io ho configurato il 1280x720 della mia radeon 9600 direttamente dal desktop-> proprietà -> impostazioni e in avanzate gli ho dato 75 hz.
    Poi ho collegato il tutto al panny 700 tramite dvi->hdmi.

Ho sbagliato qualcosa, potrei vedere meglio utilizzando Powerstrip ???
    Grazie.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Io ho configurato il 1280x720 della mia radeon 9600 direttamente dal desktop-> proprietà -> impostazioni e in avanzate gli ho dato 75 hz.
    Poi ho collegato il tutto al panny 700 tramite dvi->hdmi.
    Non hai sbagliato niente, ma dipende che cosa devi vedere con il Panny.
    E non so se 75 Hz per un lcd siano troppi, per un Dlp sicuramente si!

Ciao

infatti dovrebbe settare i 50hz per usare al meglio reclock altrimenti ok anche con i 60 hz

Con il mio sanyo z4 e ati x1600 mi fa scegliere i 50 hz addirittura dal pannello di controllo schermo di windows oltre che dal CCC, l'unico problema è che ad oggi riavvio mi ritorna di defautl a 60hz non è che qualcuno di voi abbia idee a come impostare di default i 50hz? magari con powerstrip è posibile forzarlo?

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    di default i 50hz? magari con powerstrip è posibile forzarlo?
    Nelle opzioni di Powerstrip digli di partire all'avvio di windows e ripristinare l'ultimo settings.
    Io pero' uso RGBHV ed a me' funziona ... anche l'underclock della 1600XT che e' troppo spinta
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ciao
    rieccomi
    fate come a detto ciuchino .
    settate powestrip in modo da avviarsi all avvio di win in questo modo ad ogni riavvio powestrip setta la risoluzione inpostata
    ciuchino garantisce x RGBHV io x il DVI-D posso inpostare qualsiasi frequenza.

ciao

Citazione Originariamente scritto da peo
    settate powestrip in modo da avviarsi all avvio di win in questo modo ad ogni riavvio powestrip setta la risoluzione inpostata
    Effettivamente e' strano che una volta installato un programma bisogna anche settarlo correttamente.
    E' proprio strano Powerstrip

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Nelle opzioni di Powerstrip digli di partire all'avvio di windows e ripristinare l'ultimo settings.
    Io pero' uso RGBHV ed a me' funziona ... anche l'underclock della 1600XT che e' troppo spinta
    ok grazie del consilgio stasera proverò di sicuro

Da quello che mi dite il problema potrebbe essere il monitor principale che collegato in DVI con i suoi driver mi esclude automaticamente la frequenza a 50hz?

P.s: mi date tutti i valori con Powerstrip del vostro PAL 720x576p@50hz?

ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •