Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

2 S.O.= 2 risultati diversi???

Mi spiego meglio, non sapevo come condensarlo nel titolo, ho un hd da 120gb. su cui gira una vecchia installazione di win 2000 su cui c'è installato praticamente di tutti, mi riferisco a player,codec video e audio ormai ho perso il conto, ed un altro hd. 200gb con una nuova installazione di winxp sp2 su cui ho installato solo theartek 2.2 e AC3.
    Su entrambi c'è TT su win2000 versione 2.1, su winxp vers.2.2 (per entrambi lo uso liscio, senza ffdshow e compagnia)
    Risultato, sia in overlay che in VRM9 I dvd sono più fluidi nei panning su winxp, mentre quasi tutto il materiale in hd va scatti.
    C'è una maniera o un software per capire che codec video e audio ho sulle due installazioni, oppure come capire il motivo di questa differenza?
    Potrebbe essere la versione di TT, prima di disinstallare vorrei un vs. parere. Ciao e grazie
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Smanettando qua e la mi sono accorto di avere problemi ad aprire il nuovo control center di ati, in quanto ho installato per la prima volta l'ultima versione 6.1 dei catalist, e ho capito leggendo sul sito ati che per farlo funzionare bisogna aver installato microsoft framenet (qualcuno mi spiega perchè?) , comunque l'ho installato, e subito dopo si è aperto il CC e i filmati in hd sono diventati dinuovo fluidi!!!
    Che voi sappiate la mia sapphire radeon 9600xt 256mb può gestire le due uscite vga/dvi con risoluzioni diverse? perchè da questo nuovo pannello di controllo si possono fare cose molto carine, ma se provo ad impostarlo con due monitor e due risoluzioni, mi prende come monitor primario sempre l'uscita dvi, ed invece a me servirebbe il contrario.

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Mi spiego meglio, non sapevo come condensarlo nel titolo, ho un hd da 120gb. su cui gira una vecchia installazione di win 2000 su cui c'è installato praticamente di tutti, mi riferisco a player,codec video e audio ormai ho perso il conto, ed un altro hd. 200gb con una nuova installazione di winxp sp2 su cui ho installato solo theartek 2.2 e AC3.
    Se non mi sbaglio la versione 2.1 aveva -in alcuni casi- problemi simili a quelli che segnali. C'è anche da considerare che le condizioni dell'ambiente dove hai installato la 2.1 non sono certamente ideali e che non si trattava comunque di una situazione di errore diffusa.
    Le due versioni usano comunque versioni del codec NVidia differenti: per sapere quali, vai su Configuration, tab Information.
    Ultima modifica di Marlenio; 07-02-2006 alle 21:37
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Smanettando qua e la mi sono accorto di avere problemi ad aprire il nuovo control center di ati, in quanto ho installato per la prima volta l'ultima versione 6.1 dei catalist, e ho capito leggendo sul sito ati che per farlo funzionare bisogna aver installato microsoft framenet (qualcuno mi spiega perchè?) , comunque l'ho installato, e subito dopo si è aperto il CC e i filmati in hd sono diventati dinuovo fluidi!!!
    Il .NET Framework altro non è che il Runtime di .NET, ovvero (in poche parole) una serie di codice necessari per permettere l'esecuzione di programmi sviluppati con questo tools di linguaggi della Microsoft. Il nuovo CC della Ati evidentemente è stato sviluppato con .Net in alcune sue componenti, e quindi richiede per il suo funzionamento il runtime, che comunque non altera il alcun modo il funzionamento della macchina, salvo un certo rallentamento in fase di boot del sistema operativo.

Per il discorso dei due monitor con due risoluzioni mi sembra sia possibile con PowerStrip, almeno da quello che ho sentito fare da altri partecipanti al forum.
    Ultima modifica di Marlenio; 07-02-2006 alle 21:40
    Marlenio

Che voi sappiate la mia sapphire radeon 9600xt 256mb può gestire le due uscite vga/dvi con risoluzioni diverse? ....se provo ad impostarlo con due monitor e due risoluzioni, mi prende come monitor primario sempre l'uscita dvi, ed invece a me servirebbe il contrario.
    la asus 9600XT gestisce sicuramente le due risoluzioni , penso che anche la shappire lo faccia

per invertire i monitor primario e secondario fai così :

seleziona Displays Manager , clikka col tasto destro del mouse su Desktop 1 ( fai attenzione a portare il puntatore del mouse sull'icona del monitor e non sull'area bianca ) , si apre un menù contestuale , seleziona dal menu :

Inversione visualizzazioni-> Mantieni Impostazioni modalità per visualizzazioni

a questo punto si inverte il ruolo del monitor primario e secondario , nel tuo caso il primario diventerà il Monitor VGA

Doppia risoluzione: io ho una ATI Radeon X800 PCI-E e i driver ATI 6.1 (ma credo anche i precedenti, solo che non ho avuto modo di provare) gestiscono la doppia risoluzione indipendente sulle due uscite.

Da quello che penso però Monster900Special voleva gestire due risoluzioni con due frequenze diverse... o mi sbaglio?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Da quello che penso però Monster900Special voleva gestire due risoluzioni con due frequenze diverse... o mi sbaglio?
    si non sbagli
    Con la 9600xt ho collegato un monitor PC collegato in VGA con risoluzione 800X600 e frequenza a 75 Hz e un videoproiettore collegato in DVI con risoluzione a 1280X720 e frequenza 50Hz.
    la gestione avviene in modalità estesa , sul primo monitor si vede il desktop di Windows , sul secondo monitor si vede schermo BLU senza icone.
    Per vedere un Film tramite TT si seleziona nella configurazione del Player "monitor2" e tt parte sul proiettore con risoluzione di 1280X720 e frequenza di 50HZ.
    Con Zoomplayer se parto con il player sul primo monitor e successivamente trascino la finestra sul secondo monitor , con la finestra di reclok aperta , si vedrà in tempo reale il cambio di risoluzione e frequenza

Proverò stasera il sistema, per invertire la priorità dell'uscita, comunque la mia esigenza non era avere il desktop esteso, ma avere proprio due desktop indipendenti con risoluzioni diverse, la cosa importante che mi sono dimenticato è che la vga e dvi della 9600 sono collegata allo stesso monitor, e cioè il plasma pana 42".
    Per un uso pc ho bisogno di usare la VGA 800x600 60hz (che deve essere primaria come uscita) e la DVI (collegata all'HDMI del plasma) con 1280x720 60hz per vedere filmati in HD.
    Se ho ben capito sul control center si possono configurare in questa maniera, però avevo il problema dell'uscita che mi anteponeva la DVI alla VGA, per questo proverò stasera il metodo suggeritomi da Treno.
    Vi faccio sapere com'è andata, grazie
    P.S. Purtroppo il panasonic 42pv500 non sopporta neanche con powerstrip la 50 hz, però devo dire che adesso sulla nuova installazione di winxp con TT 2.2 tutto e diventato fluido anche i DVD, ho solo qualche problema con dei filmati in 1080i che la mia configurazione non riesce a far girare fluidi, sia con win2000 che con winxp, quindi credo sia un limite della mia macchina, voi che ne pensate???

Il nuovo CC della Ati evidentemente è stato sviluppato con .Net in alcune sue componenti, e quindi richiede per il suo funzionamento il runtime, che comunque non altera il alcun modo il funzionamento della macchina, salvo un certo rallentamento in fase di boot del sistema operativo.
    In effetti è leggermente rallentato in fase di boot, ma la vera scocciatura e che adesso non parte se non gli seleziono l'utente, che voi sappiate si può ritornare a farlo partire in automatico senza selezionare lo user? Scusate ma sono passato da poco a winxp e non lo conosco proprio.

In effetti è leggermente rallentato in fase di boot, ma la vera scocciatura e che adesso non parte se non gli seleziono l'utente, che voi sappiate si può ritornare a farlo partire in automatico senza selezionare lo user? Scusate ma sono passato da poco a winxp e non lo conosco proprio.
    lancia questo comando:

control userpasswords2

e togli il flag su "Users must enter..." nella parte superiore della finestra.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da treno
    seleziona Displays Manager , clikka col tasto destro del mouse su Desktop 1 ( fai attenzione a portare il puntatore del mouse sull'icona del monitor e non sull'area bianca ) , si apre un menù contestuale , seleziona dal menu :
    Inversione visualizzazioni-> Mantieni Impostazioni modalità per visualizzazioni
    a questo punto si inverte il ruolo del monitor primario e secondario , nel tuo caso il primario diventerà il Monitor VGA
    Grazie per la info, ma non riesco a modificarlo, cioè a parte che il mio CC è tutto in inglese, quindi le voci di menù da te citate non sono uguali, e comunque non trovo il corrispondente comando in inglese, l'unico che assomglia è swap display ...... ma cliccandolo sia su un monitor che sull'altro non fa altro che portarmi la risoluzione a 640x480 e basta.
    Mi sorge un dubbio può essere che questa funzione non mi compare perchè io non ho due monitor fisici collegati ma un unico monitor (plasma) collegato sulle due uscite?

lancia questo comando:

control userpasswords2

e togli il flag su "Users must enter..." nella parte superiore della finestra.
    Grazie mille adesso è apposto, l'unica cosa e che quando si avvia inizia con una risoluzione 640x480 che alla fine dell'avvio passa automaticamente a 800x600 la risoluzione da me impostata.Strano no?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •