Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Catalyst 3.1: prime impressioni

Ho installato i nuovi drivers sulla mia config: P4 2.4, radeon 9500 64m, WinXP SP1 e DX9.

La prima sensazione è di un miglioramento in definizione, rispetto ai 3.0 ed anche ai 2.5.

Unico problema incontrato fin'ora (non solo da me) è il fatto che a volte non si apre il pannello di controllo.

Chi altro li ha provati?

Ciao. Aurelio

Concordo.

C'è di più, sul mio HTPC (P4, 8500 BBA, Win98) e il "solito" Panny è successo una cosa visibile anche a un occhio inesperto e certa: con Dscaler le bande del letterbox o il riquadro del 4:3 sono neri e non si confondono col grigio del fondo (ho uno schermo 16:9), per me è sensazionale, invito, soprattutto i pannisti (penso a Stefano61 e c., il nero ci toglie il sonno, vero Stefano?), a provare il Catalyst 3.1, forse sono la vera svolta per la profondità dei colori.

Ciao

Enzo

Ma secondo voi possono funzionare anche sulla 7500 64 ddr?
    Ve lo chiedo poiche' io sono riuscito a farla andare solo fino ai 2.5...

L'ho scritto più volte.
    Già con i 3.0 ebbi diversi problemi, poi non ho più provato data l'ora della pensione della gloriosa (ma ancor ottima) 7500.
    Con che sistema operativo?
    Ciao, Peter

XP Pro...ma poi non so neanche se la 7500 supporta le dx9...

Ho una 8500 con XP Pro.
    Avevo i 2.4 e adesso ho installato i 3.1
    La mia prima sensazione e' quella di un immagine piu' soft tanto che mi sembrava quasi fosse fuoriposto il fuoco del mio Cine 7 , cosa che il pattern di test interno ha smentito.Questa e' solo una prima impressione...proseguiro' con un test piu' approfondito.
    Allo stato attuale delle cose tornerei volentieri ai vecchi 2.4 ... forse questa nuova serie 3.X dovrebbe essere impiegata solo sulla nuova serie 9000 di radeon, visto che la serie 2.X aveva ormai raggiunto la piena maturita'?
    Qualcuno di voi ha provato questi driver con la 8500 ?
    Ciao
    Michele

Originariamente inviato da Peter
    L'ho scritto più volte.
    Già con i 3.0 ebbi diversi problemi, poi non ho più provato data l'ora della pensione della gloriosa (ma ancor ottima) 7500.
    Con che sistema operativo?
    Ciao Peter

Ho la 7500 con Catalyst 3.0 / Dx9 / Xp

Mi potresti dire che tipo di problemi hai riscontrato ?

Sul mio PC dopo un paio di giorni ho avuto un problema all'avvio in cui all'accensione mi dava :"File corrupt in windows\system\config" e non si riavviava,cosi' ho dovuto formattare e reinstallare tutto dall'inizio.(questo x ben 2 volte in 2 giorni)
    Non so se il problema potesse essere la radeon/drivers,xche' non ho mai provato i 2.5.

Inoltre provando ad installare Xp "sopra" la versione gia' esistente durante l'installazione mi dava "impossibile copiare il file(con vari nomi di file sia .sys , .dll che .exe)e quindi ho dovuto riformattare e riprendere dall'inizio.

Potrebbe essere l'Hard Disk difettoso ?

grazie

7500

Io ho una radeon 7500 con i Catalyst 3.1 directx 9 sotto Xp Pro e tutto funziona perfettamente.

Ciao

Ma perche' ogni volta che installo dei driver devo necessariamente riconfigurare PowerStrip ??? Non passo ai 3.1 perche' mi scoccia dover riconfigurare le 3 risoluzioni per il panny con 3 riavvii della macchina umpf.....

Originariamente inviato da Cutellone
    Ma perche' ogni volta che installo dei driver devo necessariamente riconfigurare PowerStrip ??? Non passo ai 3.1 perche' mi scoccia dover riconfigurare le 3 risoluzioni per il panny con 3 riavvii della macchina umpf.....
    E' normale, perchè, in ogni caso, di una nuova installazione si tratta e le risoluzioni fuori standard vanno riconfigurate con PowerStrip.
    Porta pazienza.

Ciao

Enzo

Originariamente inviato da Cutellone
    Ti insegno un trucco.
    Disabilita nelle preferenze di PowerStrip la funzione di "Autostart con Windows".
    Poi chiudi Powerstrip.
    Disinstalli il vecchio driver. Riavvii.
    Installi il nuovo driver.
    Riavvii.
    A questo punto PowerStrip non parte da solo, tu lo esegui dalla cartella programmi e come per miracolo tornano le tue impostazioni.
    La ragione tecnica è semplice: bypassi il processo di reset dei parametri conseguente al fatto che Powerstrip trova una scheda video nuova.
    Alla fine di tutto riabilita la funzione di autostart.
    Ciao, Peter

Re: Catalyst 3.1: prime impressioni

Scusate se pongo una domanda a cui è già stata data risposta ma non ho trovato nulla.
    I driver Catalyst, e ancora di più questi ultimi, funzionano con tutti i cloni ATI?
    Ho trovato una Gigabyte 9500 64 a €175 +IVA per sostituire la mia 7200 e la cosa si potrebbe fare.
    Grazie
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Re: Catalyst 3.1: prime impressioni

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Scusate se pongo una domanda a cui è già stata data risposta ma non ho trovato nulla.
    I driver Catalyst, e ancora di più questi ultimi, funzionano con tutti i cloni ATI?
    Ho trovato una Gigabyte 9500 64 a €175 +IVA per sostituire la mia 7200 e la cosa si potrebbe fare.
    Grazie
    Si, vai tranquillo.
    Ciao, Peter

Re: Re: Catalyst 3.1: prime impressioni

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    .
    Si, ma devi scaricare quelli per i cloni.
    Ad ogni modo ai 3.1 e' difettoso il pannello.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Re: Re: Catalyst 3.1: prime impressioni

Originariamente inviato da linomatz e da Peter
    Grazie a tutti e due.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati