|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: connessione scart -> S-video
-
18-02-2006, 14:21 #1
Member
connessione scart -> S-video
ciao a tutti!!
Avrei la necessità di collegare lo skybox (che esce in scart RGB) ad una scheda tv con ingresso s-video. Ho acquistato un cavo che da scart va in s-video, ma quando la uso vedo le trasmissioni, ma sono in bianco e nero,come se mancasse il colore. secondo voi qual'è il motivo? è colpa della scart?
Aiutatemi, sono disperato...
-
18-02-2006, 14:25 #2
E' semplice, la scart dello skyfobox non esce in s.video, per cui il collegamento in questione non è possibile.
Sono tornato bambino.
-
18-02-2006, 15:11 #3
Originariamente scritto da dadu
[edit]
ops, grazie nemo
PaoloUltima modifica di Paolo UD; 18-02-2006 alle 15:22
-
18-02-2006, 15:12 #4
Originariamente scritto da Paolo UD
Sono tornato bambino.
-
18-02-2006, 15:24 #5
Lo penso anch'io (ingresso nell'HTPC da Sky per registrare trasmissioni su harddisk).
-
18-02-2006, 15:42 #6
SEMPLICE: BASTA SETTARE DAL MENU DEL DECODER "RGB"
Ciao
Fish
Originariamente scritto da dadu
Giuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
18-02-2006, 17:02 #7
Originariamente scritto da fish
Ci sono almeno 25000 post di gente che si lamenta dell'assenza di segnale svideo dai decoder sky , poi arrivi te e ci risolvi tutto così semplicemente
Stefano
-
18-02-2006, 19:05 #8
Sono tornato bambino.
-
19-02-2006, 00:29 #9
@ fish
Sarebbe buona norma, prima di dare una risposta, leggere che la stessa non sia già stata data, nonchè documentarsi ed essere ragionevolmente sicuri di quello che si dice, specialmente se si tratta di questioni che, tutto sommato, sono abbastanza semplici e non coinvolgono le opinioni personali, ma solo semplici dati di fatto.
Questa domanda, con relative risposte, è già stata fatta moltissime volte.
Nemo ha dato una risposta stringata e perfetta.
Mi dici cosa c'entra il settaggio in RGB con l'S-Video ?.
Altre due cose: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e sarebbe da evitare, a meno che questa non fosse la tua intenzione, ma spero proprio di no; inoltre, quando si quota un messaggio (se è proprio indispensabile) non si deve mai riportare l'intero messaggio, ma solo la parte cui si risponde.
Pere il futuro sei pregato di attenerti maggiormente al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-02-2006, 08:30 #10
chiedo scusa a tutti per le maiuscole, distrattamente inserite. Comunque, volevo scrivere: settare "S-VIDEO" e non "RGB"; ovviamente bisogna inserire un apposito convertitore SCART e S-VIDEO. Nel menu' dei vecchi goldbox (ma credo anche nei nuovi) c'è la possibilità di fare tale operazione.
Ciao
FishGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
19-02-2006, 08:38 #11
Tutti i nuovi decoder di sky non escono in S.VIDEO dalla scart ma solo in COMPOSITO e RGB!
Lo dobbiamo dire ancora???Sono tornato bambino.
-
19-02-2006, 09:06 #12
Chiedo nuovamente scusa, ma io parlavo dei vecchi decoder Goldbox (Philips, etc.) che escono in S-VIDEO !!
Io ne ho uno dal quale, tramite adattatore, esco appunto in S-VIDEO. Nei nuovi box di Sky evidentemente non c'è questa possibilità.
Ciao
Fish
Originariamente scritto da nemo30
Giuseppe L. Pesce
-
19-02-2006, 11:53 #13
Be', io ho un vecchio goldbox Philips 5816 e ti assicuro che neanche lui ha l'uscita in S-Video.
Probabilmente il tuo decoder ha questa possibilità (per curiosità qual'è ?), ma ti assicuro che moltissimi decoder non avevano o hanno questa possibilità (nè direttamente, nè tramite SCART e relativo settaggio menu), sicuramente non gli SKYbox attuali, cui si riferiva la domanda.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-02-2006, 07:52 #14
Member
Grazie a tutti per le risposte!!
Alla fine per il momento ho optato per un collegamento in composito tramite scart, (che fa davvero pena), in quanto ho provato a cercare questo benedetto convertitore rgb -> s-video, ma lo trovo solo a prezzi scandalosamente alti.
Avrei un'altra domanda:
Posseggo una vecchissima ati TV Wonder VE PCI, che sul mio HTPC riesco a far funzionare solo con il suo programma (niente progdvb o mediaportal).
QUalcuno potrebbe consigliarmi una scheda tv solo per il collegamento in videocomposito e s-video (per il futuro), che costi poco e che si interfacci con mediaportal?
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!