Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

connessione scart -> S-video

ciao a tutti!!
    Avrei la necessità di collegare lo skybox (che esce in scart RGB) ad una scheda tv con ingresso s-video. Ho acquistato un cavo che da scart va in s-video, ma quando la uso vedo le trasmissioni, ma sono in bianco e nero,come se mancasse il colore. secondo voi qual'è il motivo? è colpa della scart?
    Aiutatemi, sono disperato...

E' semplice, la scart dello skyfobox non esce in s.video, per cui il collegamento in questione non è possibile.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da dadu
    ciao a tutti!!
    Avrei la necessità di collegare lo skybox (che esce in scart RGB) ad una scheda tv con ingresso s-video.
    E che ci azzecca con l'HTPC ?
    [edit]
    ops, grazie nemo
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 18-02-2006 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    E che ci azzecca con l'HTPC ?
    Paolo
    Registrazioni digitali, forse.
    Sono tornato bambino.

Lo penso anch'io (ingresso nell'HTPC da Sky per registrare trasmissioni su harddisk).

SEMPLICE: BASTA SETTARE DAL MENU DEL DECODER "RGB"
    Ciao
    Fish

Citazione Originariamente scritto da dadu
    ciao a tutti!!
    Avrei la necessità di collegare lo skybox (che esce in scart RGB) ad una scheda tv con ingresso s-video. Ho acquistato un cavo che da scart va in s-video, ma quando la uso vedo le trasmissioni, ma sono in bianco e nero,come se mancasse il colore. secondo voi qual'è il motivo? è colpa della scart?
    Aiutatemi, sono disperato...
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Citazione Originariamente scritto da fish
    Ciao
    Fish
    @FISH

Ci sono almeno 25000 post di gente che si lamenta dell'assenza di segnale svideo dai decoder sky , poi arrivi te e ci risolvi tutto così semplicemente

Stefano

Ciao
    Fish
    Forse era meglio se leggevi il mio post precedente, con il quale avevo gia risposto alla domanda di dadu.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ fish

Sarebbe buona norma, prima di dare una risposta, leggere che la stessa non sia già stata data, nonchè documentarsi ed essere ragionevolmente sicuri di quello che si dice, specialmente se si tratta di questioni che, tutto sommato, sono abbastanza semplici e non coinvolgono le opinioni personali, ma solo semplici dati di fatto.

Questa domanda, con relative risposte, è già stata fatta moltissime volte.

Nemo ha dato una risposta stringata e perfetta.

Mi dici cosa c'entra il settaggio in RGB con l'S-Video ?.

Altre due cose: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e sarebbe da evitare, a meno che questa non fosse la tua intenzione, ma spero proprio di no; inoltre, quando si quota un messaggio (se è proprio indispensabile) non si deve mai riportare l'intero messaggio, ma solo la parte cui si risponde.

Pere il futuro sei pregato di attenerti maggiormente al regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

chiedo scusa a tutti per le maiuscole, distrattamente inserite. Comunque, volevo scrivere: settare "S-VIDEO" e non "RGB"; ovviamente bisogna inserire un apposito convertitore SCART e S-VIDEO. Nel menu' dei vecchi goldbox (ma credo anche nei nuovi) c'è la possibilità di fare tale operazione.
    Ciao
    Fish
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

chiedo scusa a tutti per le maiuscole, distrattamente inserite. Comunque, volevo scrivere: settare "S-VIDEO" e non "RGB"; ovviamente bisogna inserire un apposito convertitore SCART e S-VIDEO. Nel menu' dei vecchi goldbox (ma credo anche nei nuovi) c'è la possibilità di fare tale operazione.
    Ciao
    Fish
    Fish, non vorrei che te la prendessi a male, ma penso che veramente non ci capiamo.

Tutti i nuovi decoder di sky non escono in S.VIDEO dalla scart ma solo in COMPOSITO e RGB!
    Lo dobbiamo dire ancora???
    Sono tornato bambino.

Chiedo nuovamente scusa, ma io parlavo dei vecchi decoder Goldbox (Philips, etc.) che escono in S-VIDEO !!
    Io ne ho uno dal quale, tramite adattatore, esco appunto in S-VIDEO. Nei nuovi box di Sky evidentemente non c'è questa possibilità.
    Ciao
    Fish

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Fish, non vorrei che te la prendessi a male, ma penso che veramente non ci capiamo.

Tutti i nuovi decoder di sky non escono in S.VIDEO dalla scart ma solo in COMPOSITO e RGB!
    Lo dobbiamo dire ancora???
    Giuseppe L. Pesce

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Be', io ho un vecchio goldbox Philips 5816 e ti assicuro che neanche lui ha l'uscita in S-Video.

Probabilmente il tuo decoder ha questa possibilità (per curiosità qual'è ?), ma ti assicuro che moltissimi decoder non avevano o hanno questa possibilità (nè direttamente, nè tramite SCART e relativo settaggio menu), sicuramente non gli SKYbox attuali, cui si riferiva la domanda.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti per le risposte!!
    Alla fine per il momento ho optato per un collegamento in composito tramite scart, (che fa davvero pena), in quanto ho provato a cercare questo benedetto convertitore rgb -> s-video, ma lo trovo solo a prezzi scandalosamente alti.

Avrei un'altra domanda:
    Posseggo una vecchissima ati TV Wonder VE PCI, che sul mio HTPC riesco a far funzionare solo con il suo programma (niente progdvb o mediaportal).
    QUalcuno potrebbe consigliarmi una scheda tv solo per il collegamento in videocomposito e s-video (per il futuro), che costi poco e che si interfacci con mediaportal?
    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •