Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Aiuto risoluzione TV

Citazione Originariamente scritto da Pindol
    un'altra cosa sapete spiegarmi l'arcano mistero per il quale a 1280*720 l'immagine mi risulta più grande dello schermo e a 1280*768 mi risulta quasi perfetta apparte 2 strisce laterali?
    Ciao!
    Hai controllato sul manuale quali sono le specifiche di risoluzione per l'ingresso VGA?
    Spesso si possono inviare solo le risoluzioni video "PC compatibili".
    Guardaci...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da offlines
    usa powerstip.. cala la frequenza a 60Hz.. prova anche a 59. si tratta solo di farla "digerire" al TV
    Ha provato a 60Hz, che è il default per gli LCD.
    Non credo proprio c'entri nulla il refresh.
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da cesano
    powerstrip comunque ha una utility che ti permette di stringere e allargare il monitor a piacere....(entro certi limiti...)
    Cesano, parliamo di un LCD con matrice fissa, non di un CRT.
    Se mappi 1:1 c'è poco da allargare o restringere: se non funziona, il problema è un altro... un pixel è un pixel, se setti così il pannello.
    A maggior ragione se il TV lo riconosce come segnale in ingresso 1280x720.
    Il tuo discorso avrebbe senso con un CRT: regolando FrontPorch e BackPorch da Powerstrip riesci a variare il "bordo nero".
    Ma qui il problema è un altro.

@Pindol
    Ma da menù c'è la possibilità di accettare un ingresso 1:1? Con che risoluzione e da che ingressi?
    Non è che il 720p viene accettato solo via component e il TV non supporta detta risoluzione da PC?
    Ciao, Peter

ho provato quell'utilitì per restringere il monitor quando è a 1280*720 ma mi si oscura la tv... bohhh

un'altra cosa sapete spiegarmi l'arcano mistero per il quale a 1280*720 l'immagine mi risulta più grande dello schermo e a 1280*768 mi risulta quasi perfetta apparte 2 strisce laterali?

Ciuaz Pindol
    non so il resto ma rispondo all'arcano... il tv ha lo zoom automatico impostato e la risoluzione 1280*720 attiva lo zoom per evitare le bande nere sopra e sotto.

ciao
    Gio

Citazione Originariamente scritto da giovanni1099
    non so il resto ma rispondo all'arcano... il tv ha lo zoom automatico impostato e la risoluzione 1280*720 attiva lo zoom per evitare le bande nere sopra e sotto.

Fantastico.... Se davvero è così, significa non sanno più che inventarsi per dare un senso al fatto che vendono schermi 16:9 quando tutto il mondo va in 4:3....
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da giovanni1099

ciao
    Gio
    ah capito, e penso non ci sia alcun modo per evitare che entri in funzione vero?

quindi io se volessi vedere film o video in hd dovrei impostare la risoluzione 1280*720 per mapparli 1:1?

in ogni caso ho controllato sul manuale della tv ma sotto vga c'è scritto solo che serve per attaccare un pc e basta...

Un'altro mistero, la mia tv dovrebbe essere 1280*720 perchè allora powerstrip mi dice che supporta risolzioni fino a 1280*1024?

ora ho impostato 1280*768 (non poi così lontana dalla 720p) se imposto questa risoluzione posso godere a pieno dei video hd anche se non sono mappati perfettamente 1:1?

Ciuaz Pindol
    Ultima modifica di Pindol; 26-01-2006 alle 16:10

Un'altro mistero, la mia tv dovrebbe essere 1280*720 perchè allora powerstrip mi dice che supporta risolzioni fino a 1280*1024?
    No, questa non l'ho capita: Powestrip mica "dialoga" con la TV....
    Comunque, se tra le risoluzioni base della tua scheda video non trovi la 1280x720, apri Powerstrip e in custom resolution seleziona 1280x720.
    Ti chiederà di riavviare e la troverai tra quelle disponibili.
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Peter
    No, questa non l'ho capita: Powestrip mica "dialoga" con la TV....
    Comunque, se tra le risoluzioni base della tua scheda video non trovi la 1280x720, apri Powerstrip e in custom resolution seleziona 1280x720.
    Ti chiederà di riavviare e la troverai tra quelle disponibili.
    io vado in opzioni di power strip e su infomonitor mi dice che frequenza max di refresh supporta la mia tv e che risoluzione max... e appunto mi dice che la ris max supportata è 1280*1024

il 1280*720 ce l'avevo già come risoluzione disponibile ma come detto non la posso mettere per via del zoom automatico a questa risoluzione...

Ciuaz pindol
    Ultima modifica di Pindol; 26-01-2006 alle 18:07

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •