Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Inquietanti misteri: Problemi sincronismo 1024x768 a 50Hz

Allora,
    un po' di tempo fa, dopo aver smanettato eccessivamente nel tentativo di raggiungere i 50Hz mi sono ritrovato che, qualunque frequenza di refresh settassi, il video usciva sempre fuori dallo schermo sia per posizionamento che per dimensione, ed era impossibile riportarlo alle dimensioni originarie, anche a 60Hz.

Per dovere di cronaca: 6600GT e Monitor panasonic th42phd8 via vga.

Vabbè, mi dico, tanto avevo già in programma di riformattare...

Spiano tutto, reinstallo xpsp2 mce, faccio un bel ghost, installo i dirver nvidia, aggiungo i 50Hz alle frequenze di refresh e... MIRACOLO! Il monitor aggancia perfettamente (dopo tutto quello che avevo letto sul povero panasonic...).

Smanetto un altro po' di giorni, installo powerstrip per vedere se riesco anche a fargli digerire i 48Hz e... forse esagero (il fatto è che andare alla cieca per trovare i settaggi non è proprio il massimo)... di nuovo l'immagine esce dallo schermo e non vuole più tornarci. Aiuto!
    Le provo tutte ma niente.

Vabbe', tanto ho l'immagine di ghost.

Ricarico l'immagine (e quanto ci mette col ghost nuovo, molto meglio il vecchio!) e... NON CI CREDO!

NON E' POSSIBILE!!!

Lo schermo continua ad uscire dal monitor... MA COME E' POSSIBILE???

Controllo se effettivamente ghost ha funzionato. Si, ha funzionato.

E allora? Come è possibile? Dove diavolo vengono salvati questi settaggi? Pensavo fossero i driver della scheda video... Ma ho sovrascritto tutto il disco con l'immagine di ghost! Stacco anche la spina del monitor per un po' ma niente. C'è qualche misteriosa cache di cui ignoro l'esistenza?

Panico. Penso: oddio ho distrutto il monitor con powerstrip... le provo tutte, e alla fine modificando i settaggi del driver nvidia almeno i 60Hz riesco ad ottenerli, l'immagine è centrata.

Però adesso mi è rimasta dentro una sottile inquietudine, un senso di angoscia profonda. Quali misteri si annidano nel mio pc?

Qualcuno ha una spiegazione per questo che mi riporti alla realtà? O devo chiamare un medium?
    Ultima modifica di lurpak; 11-01-2006 alle 11:50 Motivo: Richiesta moderatore

nessuno?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il tuo titolo è carino, potrebbe essere adatto ad un film, per il titolo di una discussione un po' meno.

Il regolamento prescrive che i titoli devono essere chiari ed esplicativi del contenuto.

In questo modo, forse, avresti avuto qualche risposta.

Sei pregato di modificare al più presto il titolo nel tuo primo post, in modo che io possa modificare di conseguenza il titolo della discussione.

In caso contrario la stessa verrà spostata in Off Topic.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok sorry faccio subito!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •