Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    16

    Inquietanti misteri: Problemi sincronismo 1024x768 a 50Hz


    Allora,
    un po' di tempo fa, dopo aver smanettato eccessivamente nel tentativo di raggiungere i 50Hz mi sono ritrovato che, qualunque frequenza di refresh settassi, il video usciva sempre fuori dallo schermo sia per posizionamento che per dimensione, ed era impossibile riportarlo alle dimensioni originarie, anche a 60Hz.

    Per dovere di cronaca: 6600GT e Monitor panasonic th42phd8 via vga.

    Vabbè, mi dico, tanto avevo già in programma di riformattare...

    Spiano tutto, reinstallo xpsp2 mce, faccio un bel ghost, installo i dirver nvidia, aggiungo i 50Hz alle frequenze di refresh e... MIRACOLO! Il monitor aggancia perfettamente (dopo tutto quello che avevo letto sul povero panasonic...).

    Smanetto un altro po' di giorni, installo powerstrip per vedere se riesco anche a fargli digerire i 48Hz e... forse esagero (il fatto è che andare alla cieca per trovare i settaggi non è proprio il massimo)... di nuovo l'immagine esce dallo schermo e non vuole più tornarci. Aiuto!
    Le provo tutte ma niente.

    Vabbe', tanto ho l'immagine di ghost.

    Ricarico l'immagine (e quanto ci mette col ghost nuovo, molto meglio il vecchio!) e... NON CI CREDO!

    NON E' POSSIBILE!!!

    Lo schermo continua ad uscire dal monitor... MA COME E' POSSIBILE???

    Controllo se effettivamente ghost ha funzionato. Si, ha funzionato.

    E allora? Come è possibile? Dove diavolo vengono salvati questi settaggi? Pensavo fossero i driver della scheda video... Ma ho sovrascritto tutto il disco con l'immagine di ghost! Stacco anche la spina del monitor per un po' ma niente. C'è qualche misteriosa cache di cui ignoro l'esistenza?

    Panico. Penso: oddio ho distrutto il monitor con powerstrip... le provo tutte, e alla fine modificando i settaggi del driver nvidia almeno i 60Hz riesco ad ottenerli, l'immagine è centrata.

    Però adesso mi è rimasta dentro una sottile inquietudine, un senso di angoscia profonda. Quali misteri si annidano nel mio pc?

    Qualcuno ha una spiegazione per questo che mi riporti alla realtà? O devo chiamare un medium?
    Ultima modifica di lurpak; 11-01-2006 alle 11:50 Motivo: Richiesta moderatore

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    16
    nessuno?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Il tuo titolo è carino, potrebbe essere adatto ad un film, per il titolo di una discussione un po' meno.

    Il regolamento prescrive che i titoli devono essere chiari ed esplicativi del contenuto.

    In questo modo, forse, avresti avuto qualche risposta.

    Sei pregato di modificare al più presto il titolo nel tuo primo post, in modo che io possa modificare di conseguenza il titolo della discussione.

    In caso contrario la stessa verrà spostata in Off Topic.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    16

    ok sorry faccio subito!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •