|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aggiornamento Pinnacle per WMC2005
-
06-01-2006, 18:14 #1
Aggiornamento Pinnacle per WMC2005
Qualcuno ha installato il sudetto drivers, risolve qualche problema con canale5?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...r+Edition+2005
Ho un po paura di provare, ho appena formattato
Stefano
PS: come si fà un "gost" del sistema?
-
07-01-2006, 11:18 #2
Il GHOST di un sistema è la copia "bit-by-bit" in modalità più o meno compressa di una partizione su un file o su un'altra partizione. Il nome deriva da un vecchio programma (forse il primo che realizzo queste funzionalità), appunto "Ghost", la cui azienda è stata poi acquistata dalla Symantec (quella di Norton Antivirus, per capirci).
In realtà esistono anche altri software simili. Io personalmente per lavoro utilizzo sia Symantec Ghost che Acronis True Image (o anche Acronis Disk Directory Suite), con una leggera preferenza per quest'ultima marca.
In pratica l'utilizzo è semplice: ti viene fornito un CD di boot; esegui il boot dal CD, e ti ritroverai con un programma "simil-windows" attraverso il quale potrai selezionare la partizione da copiare, e (a seconda della modalità scelta, ovvero partizione->file o partizione->partizione) indicare su quale disco o partizione vuoi eseguire la copia. Alla fine dell'operazione ti trovera con un file contenente l'intero disco, e con l'operazione inversa potrai rimetterlo al suo posto, sovrascrivendo la vecchia partizione in caso di necessità.
Ooopppssss.... forse ho scritto troppo rapidamente e la cosa non è così chiara? Comunque è più semplice a farsi che a spiegarsi.
Solo un consiglio: i test falli con cura e MAI all'inizio su dischi "preziosi". Potresti cancellare tutto, neh!