|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scheda audio con buone uscite analogiche
-
29-12-2005, 12:01 #1
Scheda audio con buone uscite analogiche
Ciao a tutti.
Sopratutto per ragioni logistiche (l'impianto è in una stanza piccola e dalla forma piuttosto assurda), preferisco ascoltare l'audio del mio htpc in modalità stereofonica, con l'ausilio di un amplificatore hk integrato 2 canali.
Per ora ho sempre sfruttato l'uscita della scheda audio integrata nella mb che ha una sonorità piuttosto scadente e del rumore di fondo molto fastidioso (specialmente per l'ascolto in cuffia).
Sono alla ricerca di una scheda audio che offra un valido salto qualitativo, attaccata in analogico all'ampli.
Sul forum e in varie recensioni ho letto piuttosto bene di:
creative x-fi
terratec aureon universe
hda digital mystique
......in tutti i casi, mentre le recensioni online ne valutavano la qualità soprattutto in ambito giochi (che non mi interessa), gli utenti di questo forum si concentravano soprattutto sulla qualità dell'uscita digitale.
Ma in analogico 2 canali (e magari anche come uscita cuffia senza passare dall'ampli).....cosa mi consigliate tra queste o tra altre dal costo non esoterico ?
Ciao e grazie
-
29-12-2005, 13:47 #2
Advanced Member
io avendo una audigy e trovandomi particolarmente bene ti consiglierei la x , non lo sentita ma essendo piu' nuova andra bene di sicuro , il 5.1 nativo dei dvd puo essere reindirizzarlo in un front stereo pero ti consiglierei di non andare sotto i 4 canali per non perdere l'effetto dei canali surround
Anche se si tratta di schede economiche , lo sono per l'altissima tiratura di produzione , non sono un ripiego rispetto agli integratoni audiovideo di media caratura , in piu' hanno la possibilita' di essere aggiornate nel soft di gestione e drivers , questa caratteristica e' presente solo in preamplificatori ed integratoni audiovideo costosiUltima modifica di lus; 29-12-2005 alle 13:55
-
30-12-2005, 16:53 #3
Nessuno può dirmi qualcosa in più ?
Usate tutti l'audio integrato ?
.....