Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    327

    Scheda audio con buone uscite analogiche


    Ciao a tutti.
    Sopratutto per ragioni logistiche (l'impianto è in una stanza piccola e dalla forma piuttosto assurda), preferisco ascoltare l'audio del mio htpc in modalità stereofonica, con l'ausilio di un amplificatore hk integrato 2 canali.
    Per ora ho sempre sfruttato l'uscita della scheda audio integrata nella mb che ha una sonorità piuttosto scadente e del rumore di fondo molto fastidioso (specialmente per l'ascolto in cuffia).

    Sono alla ricerca di una scheda audio che offra un valido salto qualitativo, attaccata in analogico all'ampli.
    Sul forum e in varie recensioni ho letto piuttosto bene di:
    creative x-fi
    terratec aureon universe
    hda digital mystique
    ......in tutti i casi, mentre le recensioni online ne valutavano la qualità soprattutto in ambito giochi (che non mi interessa), gli utenti di questo forum si concentravano soprattutto sulla qualità dell'uscita digitale.
    Ma in analogico 2 canali (e magari anche come uscita cuffia senza passare dall'ampli).....cosa mi consigliate tra queste o tra altre dal costo non esoterico ?

    Ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247
    io avendo una audigy e trovandomi particolarmente bene ti consiglierei la x , non lo sentita ma essendo piu' nuova andra bene di sicuro , il 5.1 nativo dei dvd puo essere reindirizzarlo in un front stereo pero ti consiglierei di non andare sotto i 4 canali per non perdere l'effetto dei canali surround
    Anche se si tratta di schede economiche , lo sono per l'altissima tiratura di produzione , non sono un ripiego rispetto agli integratoni audiovideo di media caratura , in piu' hanno la possibilita' di essere aggiornate nel soft di gestione e drivers , questa caratteristica e' presente solo in preamplificatori ed integratoni audiovideo costosi
    Ultima modifica di lus; 29-12-2005 alle 13:55

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    327

    Nessuno può dirmi qualcosa in più ?
    Usate tutti l'audio integrato ?
    .....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •