Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: cosa manca al mio PC ?

cosa manca al mio PC ?

vorrei porvi una domanda:
    io ho un PC amd atlon 3000 512 MB di ram con scheda video ati radeon da 128MB e uscita DVI, scheda audio sound blaster Audigy 2 esterna
    ora avendo io ordinato un cavo VGA di 10 mt per arrivare al proiettore, che non ha ingresso DVI ma solo VGA ( usero' un adattatore VGA- DVI sul PC) , e le sopradette caratteristiche riusciro' a migliorare qualitativamente rispetto al mio denon dvd 2900 collegato al proiettore in componet?
    la situazione audio con la audiogy2 già collegata al sintoampli puo' migliorare?? (perchè adesso è un poco ciofecosa).
    a chi mi risponderà fornendomi anche il nome di qualche programma indicato per XP andrà tutta la mia ammirazione e benevolenza e giuro che non romperò più le balle ne a lui ne ai suoi aventi causa.
    ringraziando anticipatamente .
    ciaoooooooooooooooooooo

Re: cosa manca al mio PC ?

mirco821 ha scritto:
    io ho un PC amd atlon 3000 512 MB di ram con scheda video ati radeon da 128MB e uscita DVI, scheda audio sound blaster Audigy 2 esterna
    ora avendo io ordinato un cavo VGA di 10 mt per arrivare al proiettore, che non ha ingresso DVI ma solo VGA ( usero' un adattatore VGA- DVI sul PC) , e le sopradette caratteristiche riusciro' a migliorare qualitativamente rispetto al mio denon dvd 2900 collegato al proiettore in componet?
    la situazione audio con la audiogy2 già collegata al sintoampli puo' migliorare?? (perchè adesso è un poco ciofecosa).
    a chi mi risponderà fornendomi anche il nome di qualche programma indicato per XP andrà tutta la mia ammirazione e benevolenza e giuro che non romperò più le balle ne a lui ne ai suoi aventi causa.
    ciaoooooooooooooooooooo
    adesso ti dirò una cosa che non ti rassicurerà molto..
    fino ad oggi avevo sempre usato il mio panny 700 in compnent con il lettore dvd e mi ero trovato bene. oggi mi è arrivato il cavo DVI che avevo ordinato, vado a provare il priettore con HTPC ed il risultato è stato pessimo o cmq peggiore dell'accoppiata dvd component, anche se ho mappato la matrice del vpr 1:1 con il pc ed ho provato un film ad alta risoluzione. probabilmente sarà un problema di configurazione.
    Sinceramente non mi sono messo li a fare 1000 prove di configurazione e a perdere 2 ore, considerando che alla fine il dvd in component si vede benissimo.
    anche nel tuo caso non penso che il guadagno sia gran che considerando che hai un ottimo lettore dvd, e invece dal pc non sfrutti neache l'uscita digitale..
    cmq prendi quello che ho scritto come la picola esperienza di un neofita

Re: Re: cosa manca al mio PC ?

venico ha scritto:
    ......
    Sinceramente non mi sono messo li a fare 1000 prove di configurazione e a perdere 2 ore, considerando che alla fine il dvd in component si vede benissimo.
    anche nel tuo caso non penso che il guadagno sia gran che considerando che hai un ottimo lettore dvd, e invece dal pc non sfrutti neache l'uscita digitale....
    Il mio Denon 2900 si comporta molto meglio andando in SDI (ma anche in component) all'HTPC, che bel bello si occupa di riscalare e mandare al proiettore un bel segnale in 1280x720.
    Ti assicuro che se collego direttamente il Denon in Component al VPR non è la stessa cosa...
    E non parlo solo limitatamente alla risoluzione.
    PS - Un consiglio dato dall'esperienza: sono certo che il tuo component si veda benissimo...... se non hai mai provato a farlo andare ancora meglio!
    Ciao, Peter

Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?

Peter ha scritto:
    Il mio Denon 2900 si comporta molto meglio andando in SDI (ma anche in component) all'HTPC, che bel bello si occupa di riscalare e mandare al proiettore un bel segnale in 1280x720.
    Ti assicuro che se collego direttamente il Denon in Component al VPR non è la stessa cosa...
    PS - Un consiglio dato dall'esperienza: sono certo che il tuo component si veda benissimo...... se non hai mai provato a farlo andare ancora meglio!
    sicuramente hai ragione ma il problema è che non basta collegare un cavo ma ci vuole tutta un serie di procedure , programmi ecc.. , che noi comuni mortali non riusciamo a comprendere e mettere in pratica.
    eppure ci sarà un modo più semplice per spiegare come fare ai neofiti???
    dai vedi se lo trovi tu
    ciaooooooooooo

Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?

Peter ha scritto:
    io ho provato a farl andare ancora meglio, con un htcp settato a 1280*720 e usando un film in alta risoluzione, è solo che si vedeva meglio in component dal dvd..

Re: Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?

mirco821 ha scritto:
    sicuramente hai ragione ma il problema è che non basta collegare un cavo ma ci vuole tutta un serie di procedure , programmi ecc.. , che noi comuni mortali non riusciamo a comprendere e mettere in pratica.
    dai vedi se lo trovi tu
    ciaooooooooooo
    sono d'accordo con te , è possibile che dopo che viene regolato perfettamente l'htpc e il proiettore si vede meglio rispetto alla soluzione DVD->component. io ancora non ci sono riuscito, se ci riuscirò sicuramente vi farò sapere...

cmq mi viene il dubbio che questo film in alta risoluzione che ho provato non sia per niente buono, sono già il secondo che dice di non vederlo bene, e se nel mio caso è possibile che sia una questione di regolazione e di impostazioni, nel caso di quest'altra persona non credo, poichè ha un videoproittore CRT molto costoso e tante altre apparachiature (processore video, htcp ecc..) che mi fanno pensare che se si vede male anche da lui allora è proprio un problema del film.

Re: cosa manca al mio PC ?

mirco821 ha scritto:
    ciaoooooooooooooooooooo
    Fai una ricerca con le parole: teathertek o TT , FFDshow, ReClock e Pstip.
    Sono i software che poi fanno la differenza.

Stefano

Re: Re: cosa manca al mio PC ?

mammabella ha scritto:
    Fai una ricerca con le parole: teathertek o TT , FFDshow, ReClock e Pstip.
    Sono i software che poi fanno la differenza.

Stefano
    grazie Stefano ma l'ho già fatto .
    ho scaricato anche ffdshow
    ne ho guardato la guida sul forum di epiguren
    e non ci ho capito una mazza.
    cmq per il momento aspetto ancora il cavo , a proposito mi hanno proposto una prolunga ma credo che sia meglio un cavo unico cosa ne dite???
    poi dopo vedrò di seguire meglio le varie guide
    e magari risolvere.
    cmq mi rimane il denon
    ciaoooooooooooooooooooo

Re: Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?

mirco821 ha scritto:
    dai vedi se lo trovi tu
    ciaooooooooooo
    Mirco,
    è chiaro che non basta collegare un cavo.
    L'HTPC è un concetto di gestione dell'HT che a scapito della praticità (spesso), dà quel qualcosa in più.
    E' scontato che se uno si pone il problema, voglia affrontare il discorso in un certo modo. E non è sufficiente una prova e via.
    Il modo più semplice è dare un'occhiata sul forum (!), se ne parla da anni.

L'affermazione "nel tuo caso non penso che il guadagno sia gran che considerando che hai un ottimo lettore dvd" è allora sbagliata. Miglior risultato lo ottieni sempre, ma scendendo ad alcuni compromessi.
    Ultima modifica di Peter; 08-10-2005 alle 10:19
    Ciao, Peter

mi sa che quella frase l'ho scritto io..non mirco

venico ha scritto:
    mi sa che quella frase l'ho scritto io..non mirco
    Chiedo venia, hai ragione, edito non riferendo la frase a nessuno...
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Ciao, come ci entri in component nell'htpc, con quale scheda ?
    In questo caso, che programma usi per fare lo scaling e mandare il segnale al proiettore ?

Un'altra curiosità.....come mai l'accoppiata denon+htpc ? Per l'audio ? Dal lato video non sarebbe meglio usare direttamente il dvd dell'htpc ?

Un grazie a te o chiunque sappia rispondere a questi quesiti

[QUOTE=Sahira]Ciao, come ci entri in component nell'htpc, con quale scheda ?
    In questo caso, che programma usi per fare lo scaling e mandare il segnale al proiettore ?

Un'altra curiosità.....come mai l'accoppiata denon+htpc ? Per l'audio ? Dal lato video non sarebbe meglio usare direttamente il dvd dell'htpc ?
    [QUOTE]
    Usavo la Holo3D, scheda con ingressi Component/SDI/SVideo/composito che ho da poco venduto.
    L'accoppiata Player esterno + HTPC nasce da un discorso di comodità, resa audio e comunque, entrando con una scheda di un certo livello nel PC e processando comunque con il PC il segnale video in uscita, ottieni risultati a mio avviso e nel mio sistema analoghi all'HTPC puro (come lettore) e guadagnando negli altri ambiti citati.
    Il sw che usavo era legato all'hardware della Holo e proprietario.
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •