|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: cosa manca al mio PC ?
-
06-10-2005, 15:51 #1
cosa manca al mio PC ?
vorrei porvi una domanda:
io ho un PC amd atlon 3000 512 MB di ram con scheda video ati radeon da 128MB e uscita DVI, scheda audio sound blaster Audigy 2 esterna
ora avendo io ordinato un cavo VGA di 10 mt per arrivare al proiettore, che non ha ingresso DVI ma solo VGA ( usero' un adattatore VGA- DVI sul PC) , e le sopradette caratteristiche riusciro' a migliorare qualitativamente rispetto al mio denon dvd 2900 collegato al proiettore in componet?
la situazione audio con la audiogy2 già collegata al sintoampli puo' migliorare?? (perchè adesso è un poco ciofecosa).
a chi mi risponderà fornendomi anche il nome di qualche programma indicato per XP andrà tutta la mia ammirazione e benevolenza e giuro che non romperò più le balle ne a lui ne ai suoi aventi causa.
ringraziando anticipatamente .
ciaoooooooooooooooooooo
-
06-10-2005, 16:13 #2
Senior Member
Re: cosa manca al mio PC ?
mirco821 ha scritto:
io ho un PC amd atlon 3000 512 MB di ram con scheda video ati radeon da 128MB e uscita DVI, scheda audio sound blaster Audigy 2 esterna
ora avendo io ordinato un cavo VGA di 10 mt per arrivare al proiettore, che non ha ingresso DVI ma solo VGA ( usero' un adattatore VGA- DVI sul PC) , e le sopradette caratteristiche riusciro' a migliorare qualitativamente rispetto al mio denon dvd 2900 collegato al proiettore in componet?
la situazione audio con la audiogy2 già collegata al sintoampli puo' migliorare?? (perchè adesso è un poco ciofecosa).
a chi mi risponderà fornendomi anche il nome di qualche programma indicato per XP andrà tutta la mia ammirazione e benevolenza e giuro che non romperò più le balle ne a lui ne ai suoi aventi causa.
ciaoooooooooooooooooooo
fino ad oggi avevo sempre usato il mio panny 700 in compnent con il lettore dvd e mi ero trovato bene. oggi mi è arrivato il cavo DVI che avevo ordinato, vado a provare il priettore con HTPC ed il risultato è stato pessimo o cmq peggiore dell'accoppiata dvd component, anche se ho mappato la matrice del vpr 1:1 con il pc ed ho provato un film ad alta risoluzione. probabilmente sarà un problema di configurazione.
Sinceramente non mi sono messo li a fare 1000 prove di configurazione e a perdere 2 ore, considerando che alla fine il dvd in component si vede benissimo.
anche nel tuo caso non penso che il guadagno sia gran che considerando che hai un ottimo lettore dvd, e invece dal pc non sfrutti neache l'uscita digitale..
cmq prendi quello che ho scritto come la picola esperienza di un neofita
-
07-10-2005, 23:38 #3
Re: Re: cosa manca al mio PC ?
venico ha scritto:
......
Sinceramente non mi sono messo li a fare 1000 prove di configurazione e a perdere 2 ore, considerando che alla fine il dvd in component si vede benissimo.
anche nel tuo caso non penso che il guadagno sia gran che considerando che hai un ottimo lettore dvd, e invece dal pc non sfrutti neache l'uscita digitale....
Ti assicuro che se collego direttamente il Denon in Component al VPR non è la stessa cosa...
E non parlo solo limitatamente alla risoluzione.
PS - Un consiglio dato dall'esperienza: sono certo che il tuo component si veda benissimo...... se non hai mai provato a farlo andare ancora meglio!Ciao, Peter
-
08-10-2005, 08:07 #4
Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?
Peter ha scritto:
Il mio Denon 2900 si comporta molto meglio andando in SDI (ma anche in component) all'HTPC, che bel bello si occupa di riscalare e mandare al proiettore un bel segnale in 1280x720.
Ti assicuro che se collego direttamente il Denon in Component al VPR non è la stessa cosa...
PS - Un consiglio dato dall'esperienza: sono certo che il tuo component si veda benissimo...... se non hai mai provato a farlo andare ancora meglio!
eppure ci sarà un modo più semplice per spiegare come fare ai neofiti???
dai vedi se lo trovi tu
ciaooooooooooo
-
08-10-2005, 08:45 #5
Senior Member
Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?
Peter ha scritto:
Il mio Denon 2900 si comporta molto meglio andando in SDI (ma anche in component) all'HTPC, che bel bello si occupa di riscalare e mandare al proiettore un bel segnale in 1280x720.
PS - Un consiglio dato dall'esperienza: sono certo che il tuo component si veda benissimo...... se non hai mai provato a farlo andare ancora meglio!
-
08-10-2005, 08:54 #6
Senior Member
Re: Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?
mirco821 ha scritto:
sicuramente hai ragione ma il problema è che non basta collegare un cavo ma ci vuole tutta un serie di procedure , programmi ecc.. , che noi comuni mortali non riusciamo a comprendere e mettere in pratica.
dai vedi se lo trovi tu
ciaooooooooooo
cmq mi viene il dubbio che questo film in alta risoluzione che ho provato non sia per niente buono, sono già il secondo che dice di non vederlo bene, e se nel mio caso è possibile che sia una questione di regolazione e di impostazioni, nel caso di quest'altra persona non credo, poichè ha un videoproittore CRT molto costoso e tante altre apparachiature (processore video, htcp ecc..) che mi fanno pensare che se si vede male anche da lui allora è proprio un problema del film.
-
08-10-2005, 09:06 #7
Re: cosa manca al mio PC ?
mirco821 ha scritto:
ciaoooooooooooooooooooo
Sono i software che poi fanno la differenza.
Stefano
-
08-10-2005, 09:51 #8
Re: Re: cosa manca al mio PC ?
mammabella ha scritto:
Fai una ricerca con le parole: teathertek o TT , FFDshow, ReClock e Pstip.
Sono i software che poi fanno la differenza.
Stefano
ho scaricato anche ffdshow
ne ho guardato la guida sul forum di epiguren
e non ci ho capito una mazza.
cmq per il momento aspetto ancora il cavo , a proposito mi hanno proposto una prolunga ma credo che sia meglio un cavo unico cosa ne dite???
poi dopo vedrò di seguire meglio le varie guide
e magari risolvere.
cmq mi rimane il denon
ciaoooooooooooooooooooo
-
08-10-2005, 10:12 #9
Re: Re: Re: Re: cosa manca al mio PC ?
mirco821 ha scritto:
sicuramente hai ragione ma il problema è che non basta collegare un cavo ma ci vuole tutta un serie di procedure , programmi ecc.. , che noi comuni mortali non riusciamo a comprendere e mettere in pratica.
dai vedi se lo trovi tu
ciaooooooooooo
è chiaro che non basta collegare un cavo.
L'HTPC è un concetto di gestione dell'HT che a scapito della praticità (spesso), dà quel qualcosa in più.
E' scontato che se uno si pone il problema, voglia affrontare il discorso in un certo modo. E non è sufficiente una prova e via.
Il modo più semplice è dare un'occhiata sul forum (!), se ne parla da anni.
L'affermazione "nel tuo caso non penso che il guadagno sia gran che considerando che hai un ottimo lettore dvd" è allora sbagliata. Miglior risultato lo ottieni sempre, ma scendendo ad alcuni compromessi.Ultima modifica di Peter; 08-10-2005 alle 10:19
Ciao, Peter
-
08-10-2005, 10:15 #10
Senior Member
mi sa che quella frase l'ho scritto io..non mirco
-
08-10-2005, 10:18 #11venico ha scritto:
mi sa che quella frase l'ho scritto io..non mircoCiao, Peter
-
28-12-2005, 16:28 #12
Originariamente scritto da Peter
In questo caso, che programma usi per fare lo scaling e mandare il segnale al proiettore ?
Un'altra curiosità.....come mai l'accoppiata denon+htpc ? Per l'audio ? Dal lato video non sarebbe meglio usare direttamente il dvd dell'htpc ?
Un grazie a te o chiunque sappia rispondere a questi quesiti
-
30-12-2005, 09:30 #13
[QUOTE=Sahira]Ciao, come ci entri in component nell'htpc, con quale scheda ?
In questo caso, che programma usi per fare lo scaling e mandare il segnale al proiettore ?
Un'altra curiosità.....come mai l'accoppiata denon+htpc ? Per l'audio ? Dal lato video non sarebbe meglio usare direttamente il dvd dell'htpc ?
[QUOTE]
Usavo la Holo3D, scheda con ingressi Component/SDI/SVideo/composito che ho da poco venduto.
L'accoppiata Player esterno + HTPC nasce da un discorso di comodità, resa audio e comunque, entrando con una scheda di un certo livello nel PC e processando comunque con il PC il segnale video in uscita, ottieni risultati a mio avviso e nel mio sistema analoghi all'HTPC puro (come lettore) e guadagnando negli altri ambiti citati.
Il sw che usavo era legato all'hardware della Holo e proprietario.Ciao, Peter