|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Come si configura reclock con zoomplayer...
-
13-02-2003, 09:40 #1
Come si configura reclock con zoomplayer...
e come va configurato il frame rate per il pal dato che le opzioni disponibili variano da 29,.. a 30..frame.E per il ritardo audio per la spdif si lascia a 100 o bisogna fare delle prove?Con Cineplayer non h l'ombra di uno scatto,mentre con zoomplayercon il filtro ffdshow l'audio mi va a scatti.Preciso che non Ho avuto migliorie eclatanti con il mio sony 1030 rispetto a Cineplayer 1.5.Anzi,a dire il vero mettendo in pause un'immagine e variando lo sharp non mi e' sembrato che migliorasse affatto.Preciso che l'impostazione con Zoomplayer e' riuscita(vedo il lampo verde all'inizio).Dove sbaglio?
Ciao,Snikt
-
13-02-2003, 11:26 #2
Advanced Member
Re: Come si configura reclock con zoomplayer...
Originariamente inviato da snikt
e come va configurato il frame rate per il pal dato che le opzioni disponibili variano da 29,.. a 30..frame.E per il ritardo audio per la spdif si lascia a 100 o bisogna fare delle prove?Con Cineplayer non h l'ombra di uno scatto,mentre con zoomplayercon il filtro ffdshow l'audio mi va a scatti.Preciso che non Ho avuto migliorie eclatanti con il mio sony 1030 rispetto a Cineplayer 1.5.Anzi,a dire il vero mettendo in pause un'immagine e variando lo sharp non mi e' sembrato che migliorasse affatto.Preciso che l'impostazione con Zoomplayer e' riuscita(vedo il lampo verde all'inizio).Dove sbaglio?
Ciao,Snikt
Il problema degli scatti può essere la CPU insufficiente.
Io ho un Duron 800 e lavoro al limite: 90-95%
Devo fare al più presto un upgrade della CPU.
Per vedere che livello di utilizzo del processore apri Task Manager e portalo in primo piano durante la riproduzione a schermo intero.
Poi prova ad attivare ed a disattivare lo Sharpen al volo.
Se con lo Sharpen attivo vai in prossimità del 90% di carico della cpu sei al limite.
Il filtro sharpen non va in funzione sul fermo immagine, lo devi attivare e disattivare durante la riproduzione.
Ps: Guarda anche se l'icona del reclock rimane verde altrimenti devi impostare il refresh video a multipli di 25Hz per il materiale Pal ovviamente.
Ciao.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
13-02-2003, 13:42 #3
Io posseggo un duron 1300.
provero' a fare come mi consigli.Ti faro' a sapere al piu' presto,non vedo l'ora di metterci le mani.
Ciao e grazie.
Snikt