Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Come si configura reclock con zoomplayer...

e come va configurato il frame rate per il pal dato che le opzioni disponibili variano da 29,.. a 30..frame.E per il ritardo audio per la spdif si lascia a 100 o bisogna fare delle prove?Con Cineplayer non h l'ombra di uno scatto,mentre con zoomplayercon il filtro ffdshow l'audio mi va a scatti.Preciso che non Ho avuto migliorie eclatanti con il mio sony 1030 rispetto a Cineplayer 1.5.Anzi,a dire il vero mettendo in pause un'immagine e variando lo sharp non mi e' sembrato che migliorasse affatto.Preciso che l'impostazione con Zoomplayer e' riuscita(vedo il lampo verde all'inizio).Dove sbaglio?
    Ciao,Snikt

Re: Come si configura reclock con zoomplayer...

Originariamente inviato da snikt
    e come va configurato il frame rate per il pal dato che le opzioni disponibili variano da 29,.. a 30..frame.E per il ritardo audio per la spdif si lascia a 100 o bisogna fare delle prove?Con Cineplayer non h l'ombra di uno scatto,mentre con zoomplayercon il filtro ffdshow l'audio mi va a scatti.Preciso che non Ho avuto migliorie eclatanti con il mio sony 1030 rispetto a Cineplayer 1.5.Anzi,a dire il vero mettendo in pause un'immagine e variando lo sharp non mi e' sembrato che migliorasse affatto.Preciso che l'impostazione con Zoomplayer e' riuscita(vedo il lampo verde all'inizio).Dove sbaglio?
    Ciao,Snikt
    L'impostazione del frame rate è relativa solo al materiale NTSC.
    Il problema degli scatti può essere la CPU insufficiente.
    Io ho un Duron 800 e lavoro al limite: 90-95%
    Devo fare al più presto un upgrade della CPU.
    Per vedere che livello di utilizzo del processore apri Task Manager e portalo in primo piano durante la riproduzione a schermo intero.
    Poi prova ad attivare ed a disattivare lo Sharpen al volo.
    Se con lo Sharpen attivo vai in prossimità del 90% di carico della cpu sei al limite.
    Il filtro sharpen non va in funzione sul fermo immagine, lo devi attivare e disattivare durante la riproduzione.

Ps: Guarda anche se l'icona del reclock rimane verde altrimenti devi impostare il refresh video a multipli di 25Hz per il materiale Pal ovviamente.
    Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Io posseggo un duron 1300.

provero' a fare come mi consigli.Ti faro' a sapere al piu' presto,non vedo l'ora di metterci le mani.
    Ciao e grazie.
    Snikt

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •