Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Perdonatemi la "durezza" di comprendonio... non è che
    qualcuno potrebbe riprendere passo-passo cosa serve per installare XPpro
    senza questo acpi ?

grazie infinite
    L'ho scritto nel primo post..... io ho proprio XPpro.

ciao

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    Dalle prove che ho fatto, ovviamente si intende con refresh multiplo del supporto, ReClock non è indispensabile.

Ma siccome io tengo fisso su 50Hz il Panny900 qualunque sia la fonte lo tengo installato....

Sarà.... ma io fluido così non l'avevo mai visto, nemmeno con ReClock sempre attivo e frequenza perfetta.... questo è il mio risultato, sarebbe interessante confrontare altre esperienze.

P.S. Non serve formattare.... basta fare doppia installazione, proprio come ho fatto io.... appunto per non formattare.

Ciao
    Non posso far altro che quotarti pure io su consiglio di un amico ho fatto così una seconda partizione solo per htpc con l'essenziale minimo per vedere i dvd installato e sono contento come una pasqua zero scatti ho trovato il giusto equilibrio tra filtri fddshow e settaggi vari, reclock compreso e drivere del telecomando che mi da finalmente grosse soddisfazioni!

Non va esattamente in contrasto.... dice "molto occasionali scatti minori" cioè.... che già senza ReClock hai fluidità....
    Vedi questa e' sempre stata la mia situazione con tutto a default.
    Per cui a questo punto passo.
    Se a te aiuta ci mancherebbe

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Cmq vorrei ricordare, per dovere di informazione, che chi possiede processori DC o HT ha "qualcosa" da perdere. Non prendete troppo alla leggera la cosa

Quando comprerò il panny 900 proverò sicuramente, io c'ho ancora una CPU SC

Al di la di questo, la teoria mi è sempre sembrata MOOOLTO valida. Niente IRQ virtuali, escludendo quindi l'ACPI ("fortemente rimaneggiato" dall'SP2 di WXP).

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per cui a questo punto passo.
    Ti comprendo ciuchino, tu hai un conflitto di interessi (vedi DC)
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Ti comprendo ciuchino, tu hai un conflitto di interessi (vedi DC)
    Nessun conflitto di interessi .. mai nascosto problemi o mai detto che il mio HTPC sia perfetto.
    Forse ti scordi che sono passato da single core a dualcore o che prima avevo un P4 con possibilita' di HT o meno.
    Il problema e' sempre quello , nel grafico c'e' un clock dato dall'audio il resto e' aggirare la questione .
    Se poi uno si ritrova con conflitti questo e' un altro paio di maniche.
    Chiaro che meno roba c'e' meno possibilita' di conflitti ci sono.
    Probabile che i problemi che hai con DVDidle siano dovuti all'ACPI ... va' che scherzo .
    Naturalmente IMHO e detto col sorriso sulle labbra.

Ciao

Probabile che i problemi che hai con DVDidle siano dovuti all'ACPI ... va' che scherzo .
    Naturalmente IMHO e detto col sorriso sulle labbra.
    Tranquillo, anch'io; non ho ribadito per polemizzare ma, appunto, per scherzare ( come sempre del resto ... io sorrido quando mi scrivi cose come DVDIdle e ACPI conflict... non lo prendo di certo come una picca )

E' ovvio che, se non vi è necessità, è inutile andare in cerca di grane. Io purtroppo ne avevo... ora va meglio... forse
    Ultima modifica di stealth82; 14-12-2005 alle 11:48

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Tranquillo,
    Dai questo era chiaro .
    Pensa se adesso ci mettiamo a litigare per un PC ... ma chissenefrega

Dai questo era chiaro .
    Dai che tra qualche mese buttiamo tutto!

SKY HD e Blu-ray. Io mi ritiro.

L'ho scritto nel primo post..... io ho proprio XPpro.

ciao
    Grazie, vedo di "dirlo con parole mie" cosi' siamo sicuri se ho capito o no.
    Allora, io ho un disco vergine giusto da 20GB su cui vorrei installare XPpro
    senza ACPI:
    - avvio inserendo il CD di XPpro e faccio partire l'installo
    - premo "F5" quando chiede se ci sono unità SCSI
    - seleziono "PC standard"
    - termino l'installazione
    - sito windows update per tutte le patch, sp2 ecc.
    - installo drivers, software ecc.ecc.

corretto?
    grazie ancora
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Ma infatti

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Dai che tra qualche mese buttiamo tutto!
    Secondo me non sei distante dalla realtà ... magari in quei momenti di sconforto, più gravi del solito, potrebbe sempre capitare

Citazione Originariamente scritto da elche99
    corretto?
    grazie ancora
    Lo sapevo che prima o poi avrei trovato l'articolo KB interessato
    Ecco il link: http://support.microsoft.com/?kbid=299340

LA MIA ESPERINZA

Dall'alto delle mie 6 formattazioni in un mese.
    Senza ACPI i filmati sembravano effettivamente fluidi, ma reclock non funzionava, non riusciva a leggere bene il refresh, nel senso che lo leggeva ballerino dal 50,07 al 50,30 e stava sempre a corregersi.
    Quindi ho voluto un compromesso di cui sono molto soddisfatto, ora il mio htpc è davvero più fluido del fluido.
    Ho disabilitato l'apic da bios che crea gli irq virtuali e ho fatto in modo che non ci sia nessuna periferica con irq condiviso, disabilitando tutto, ho dovuto pure disabilitare il controller usb2 e il controller sata a cui non erano collegati hd.
    All'avvio il bios assegna gli irq e ho controllato che non ci sia niente condiviso, specialmente scheda video e sound.
    Fatta l'installazione di SO e driver vado in sistema-visualizza risorse per connessione-irq mi sono accertato che xp abbia mantenuto le scelte della mo-bo tutto ok!

in sintesi:
    -PnP OS = no
    -Apic Support = no
    -Integrated pheritals = disabitare tutto quello che non serve, anche di più
    -Cambiare slot alla sound fino a quando si becca un irq tutto suo
    -installare xp normalmente (con acpi e senza apic)

Ho scritto il post velocemente mentre sono al lavoro....spweriamo sia chiaro e con pochi errori
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Qualcuno saprebbe dirmi in dettaglio cosè l'acpi, a che serve e cosi si perde disabilitandolo?
    Grazie a tutti.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Qualcuno saprebbe dirmi in dettaglio cosè l'acpi, a che serve e cosi si perde disabilitandolo?
    Se "googli" trovi tutto, anche in italiano

Mi sono acculturato.
    Però sono in dubbio se procedere con una nuova partizione...
    In fondo a me tt funziona molto bene anche senza reclock, ho giusto un paio di scatti in un film su due (anche se a volte sono degli scattoni).
    Non so se vale la pena...
    Ora ho un'unica partizione con xp sp2 e i programmi essenziali, ma uso il pc anche per navigare e per scaricare col mulo e non dà alcun problema...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Dall'alto delle mie 6 formattazioni in un mese.
    Senza ACPI i filmati sembravano effettivamente fluidi, ma reclock non funzionava, non riusciva a leggere bene il refresh, nel senso che lo leggeva ballerino dal 50,07 al 50,30 e stava sempre a corregersi.
    Quindi ho voluto un compromesso di cui sono molto soddisfatto, ora il mio htpc è davvero più fluido del fluido.
    Ho disabilitato l'apic da bios che crea gli irq virtuali e ho fatto in modo che non ci sia nessuna periferica con irq condiviso, disabilitando tutto, ho dovuto pure disabilitare il controller usb2 e il controller sata a cui non erano collegati hd.
    All'avvio il bios assegna gli irq e ho controllato che non ci sia niente condiviso, specialmente scheda video e sound.
    Fatta l'installazione di SO e driver vado in sistema-visualizza risorse per connessione-irq mi sono accertato che xp abbia mantenuto le scelte della mo-bo tutto ok!

in sintesi:
    -PnP OS = no
    -Apic Support = no
    -Integrated pheritals = disabitare tutto quello che non serve, anche di più
    -Cambiare slot alla sound fino a quando si becca un irq tutto suo
    -installare xp normalmente (con acpi e senza apic)

Ho scritto il post velocemente mentre sono al lavoro....spweriamo sia chiaro e con pochi errori
    Sei stato chiarissimo... per quelli come me che preferiscono tenere tutto abilitato per l'installazione non HTPC, consiglio di disattivare TUTTE le periferiche che non servono non da bios ma da windows, ovviamente nella versione per HTPC.

Io non ho fatto caso alla frequenza che ReClock fatica a leggere.... farò qualche prova in proposito.

ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •