Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1.095

    Collegamento HTPC - VPR, alias cavi !


    Ennesima questione sui cavi...
    soluzione 1 : collegare HTPC e VPR con un cavo VGA - VGa
    e fino a qui ci siamo.
    Oppure, e' possibile fare un cavo VGA to Component ??
    (ho fatto un giro sul sito monstercables, ammazza che prezzi) !

    Saludos !

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891
    Richiroby, fai confusione tra tipo di segnale e connettori.

    Vada per il VGA che oramai è entrato nell'immaginario collettivo quale sinonimo del connettore HD-SUB 15 pins ma il Component indica solo un tipo di segnale non di connettore.

    La precisazione non è faziosa perchè è certamente possibile assemblare un cavo HD-SUB 15 ---- 3 RCA o BNC per trasferire il segnale component ma il nesso causale presupposto a tale operazione è che in uscita dal HD-SUB 15 (aka VGA) sia presente un segnale Component il che E' ESCLUSO (sebbene non completamente ma tralascio) nel caso di un HTPC.

    Non vedo poi il motivo che ti dovrebbe indurre ad utilizzare un segnale component in sostituzione del (migliore) segnale RGBHV in uscita dalla Vga.

    Saluti
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1.095

    Grazie mille per la veloce precisazione,
    effettvamente ho ancora parecchia confusione nella capoccia,
    ma grazie al preziosissimo aiuto tuo e di tutti gli altri amici
    del forum, piano piano sto emergendo dalle tenebre

    Grazie ancora.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •