Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    9

    TV LCD e segnale TV analog: i problemi possono essere risolti da un HTPC ?


    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Ho costruito un mediacenter circa 2/3 mesi fa, Da principio l'ho messo in camera da letto collegato ad un monitor LCD HP L1502 @1024x768 connesso tramite VGA in attesa di trovare una sistemazione più "consona" ed un nuovo display (NB: dal MediaCenter esco tramite una ati radeon 9600 con 256MB. Uscite S-video, VGA, DVI) nonchè per testarlo unpo'.

    Qualche tempo fa ho letto un lungo 3d sul forum delle TV LCD/PLASMA/Proiettori, ecc. dove si diceva che il segnale tv analogico di cui possiamo fruire qua in Italia fa si che si possa preferire (sempre parlando di trasmissioni analog) una TV CRT ad una tv LCD. All'inizio Questo mi ha unpò scoraggiato per l'acquisto della TV LCD ma poi, riflettendo, ho visto che il segnale TV analog sul piccolo 15'' (anche visto da vicino) non era di cattiva qualità (anzi!). Merito del medicenter ?

    Ho letto poi altri 3d dove un membro del forum parlava di un "processore" che si "pappava" segnali di tipo diverso (TV, DVD, SKY, ecc.) e che, tramite VGA (non ho capito perchè non tramite DVI-HDMI), "riversava" il tutto su un sam 61b con ottimi risultati a sentir lui.

    Dopo aver visto in anzione il Le32m61bx in mezzo a molti altri LCD ho fatto una pazzia e l'ho acquistato su Internet a 1830 euri tasso 0. Penso così di valorizzare sia la TV che il mediacenter. Penso (e spero) inoltre di risolvere i problemi rigurdanti lo scaling del pessimo segnale TV che tanto affliggono i membri del forum. Che ne pensate ? E' una buona idea o son destinato a fallire ?

    Potreste darmi qualche consiglio su che cavo usare (tipo/marca) ? Meglio VGA o DVI-HDMI ? Come posso fare per usare la TV come display saltanto tutto il "suo" scaling ? Devo connettermi in VGA ? Non sarà peggiore il risultato ? Se i drivers ATI della mia scheda non supportassero la risoluzione giusta quali sono i software da usare ? Peggiorano in qualche modo il risultato ? Quali saranno i migliori settaggi per la TV ? E' consigliabile acquistare una scheda video diversa (ho visto che proprio ati commercializza dei modelli appositi per HTPC e pannelli LCD) ?

    Volevo fare un pò il punto "lato mediacenter" e "lato cavi" insomma.
    E, perchè no, se qualcuno ha qualche info, anche riguardo alle impostazioni della TV.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno.

    Cristian

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Ciao e benvenuto sul forum.
    Un consiglio ( come da regolamento ) non postare lo stesso tread due volte.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •