Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Tastiere e mouse BLUETOOTH

Sto leggendo i vecchi post...

Esiste un kit tastiera + mouse BLUETOOTH che funzioni CERTAMENTE in DOS o SCHERMATE DEL BIOS?

..a me piace la BOW (piccola e compatta) ma ho letto che non funziona entrando nel BIOS o in DOS (mi serve il GHOST o usare il MEMTEST86 ogni tanto).
    Avete altri nomi?

Attualmente (da qualche anno mi ha fedelmente seguito..ma adesso col HTPC le distanze si ALLUNGANO!!) ho una Cordless LOGHITEC, il ricevitore USB (o adattabile con i due adattatori PS2 verde e viola) funziona benissimo in USB LEGACY (da bios se USB) se no PS2 classico (e risparmio 2 USB della Mobo)...ma il mouse "tira" poco, la tastiera tira fino al divano...

Uno su tutti:

Logitech MX900 .... UNA BOMBA! ...mi sembra che lo vendono in bundle anche con la tastiera bluetooth ma non vorrei sbagliarmi quindi controlla un attimo sul sito .. misembra che l'ultima novita DESKTOP BLUTOOTH sia il MX5000... ma il mouse e' LASER .

Appena stato sul sito non vedo piu' le serie MX 700 e 900!!! uscite di produzione???

Calcola che io ho l' MX700 quindi wirless e riesco ad andare a 3,50 mt di distanza.... con il 900 Bluetooth vai una meraviglia...unica pecca il costo elevato ammesso che lo trovi ancora.

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 26-11-2005 alle 19:38
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Io ho una Logitech MX5000 che funziona discretamente bene, anche nel BIOS. Qui puoi trovare i miei commenti.
    Ciao

antani

Io ho il kit DiNovo della Logitech.
    Piuttosto costoso... ma funziona alla grande...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Io ho il kit DiNovo della Logitech.
    Piuttosto costoso... ma funziona alla grande...
    Allora, week end di cultura sulle tastiere!

Devo dire che ne ho viste per i vari centri commerciali:

La Loghitec DiNovo ce ne sono tante:

- DiNovo Desktop for Notebook (non è bluetooth e ha il "cradle" RF ricarica mouse)
    - DiNovo Desktop Media Desktop (è la prima versione è Bluetooth e il "cradle" Bluetooth funziona da ricarica mouse)

- DiNovo Desktop Media Desktop 2.0 (è la seconda versione, migliorati nei consumi batteria, ha il credele Mouse per la ricarica e il dongle USB Bluetooth a forma di Memory Pen staccati)

- DiNovo Desktop Laser: ( è tipo la 2.0 con il Mouse Laser rispetto agli altri che sono Ottici credo a 800 dpi. Anche qui Dongle BT e Cradel ricarica Mouse sono separati).

QUINDI ATTENZIONE A QUANDO LE COMPRATE, perchè l'estetica è uguale (forse la 2.0 e la Laser hanno la colorazione più scura nella cornice della tastiera).

Ho cercato anche queste due (secondo me) belle tastiere:

- THYPON MEDIACENTER KIT: http://www.typhoonline.com/it/art.php?p=825
    (a 2.4 Ghz di trasmissione, che è, ho letto, migliore rispetto alla 2.7 Ghz, dovrebbe andare più lontano il segnale!)

- NORTEK ELECTRA BT: http://www.nortekonline.com/ita/Prod...CEPTO&po=False
    (...ma non l'ho trovata da nessuna parte...c'è solo la versione RF 2.7 Ghz la WL)

- la BTC 5545 è una 2.4 Ghz ( http://www.btc.com.tw/english/2-7-27...rd.htm#5545URF )
    ..che ho trovato sotto "mentite spoglie" è ho ordianto questa qua una Maxxtro:
    http://www.jfcomputers.it/public/deskminimaxxtro.jpg
    ..speriamo vada bene!
    ..volevo un kit tastiera + mouse (possibilmente ottico così lo uso sulla stoffa del divano al posto del tappetino!) abbastanza compatti con dongle a penna, così se lo stacco dal mediacenter lo posso usare col mio portatile (chiuso) collegato al monitor da 19"...

..infatti ero quasi intenzionato (d'impulso) a prendere questa:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=3062

..ma credo proprio che sia la prima versione della dinovo, non la 2.0 (leggere qui le sostanziali migliorie: http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9874 ) ..per me è fondamentale avere il dongle Bluetooth compatto (a forma di penna memory USB per intenderci) e il cradle ricarica mouse staccato alimentato dalla 220V (così ripongo tutto nel ripostiglio e vedo meno roba in giro!)..o addirittura non è indispensabile anche se comodo (tanto le pile AAA me le ricarico col caricabatterie..come per la macchina fotografica digitale!)

..vorrei fare l'esperimento: prendere la DiNovo prima versione (un centianio di euro sono disposto a darli per questa tastiera!), e usare un dongle USB bluettoth di altra marca (ho un DLINK per il cellulare bluetooth)..ma ho paura che non funzioni, specie in emulazione USB quando traffico sul bios!
    ..non vorrei avere come un utente che ha preso la tastiera BOW la tastiera di riserva per le impostazioni "di recupero" per il DOS e il BIOS...
    Alla fine ho optato per quella BTC da 2.4 Ghz con Dongle RF USB a forma di penna...staremo a vedere quanto lontano va il segnale!
    ...cmq: sul funzionamento a bios è garantito!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •