|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: A chi funziona la Geforce in DVI??
-
13-11-2005, 18:40 #1
A chi funziona la Geforce in DVI??
Alla luce dei miei attuali problemi con la Geforce e l'uscita digiale (DVI-D single), vi chiedo:
c'è qualche fortunato possessore di scheda video Nvidia Geforce che è riuscita a pilotare il proprio LCD via DVI Digitale?
Se si, potreste mettere il tipo di scheda e il pannello?..e se tutto è andato bene "al primo colpo"?
Io con la vecchia (tutte AGP ovviamente!) Geforce4 MX 440 Se da 128 mb non sono riuscito.
Idem con la neo acquistata Geforce 6200 con 256 Mb.
..il pannello LCD: LG 26LZ55..
Con la vecchia Radeon ATI 9000 con 64 mb sono riuscito in DVI-D a connettermi!
NB: le Geforce non mi permettono nemmeno di vedere le schermate DOS all'avvio del PC, con la Radeon vedo tutto dal boot (volendo anche i parametri del BIOS!) al Desktop..insomma TUTTO OK!
Ovviamente: se uso il cavetto VGA<-->DVI-A tutto ok con tutte le schede!!..ma: cosa ho comprato a fare l'LCD se non posso usare la DVI DIGITALE???
-
22-11-2005, 01:47 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Cento (Ferrara)
- Messaggi
- 1.034
Io avevo una FX 5200 con la quale non ero mai riuscito a mappare il mio LG ; l'ho cambiata con la ATI e ora è tutto perfetto.
Ciao
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
22-11-2005, 15:24 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 1.410
Io ho una nVidia 6600 GT collegata in DVI-HDMI (quindi digitale) al SIM2 Domino 30H e vedo tutto: immagine di boot, messaggi di boot, BIOS, DOS, etc..
Il Domino non è un pannello LCD, ma non riesco ad immaginare dove sia la differenza; è sempre un collegamento DVI digitale.
Per indagare, puoi provare con Moninfo, scaricabile gratuitamente dal sito di PowerStrip:
www.entechtaiwan.com
Moninfo recupera le informazioni EDID dai display DVI collegati. Tra l'altro, dice le risoluzioni supportate dal display (standard timings supported), quelle consigliate (timing recommendation), etc...
Al limite puoi provare un timing raccomandato usando PowerStrip (può darsi che la scheda video cambi leggermente i timings in un modo che da fastidio al display).
Michele