Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Scheda video con migliore qualità video

Devo cambiare la mia gloriosa matrox g400 con una scheda video che abbia l'uscita component per collegare il mio htpc con un thomson 32".
    Qual'è secondo voi la scheda con la migliore qualità video sull'uscita component?
    ciao

Allora ho tre pretendenti tutte intorno ai 100€:

GeForce 6600 256MB PciExp Dominion € 94,80
    Ati Radeon X700Super 512Mb PciExp Dominion € 94,80
    Ati Radeon X1300Pro 256Mb PciExp MSI € 114,00

Che dite qual'è la migliore?

supercola ha scritto:

ciao anche in ottica futura non avrei dubbi: radeon x1300

ho usato tutti i tipi di schede e per la mia esperienza posso dirti che Ati vince a mani basse su nvidia. Una qualità eccezionale ò'hanno poi le Matrox pharelia, costano, non puoi giocarci perchè in 3d sono ridicole ma hanno una qualità visiva eccezionale...

Gabriele

Ciao gabriele, conosco benissimo la qualità matrox e mi piange il cuore che non abbiano una scheda con uscita component altrimenti non avrei avuto dubbi sulla scelta, ti dico solo che la mia gloriosa g400 sul piano della qualità video è ancora un passo avanti a ati/nvidia.
    Tu saresti quindi per la x1300, hai per caso potuto testare la qualità dell'uscita component?
    ciao e grazie

ma sei sicuro che hannol'uscita component?

che io sappia hanno:
    dvi
    vga
    s-video/composito

Si, tutte le schede HDTV hanno l'uscita component.
    ciao

supercola ha scritto:
    Si, tutte le schede HDTV hanno l'uscita component.
    ciao
    perchè non posti una foto.. io non ne ho mai viste..

venico ha scritto:
    perchè non posti una foto.. io non ne ho mai viste..
    purtroppo non ho potuto testare la qualità in component di Ati, solo di nvidia 6600 e non era affatto male, ma ripeto le Ati sono su un altro livello.

Ho comprato una geforce 6600 e per 6 mesi mi sono autoconvinto che si vedeva meglio di Ati....mi ero fissato a voler usare il vmr9 e TT....poi non soddisfatto ho rimesso la mia fida ati 9550 e sono ripassato all'Overlay con codec dscaler, reclock e Zoomplayer......l'immagine è superiore senza paragoni, ripeto Ati in overlay e con i dscaler ha la massima qualità, l'immagine è eccezionale, nvidia può solo stare a guardare imho

Aspetterei i driver maturi della serie x1000 che supporteranno h.264 e se è vero quello che scrivono sull'AVIVO, la qualità d'immagine dovrebbe rivaleggiare e superare quella Matrox, con output colore a 10bit, fantastico. Io prenderei una nuova Ati insomma

Gabriele

ciao,
    sono anche io a favore di ATI.
    se non sei un giocatore ma cerchi la massima qualità video per dvd, sat ecc... Ati dovrebbe essere la scelta giusta.
    resta solo da capire se la entry level 1300 sia sufficiente o se bisogna prendere la 1600 di fascia media....

Ciao

Mario

supercola ha scritto:

io ho la 6600 e me la godo...pero' sono un giocatore, magari per le tue esigenze funzia poco...

ciao!!!!

Dici che la X1300 potrebbe non avere abbastanza potenza?
    In fondo da quello che si sente in giro dovrebbe andare come una 6600 liscia o una 9600xt, ok per giocare è un pò pochino ma per riprodurre un video penso sia sufficiente o sbaglio?

ciao

supercola ha scritto:

Segnalo solo che la X1300 è l'unica che ha la tecnologia AVIVO che decodifica (tra l'altro) l'H.264.

Michele

Forse la X1300pro sarà la soluzione più adatta alla costituzione di un HTPC, ovviamente che la matrox tiri fuori una scheda HDTV...

ciao, anche io sarei interessato ad avere la scheda video con uscita component, ma queste qui che hai elencato hanno (mi sembra) VGA, s-video e HDMI....come le prendo il component?

Grazie

è quello che ho detto io prima.. ma nessuno mi ha ascoltato..
    le cose sono due:
    o stanno confondendo il component con il composito
    o sottointendono l'utilizzo dei qualche convertitore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •