|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Uscita sp-dif su minijack
-
02-02-2003, 18:16 #1
Advanced Member
Uscita sp-dif su minijack
Ho un portatile con Ati Radeon 7500, PIV 1.8Ghz, lettore DVD e uscita digitale sp-dif.
Volevo quindi iniziare a fare qualche prova di utilizzo come HTPC, solo che non so come collegare l'uscita sp-dif che sul portatile è a minijack, all'entrata coassiale del pre.
Ho provato con un adattatore minijack-RCA della Vivanco, di quelli che si trovano da Mediaworld, ma il pre agganciava e sganciava continuamente lo stream.
Usavo Sonic Cineplayer, che riconosce perfettamente la scheda audio del notebook, e in alternativa Windvd, che anche LucaV usava sulla stessa identica macchina senza problemi.
Mi è quindi venuto il dubbio che sia necessario un adattatore RCA-minijack a 75Ohm, sbaglio?
Qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni o ha consiglio?
Thanx!
-
03-02-2003, 00:12 #2
Advanced Member
Michele, io uso un cavo di tre metri autocostruito con uno spezzone di cavo sat 75 ohm di piccola sezione.
Funge alla grande.
Però per fare una prova ho effettuato il collegamento spdif con uno spezzone di piattina dorata per abatjour e funziona ugualmente bene.
Quindi penso che il problema sia altrove.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-02-2003, 07:44 #3
Advanced Member
Ti ringrazio Sergio.
Proverò ad autocostruirmi un cavetto con cavo sate e farò delle prove, magari il problema è software.
-
03-02-2003, 08:44 #4
IMHO il segnale scorre con qualunque cavo, 50, 75, 100 ohm, per alimentazione...
poi può essere una questione di qualità.
Secondo me in problema è software. Io proverei una versione differente dei driver audio.Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
03-02-2003, 22:37 #5
Re: Uscita sp-dif su minijack
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ho un portatile con Ati Radeon 7500, PIV 1.8Ghz, lettore DVD e uscita digitale sp-dif.
Volevo quindi iniziare a fare qualche prova di utilizzo come HTPC, solo che non so come collegare l'uscita sp-dif che sul portatile è a minijack, all'entrata coassiale del pre.
Ho provato con un adattatore minijack-RCA della Vivanco, di quelli che si trovano da Mediaworld, ma il pre agganciava e sganciava continuamente lo stream.
Usavo Sonic Cineplayer, che riconosce perfettamente la scheda audio del notebook, e in alternativa Windvd, che anche LucaV usava sulla stessa identica macchina senza problemi.
Mi è quindi venuto il dubbio che sia necessario un adattatore RCA-minijack a 75Ohm, sbaglio?
Qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni o ha consiglio?
Thanx!
dai una letta qua per non commettere i miei stessi errori (ke ultime due pagine....)
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online