Ciao a tutti.
Vi espongo brevemente la mia richiesta d'aiuto.
Premetto che ho letto e sto leggendo (ma quanti sono...) i 3ad sull'argomento HTPC e configurazioni software/Hardware.

Ho da 1 anno e mezzo circa un vpr Toshiba MT500 collegato via component a un Toshiba SD900 (interlacciato su segnali PAL) e finora tutto ok, il deinterlacciatore del vpr (Sil504) fa abbastanza bene il suo lavoro...

Sono tentato di fare il passo HTPC per vedere quanti e quali sono i miglioramenti sul lato video.

Il pc che per ora dedicherei a delle prove è un Amd 3500, MB Asus A8V Deluxe, 1gb ram, Matrox p650, lettore dvd (masterizzatore) LG, HD Maxtor 120gb.

Mi sta per arrivare un cavo Lindy Dvi-D (7,5 mt) e un cavo audio ottico coassiale (8 mt).

Mi potete dare un'indicazione di massima sui sofware necessari da usare e sui loro settaggi di massima (solo se sono differenti da quelli di default)?
La mia scheda video ha 2 uscite DVI..sulla seconda ci collegherei il vpr...è ok?
La risoluzione del vpr (1024x576) non è tra quelle standard..devo usare Powerstrip o la setto a 1024x768?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Ciao
Paolo