|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Da VGA a Component
-
08-11-2005, 00:32 #1
Da VGA a Component
Dopo i successi dell'autocostruzione di cavi di potenza e di segnale mi dareste una mano a costruire un cavo VGA=>component per collegare il mio htpc ad un crt progressive scan? Conoscete qualche link dove posso trovare gli schemi costruttivi?
ciao
Luca
-
08-11-2005, 00:53 #2
Non puoi fare tale conversione utlizzando un semplice cavo, con un connettore DB15 da un lato e 3 prese RCA dall'altro.
Il segnale VGA è un segnale RGBHV, quindi con i due Sincro separarati., oltre ai tre segnali colore, il Component è un segnale video composto da solo 3 segnali, uno la luminosità + i Sincro e gli altri due costituiti dalle differenze tra due colori e la Luminosità.
Per fare tale conversione ci vuole un encoder elettronico che segua le operazioni matematiche necessarie.
Se invece, caso credo non molto frequente, dalla presa VGA è possibile veicolare anche il segnale Component, abilitandolo tramite un apposito menu di setup, le connessioni dovrebbero essere indicate sul manuale dell'apparecchiatura in questione, in quanto non è un collegamento standard; posso presumere che in questo caso vengano utilizzate i tre pin usati per i segnali RGB.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-11-2005, 12:51 #3
Ciao, grazie per la risposta! Quindi secondo te sono costretto a comprarlo vero? Sapresti consigliarmi un link?
ciao
-
08-11-2005, 16:11 #4
Prova a fare una ricerca sia sul forum che in rete, dovresti trovare , specialmente in rete, diversi riferimenti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).