Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help MoBo Abit BE7

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513

    Help MoBo Abit BE7


    Posto questa richiesta di aiuto perchè ho visto che la scheda in questione è piuttosto diffusa per htpc.

    La questione è la seguente: a volte, la scheda non riesce a fare il boot e manda un beep lungo e due brevi; a volte capita al primo avvio, altre volte al riavvio dopo avere fatto cambiamenti nel bios.

    La maggior parte delle volte parte regolarmente.

    Ho provato a cambiare un pò tutti i componenti (ram, scheda video, alimentatore) tranne la cpu che, a quanto mi è stato detto, non può essere la causa del problema.

    Alla fine mi sono fatto sostituire la scheda madre, con un'altra be7, pensando che fosse difettosa, ma niente: il problema persiste.

    Non ho la più pallida idea di cosa fare; non vorrei spendere altri soldi per acquistarne una di altra marca ma, se il fatto perdura, non so proprio che altro potrei fare.

    Qualcuno ha un'idea?

    Ciao. Un perplesso ed un pò inc***ato Aurelio.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    84
    Prova ad invertire l'ordine di inserimento delle
    ram negli slot.
    linomatz

    Su AVMagazine dal 12.01.2002

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Confermo: mi par di ricordare che si dovesse partire dalla dimm3.....
    Ciao, Peter

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513

    la dimm è unica ed è inserita nel primo slot; ho dato un'occhiata al manuale e suggerisce di iniziare da dimm1.

    Comunque, provo a metterla sul terzo e vedo che succede.

    Ma è matematicamente escluso che il problema derivi dalla CPU?

    Grazie. Aurelio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •