Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: MCE a scatti con NOVA

MCE a scatti con NOVA

ho un problemuccio...
    da quando ho messo l'ati 9600, prima avevo un gf4MX, mce ogni tanto con il digitale terrestre NOVA-T genera dei blocci di qualche microsecondo sulle immagini in modo random sia quando guardo la TV sia quando registro

Altro problemuccio...
    Quando guardo la TV la vedo sempre in 4/3 anche se ho impostato mce 2005 come 16/9 su LCD come mai????

grazie a tutti per l'aiuto...
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Re: MCE a scatti con NOVA

chiccone_99 ha scritto:
    ho un problemuccio...
    da quando ho messo l'ati 9600, prima avevo un gf4MX, mce ogni tanto con il digitale terrestre NOVA-T genera dei blocci di qualche microsecondo sulle immagini in modo random sia quando guardo la TV sia quando registro

Altro problemuccio...
    Quando guardo la TV la vedo sempre in 4/3 anche se ho impostato mce 2005 come 16/9 su LCD come mai????

grazie a tutti per l'aiuto...
    Io ho gli stessi blocchi, credo sia proprio un problema del segnale

Stefano

immaginavo..
    bella cagata....
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

forse trovato...sono i catalyst bisogna installare 5.6
    tra l'altro ho ancora il problema che vedo la tv 4/3 su mce invece che 16/9 come posso risolvere?

Forse no!

Forse non è un problema del segnale:

ne ho avuto verifica comprando finalmente un benedetto decoder digitale terrestre "stand alone": un Samsung (è un po' criticato in altri forum (quello della televisone digitale terrestre).... ma ha me funziona bene!)
    ..non ho quei blocchi di pochi secondi di tanto in tanto che ho sul HTPC!
    Insomma con il decoder "scatolotto" tutto ok...col PC qualche scatto!

..e si che pensavo che fosse colpa della CPU: l'ho cambiata settimana scorsa (da Cel 2,0) e sono passato a un P4 Prescott 800 mhz di bus (pienamente supportato dalla mobo gigabyte) 2,8 Ghz: tutto più fluido ovviamente (potenza c'e nè a iosa!), ma ogni tanto salta....
    Continuiamo a ricercare il perchè!

..non volgio crederci: che quel cavolo di decoder sia meglio del mio PC!

Re: Forse no!

frame ha scritto:
    ...
    ..non volgio crederci: che quel cavolo di decoder sia meglio del mio PC!
    beh sai, e' stato progettato e realizzato apposta il dec DTT, e' il PC che e' stato adattato...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

chiccone_99 ha scritto:
    ho ancora il problema che vedo la tv 4/3 su mce invece che 16/9 come posso risolvere?
    Con il tasto i sul telecomando e poi Zoom non trovi la modalità che ti soddisfa?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

in effetti devo verificare questa condizione..
    ma tutti quanti vedono il DDT sul MCE in 16/9 ???? oppure sono il solo??

Citazione Originariamente scritto da chiccone_99
    ma tutti quanti vedono il DDT sul MCE in 16/9 ???? oppure sono il solo??
    Io vedo in 4/3.

Non è molto carino rispondere, dare un suggerimento e poi vedere che si continua a discutere del niente quando la soluzione al problema è già stata data ed è una cosa così semplice.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Dipende dalla risoluzione che hai messo, cmq appunto ci sono 4 zoom, il primo se hai inpostato una risoluzione 16/9 ti fa vedere le bande laterali, il 2 fa lo zoom , il 3 allunga lateralmente dando tutta l'immagine e il 4 è lo zoom famoso che elimina una parte sopra e sotto e permette di avere al centro dell'immagine la giusta proporzione e leggermente allungata ai lati.
    Chiaro che se uno ha un dvd in 16/9 deve mettere lo zoom 1.
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

non sapevo dell'esistenza dello zoom grazie molte...risolto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •